prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

lunedì, 19 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Cronaca

Luci, musica, animazione e un trenino speciale: tutto pronto per il Natale del centro storico

mercoledì, 5 dicembre 2018, 22:00

Luci, musica e tante iniziative dedicate ai bambini: arriva a Pistoia il Natale firmato Centro Commerciale Naturale, nell’ambito del progetto “Natale in città” del Comune di Pistoia. 

Protagonista indiscusso delle Festività 2018 è il Trenino “Pistoia Express” - organizzato grazie al Conad del Tirreno e Sapori e Dintorni - che fra addobbi e musica natalizia, porta i più piccoli in giro per i punti principali del centro città.

Appuntamento con il viaggio di inaugurazione, sabato 8 Dicembre alle ore 15.30 con partenza presso la “Stazione” collocata in Piazza S. Francesco (di fronte all’ex Chiosco di Frisco). 

Ma l’atmosfera natalizia ha già iniziato a scaldare la città da domenica primo dicembre, con l’accensione delle luminarie natalizie e degli allestimenti a verde progettati dall’Associazione Vivaisti Italiani. Ad essere coinvolte non sono soltanto le principali vie del centro storico ma anche le principali vie di accesso, come Viale Adua e le località di Capostrada, Bottegone e Piteccio rendendo così ancora più accogliente la città. 

Tante ancora le iniziative in programma per tutte le Festività che coinvolgeranno i bambini fra risate e magia. 

Sabato 8 dicembre alle 16.00 e alla 20.00 sarà il turno della proiezione del film “Coco” della Disney dedicato ai più piccoli in Galleria Nazionale.

Domenica 9, invece, in Piazza San Francesco, di fronte alla stazione del Trenino sarà possibile scrivere e consegnare a Babbo Natale la propria lettera di Natale, evento a cura dell’associazione Dodo.

Sabato 15 – alle 16.00 e alle 20.00 – in via Roma sarà la volta delle Fiabe raccontate dai personaggi dei Cartoon, sempre a cura dell’associazione Dodo.

SempreSabato 15, in Piazza Domenico Veneziano (sul Viale Adua), per l’intera giornata, il Rione del Grifone, in accordo con il CCN di Viale Adua, intratterrà i piccoli protagonisti con i giochi di un tempo, la consegna dei regali di Babbo Natale, figuranti, esposizione di abiti d’epoca e altro ancora. I bimbi potranno anche addobbare l’albero di Natale aiutati da un cavallo. 

E ancora tanta musica nelle vie del centro. 

Dall’8 Dicembre al 7 Gennaio la filodiffusione porterà il clima natalizio direttamente in Via della Madonna.

Sabato 22 Dicembre, dalle 16.00 alle 19.00, la Bloco Bandito street Band - intonerà musiche a tema nelle principali vie del centro commerciale naturale.

Lunedì 24, invece – alle 16.00 e alle 20.00 - il Concerto natalizio con ottoni, ocarine e chitarre accoglierà grandi e piccoli in Piazza Cavour in attesa del Natale. 

Il progetto di Natale è realizzato grazie al contributo del Comune di Pistoia, Conad del Tirreno e Sapori e Dintorni e delle attività commerciali.

 


Questo articolo è stato letto volte.


chiesina


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Cronaca


prenota spazio


lunedì, 19 agosto 2019, 12:48

Operata d'urgenza al San Jacopo, scrive una lettera per ringraziare l'equipe

Nei giorni scorsi una turista inglese in soggiorno a Montecatini Terme è stata sottoposta a un delicato intervento cardiaco d'urgenza presso l'Ospedale San Jacopo di Pistoia, diretto dalla dottoressa Lucilla Di Renzo, per una sindrome coronarica acuta, una condizione a elevato rischio di infarto.


lunedì, 19 agosto 2019, 11:01

Dalla Pro Loco di Serravalle 1.400 euro al Meyer

Si è chiuso con un grande successo il bilancio della quarta edizione di "Una freccia per il Meyer", la serata che la Pro Loco di Serravalle ha dedicato alla solidarietà per l'ospedale pediatrico fiorentino


prenota spazio


sabato, 17 agosto 2019, 18:37

Nuova dotazione di vetture ibride ai carabinieri del comando provinciale

L’efficacia del dispositivo di controllo del territorio passa anche dall’efficienza dei mezzi utilizzati che debbono essere aggiornati tecnologicamente, non solo sotto il profilo delle prestazioni ma anche sotto quello dei consumi e conseguentemente della minore incidenza inquinante


venerdì, 16 agosto 2019, 15:03

Accertamenti per il torrente Stella colorato

Mercoledì 14 agosto, intorno alle 11:30, a seguito della segnalazione di alcuni cittadini per la colorazione rossastra dell'acqua del torrente Stella, nel Comune di Pistoia, in località Bargi, operatori del Dipartimento ARPAT di Pistoia hanno effettuato un sopralluogo


prenota spazio


venerdì, 16 agosto 2019, 14:35

Attività di controllo del territorio in occasione del Ferragosto: denunce e un arresto

I carabinieri del comando provinciale di pistoia, come ogni hanno sono stati impegnati in una serie di servizi straordinari di controllo del territorio in occasione del Ferragosto per la tutela della sicurezza di cittadini e turisti


giovedì, 15 agosto 2019, 09:03

Legambiente: "Più che ai cinghiali, guerra all'ambiente e alla sua biodiversità"

Prende posizione Legambiente sulla decisione che sembrerebbe essere stata presa di consentire battute al cinghiale nell'area protetta del Padule di Fucecchio


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio