prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

lunedì, 17 dicembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Cronaca

Verifiche sismiche alle scuole primarie di Ponte alla Pergola e Ramini

giovedì, 11 ottobre 2018, 12:46

Continuano gli interventi per la sicurezza nelle scuole comunali. Entro la fine dell'anno saranno effettuate le verifiche sismiche delle scuole primarie di Ponte alla Pergola e Ramini.

I controlli sugli edifici scolastici sono finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che ha concesso un finanziamento di 19.702 euro su richiesta del Comune. I fondi serviranno a cofinanziare i controlli previsti nelle due strutture.

Si tratta di un ulteriore potenziamento delle verifiche che prenderanno il via già dalle prossime settimane in venticinque scuole di Pistoia. Sono dieci le indagini già affidate e quindici quelle in fase di aggiudicazione.

Si tratta di controlli da effettuare entro il 31 dicembre 2018, finanziati dal Comune di Pistoia con 129mila euro e dal Miur con 300.000 euro, attraverso un bando ministeriale al quale l'Amministrazione comunale ha partecipato nei mesi scorsi ottenendo 936.000 euro complessivi per le indagini su venticinque edifici scolastici e per la progettazioni degli interventi su tre scuole.

Ecco le strutture in cui le verifiche sono già state affidate: primaria Collodi ed elementari di Ponte alla Pergola, Valdibrana, Piteccio San Felice e Gello, scuole materne Alice, La Rondine, La Tartaruga, scuola dell'infanzia di San Felice e San Giorgio.

Un primo intervento di miglioramento sismico, intanto, è stato appena affidato.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ha concesso un finanziamento di 163.053 euro, mentre 276.947 sono finanziati dal Comune di Pistoia su un totale complessivo di 440mila euro, necessari per eseguire i lavori alla scuola materna La Balena, in via Bassa della Vergine. L'opera è stata aggiudicata in via definitiva nei giorni scorsi alla Assia Appalti Srls; il cantiere sarà inaugurato entro la fine dell'anno.

Intanto sono in corso le verifiche sismiche e statiche affidate nel luglio 2018 per la scuola Rodari di Candeglia, scuola dell'infanzia di Pontenuovo Sud e Martin Luther King di Bottegone.

Oltre a queste e alle dieci appena affidate, nelle prossime settimane saranno concluse le procedure per affidare i controlli anche nelle altre scuole attraverso i finanziamenti ministeriali ottenuti. In dettaglio si tratta di primaria Carradori, secondaria Raffaello, scuole dell'infanzia Melograno, di Chiazzano, Cignano, Pontelungo, primaria di Nespolo, Bonelle, Cino da Pistoia e Galilei, primarie Croce di Gora, Ramini, Gello, Spazzavento, scuola dell'infanzia Civinini-Arrighi e secondaria Roncalli.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Cronaca


prenota spazio


domenica, 16 dicembre 2018, 18:13

Soste selvagge nella prima campagna pistoiese: quando la circolazione è difficile a causa di parcheggi improvvisati

Nei pressi di Villa Cappugi però la situazione si complica a causa di un fenomeno che, nelle giornate di festa, ormai è reiterato: la sosta selvaggja di alcuni automobilisti che lasciano le macchine letteralmente come e dove capita


sabato, 15 dicembre 2018, 11:37

Pista di atletica, ottenuto il mutuo a tasso zero per il rifacimento

A seguito della partecipazione dell'amministrazione comunale al bando "Sport missione Comune 2018", l'Istituto per il credito sportivo ha concesso 820 mila euro per il ripristino della struttura. L'ultimo consistente intervento risale al 1999


prenota spazio


sabato, 15 dicembre 2018, 11:31

Rotary Pistoia - Montecatini Terme, al servizio della comunità dal 1950

L’associazione fondata da Paul Harris negli Stati Uniti nel 1905, anche nella nostra Provincia è presente da molto tempo. All’indomani del 2° conflitto mondiale, in piena Ricostruzione, anche in Italia riprende l’associazionismo ed il volontariato organizzato


venerdì, 14 dicembre 2018, 17:42

A fuoco un appartamento in via Pordoi

Intorno alle 16 di oggi un incendio è scoppiato in un appartamento di via Pordoi a Pistoia; immediato l'intervento dei vigili del fuoco


prenota spazio


venerdì, 14 dicembre 2018, 12:58

Contributo affitti 2018: pubblicata la graduatoria definitiva

Precisa l'assessore Celesti "Per accedere al contributo, dal 7 al 31 gennaio gli aventi diritto dovranno presentare la documentazione che attesta l'effettivo pagamento del canone di locazione 2018"


venerdì, 14 dicembre 2018, 12:09

Autostrade, lavoratori in sciopero domenica e lunedì

Le segreterie nazionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Sla-Cisal e Ugl Viabilità e Logistica hanno proclamato per domenica 16 e lunedì 17 dicembre una prima azione di sciopero in Autostrade per l'Italia e nelle società collegate (Gruppo Telepass, SDS, Autostrade Tech, ADMoving, Atlantia)


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio