prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

martedì, 23 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Cronaca

Luci, musica, animazione e un trenino speciale: tutto pronto per il Natale del centro storico

mercoledì, 5 dicembre 2018, 22:00

Luci, musica e tante iniziative dedicate ai bambini: arriva a Pistoia il Natale firmato Centro Commerciale Naturale, nell’ambito del progetto “Natale in città” del Comune di Pistoia. 

Protagonista indiscusso delle Festività 2018 è il Trenino “Pistoia Express” - organizzato grazie al Conad del Tirreno e Sapori e Dintorni - che fra addobbi e musica natalizia, porta i più piccoli in giro per i punti principali del centro città.

Appuntamento con il viaggio di inaugurazione, sabato 8 Dicembre alle ore 15.30 con partenza presso la “Stazione” collocata in Piazza S. Francesco (di fronte all’ex Chiosco di Frisco). 

Ma l’atmosfera natalizia ha già iniziato a scaldare la città da domenica primo dicembre, con l’accensione delle luminarie natalizie e degli allestimenti a verde progettati dall’Associazione Vivaisti Italiani. Ad essere coinvolte non sono soltanto le principali vie del centro storico ma anche le principali vie di accesso, come Viale Adua e le località di Capostrada, Bottegone e Piteccio rendendo così ancora più accogliente la città. 

Tante ancora le iniziative in programma per tutte le Festività che coinvolgeranno i bambini fra risate e magia. 

Sabato 8 dicembre alle 16.00 e alla 20.00 sarà il turno della proiezione del film “Coco” della Disney dedicato ai più piccoli in Galleria Nazionale.

Domenica 9, invece, in Piazza San Francesco, di fronte alla stazione del Trenino sarà possibile scrivere e consegnare a Babbo Natale la propria lettera di Natale, evento a cura dell’associazione Dodo.

Sabato 15 – alle 16.00 e alle 20.00 – in via Roma sarà la volta delle Fiabe raccontate dai personaggi dei Cartoon, sempre a cura dell’associazione Dodo.

SempreSabato 15, in Piazza Domenico Veneziano (sul Viale Adua), per l’intera giornata, il Rione del Grifone, in accordo con il CCN di Viale Adua, intratterrà i piccoli protagonisti con i giochi di un tempo, la consegna dei regali di Babbo Natale, figuranti, esposizione di abiti d’epoca e altro ancora. I bimbi potranno anche addobbare l’albero di Natale aiutati da un cavallo. 

E ancora tanta musica nelle vie del centro. 

Dall’8 Dicembre al 7 Gennaio la filodiffusione porterà il clima natalizio direttamente in Via della Madonna.

Sabato 22 Dicembre, dalle 16.00 alle 19.00, la Bloco Bandito street Band - intonerà musiche a tema nelle principali vie del centro commerciale naturale.

Lunedì 24, invece – alle 16.00 e alle 20.00 - il Concerto natalizio con ottoni, ocarine e chitarre accoglierà grandi e piccoli in Piazza Cavour in attesa del Natale. 

Il progetto di Natale è realizzato grazie al contributo del Comune di Pistoia, Conad del Tirreno e Sapori e Dintorni e delle attività commerciali.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Cronaca


prenota spazio


lunedì, 22 aprile 2019, 13:03

Litiga con i genitori e li minaccia con un tirapugni: nei guai 31enne

Serata di Pasquetta drammatica per una famiglia di Montale della zona di Fognano. R.S., 31enne non occupato, con vari precedenti di polizia a suo carico e problemi di tossicodipendenza, al culmine di una lite avuta con i genitori conviventi dai quali stava inutilmente tentando di ottenere una somma di denaro,...


lunedì, 22 aprile 2019, 13:00

Indagato per tentato furto, 19enne finisce in carcere

Stava festeggiando la Pasqua in un motel di Chiesina Uzzanese e non avrebbe immaginato di terminare la giornata in carcere. E.N., 19enne romano con un curriculum di denunce già nutrito nonostante la giovane età, è risultato indagato per un tentato furto in un attico della capitale avvenuto nel giugno del...


prenota spazio


lunedì, 22 aprile 2019, 12:10

25 aprile: commemorazioni a Pistoia e dintorni

Alle 11, la cerimonia al Monumento ai Caduti in piazza della Resistenza. Alle 9, la 45° Maratonina del Partigiano. Alle 15.30, la deposizione della corona in piazza Modesta Rossi, quindi la deposizione di fiori al Cippo Silvano Fedi


lunedì, 22 aprile 2019, 09:06

Scoppia incendio in un seminterrato, intervengono i vigili

I vigili del fuoco del comando di Pistoia, supportati da una squadra del distaccamento di Montecatini Terme, sono intervenuti ieri, intorno alle 16.40 a Pistoia, via Roccon Rosso, per un incendio scaturito all'interno di un seminterrato


prenota spazio


domenica, 21 aprile 2019, 10:15

25 Aprile: il programma delle celebrazioni a Serravalle

In occasione della ricorrenza del 73° anniversario della Liberazione, questi gli eventi in programma nel comune di Serravalle per la celebrazione


sabato, 20 aprile 2019, 12:29

Ecco il CAST: sei i chirurghi che operano tra Pistoia, Prato e Firenze

Una presenza territoriale capillare, sette chirurghi, oltre 600 interventi chirurgici ordinari all'anno, alta specializzazione con operazioni in artroscopia e microchirurgia e tempi di attesa che sono passati da diciotto mesi ai tre massimo cinque mesi. In una parola CAST Centro, Chirurgia Arto Superiore Toscana Centro


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio