prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

martedì, 19 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Cronaca

Luci, musica, animazione e un trenino speciale: tutto pronto per il Natale del centro storico

mercoledì, 5 dicembre 2018, 22:00

Luci, musica e tante iniziative dedicate ai bambini: arriva a Pistoia il Natale firmato Centro Commerciale Naturale, nell’ambito del progetto “Natale in città” del Comune di Pistoia. 

Protagonista indiscusso delle Festività 2018 è il Trenino “Pistoia Express” - organizzato grazie al Conad del Tirreno e Sapori e Dintorni - che fra addobbi e musica natalizia, porta i più piccoli in giro per i punti principali del centro città.

Appuntamento con il viaggio di inaugurazione, sabato 8 Dicembre alle ore 15.30 con partenza presso la “Stazione” collocata in Piazza S. Francesco (di fronte all’ex Chiosco di Frisco). 

Ma l’atmosfera natalizia ha già iniziato a scaldare la città da domenica primo dicembre, con l’accensione delle luminarie natalizie e degli allestimenti a verde progettati dall’Associazione Vivaisti Italiani. Ad essere coinvolte non sono soltanto le principali vie del centro storico ma anche le principali vie di accesso, come Viale Adua e le località di Capostrada, Bottegone e Piteccio rendendo così ancora più accogliente la città. 

Tante ancora le iniziative in programma per tutte le Festività che coinvolgeranno i bambini fra risate e magia. 

Sabato 8 dicembre alle 16.00 e alla 20.00 sarà il turno della proiezione del film “Coco” della Disney dedicato ai più piccoli in Galleria Nazionale.

Domenica 9, invece, in Piazza San Francesco, di fronte alla stazione del Trenino sarà possibile scrivere e consegnare a Babbo Natale la propria lettera di Natale, evento a cura dell’associazione Dodo.

Sabato 15 – alle 16.00 e alle 20.00 – in via Roma sarà la volta delle Fiabe raccontate dai personaggi dei Cartoon, sempre a cura dell’associazione Dodo.

SempreSabato 15, in Piazza Domenico Veneziano (sul Viale Adua), per l’intera giornata, il Rione del Grifone, in accordo con il CCN di Viale Adua, intratterrà i piccoli protagonisti con i giochi di un tempo, la consegna dei regali di Babbo Natale, figuranti, esposizione di abiti d’epoca e altro ancora. I bimbi potranno anche addobbare l’albero di Natale aiutati da un cavallo. 

E ancora tanta musica nelle vie del centro. 

Dall’8 Dicembre al 7 Gennaio la filodiffusione porterà il clima natalizio direttamente in Via della Madonna.

Sabato 22 Dicembre, dalle 16.00 alle 19.00, la Bloco Bandito street Band - intonerà musiche a tema nelle principali vie del centro commerciale naturale.

Lunedì 24, invece – alle 16.00 e alle 20.00 - il Concerto natalizio con ottoni, ocarine e chitarre accoglierà grandi e piccoli in Piazza Cavour in attesa del Natale. 

Il progetto di Natale è realizzato grazie al contributo del Comune di Pistoia, Conad del Tirreno e Sapori e Dintorni e delle attività commerciali.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Cronaca


prenota spazio


martedì, 19 febbraio 2019, 10:37

Visita a sorpresa alla sede di Monsummano della Cir Food per il controllo del servizio mensa nelle scuole di Serravalle

L’assessore all’istruzione Ilaria Gargini, la responsabile dell’ufficio istruzione del comune di Serravalle Pistoiese Patrizia Gaggioli ed un rappresentante della Commissione Mensa, hanno effettuato, a sorpresa, una visita di controllo a Monsummano Terme presso la sede della CIR FOOD, società che ha il compito di gestire il servizio mensa nelle scuole...


domenica, 17 febbraio 2019, 10:29

''Accogliere per non naufragare'': momento di riflessione sui principi e le conseguenze del Decreto Sicurezza

''Viste le conseguenze che l'approvazione del decreto sicurezza ha comportato, non potevamo non trovare un momento di riflessione comune'' così, con le parole di Alessandra Pastore accompagnate dai saluti di Marco Leporatti, si è aperto l'incontro avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato 16 febbraio presso la Sala Soci recentemente inaugurata...


prenota spazio


sabato, 16 febbraio 2019, 17:59

Scoppia incendio, madre e figlia in salvo grazie ai vigili del fuoco

Il vigili del fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di Montecatini Terme, sono intervenuti intorno alle 11 di questa mattina in via dei Colli a Montecatini per un incendio abitazione


sabato, 16 febbraio 2019, 14:04

Spaccio e furti, arrestato latitante cileno

A.A.T.P., pregiudicato 46enne di origini cilene, residente a Roma, ma domiciliato da qualche mese a Pistoia, destinatario di due ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip di Roma per spaccio di stupefacenti e furti di capi di abbigliamento, era sfuggito alla fase esecutiva di una complessa operazione dei carabinieri di...


prenota spazio


sabato, 16 febbraio 2019, 12:22

Massai (Opi Fi-Pt): "Positivo il Protocollo d'intesa Fnopi-Regioni recepito anche in Toscana"

La Regione Toscana, con Dgrt 178/2019, ha recepito il Protocollo d'intesa Fnopi-Regioni per la costituzione di un tavolo permanente per la gestione e lo sviluppo della professione infermieristica


sabato, 16 febbraio 2019, 09:36

Lite tra extra-comunitari, ferito 30enne nigeriano

Lite tra due cittadini extracomunitari all'esterno del bar-pizzeria adiacente all'hotel Milano. L'aggressore si è dato alla fuga, mentre alcuni testimoni avrebbero visto dei coltelli. Il ferito, un 30enne nigeriano, non si trova in condizioni gravi. Ha due contusioni al volto e alla testa ed è stato trasportato al pronto soccorso...


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio