prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

sabato, 15 dicembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Cronaca

Luci, musica, animazione e un trenino speciale: tutto pronto per il Natale del centro storico

mercoledì, 5 dicembre 2018, 22:00

Luci, musica e tante iniziative dedicate ai bambini: arriva a Pistoia il Natale firmato Centro Commerciale Naturale, nell’ambito del progetto “Natale in città” del Comune di Pistoia. 

Protagonista indiscusso delle Festività 2018 è il Trenino “Pistoia Express” - organizzato grazie al Conad del Tirreno e Sapori e Dintorni - che fra addobbi e musica natalizia, porta i più piccoli in giro per i punti principali del centro città.

Appuntamento con il viaggio di inaugurazione, sabato 8 Dicembre alle ore 15.30 con partenza presso la “Stazione” collocata in Piazza S. Francesco (di fronte all’ex Chiosco di Frisco). 

Ma l’atmosfera natalizia ha già iniziato a scaldare la città da domenica primo dicembre, con l’accensione delle luminarie natalizie e degli allestimenti a verde progettati dall’Associazione Vivaisti Italiani. Ad essere coinvolte non sono soltanto le principali vie del centro storico ma anche le principali vie di accesso, come Viale Adua e le località di Capostrada, Bottegone e Piteccio rendendo così ancora più accogliente la città. 

Tante ancora le iniziative in programma per tutte le Festività che coinvolgeranno i bambini fra risate e magia. 

Sabato 8 dicembre alle 16.00 e alla 20.00 sarà il turno della proiezione del film “Coco” della Disney dedicato ai più piccoli in Galleria Nazionale.

Domenica 9, invece, in Piazza San Francesco, di fronte alla stazione del Trenino sarà possibile scrivere e consegnare a Babbo Natale la propria lettera di Natale, evento a cura dell’associazione Dodo.

Sabato 15 – alle 16.00 e alle 20.00 – in via Roma sarà la volta delle Fiabe raccontate dai personaggi dei Cartoon, sempre a cura dell’associazione Dodo.

SempreSabato 15, in Piazza Domenico Veneziano (sul Viale Adua), per l’intera giornata, il Rione del Grifone, in accordo con il CCN di Viale Adua, intratterrà i piccoli protagonisti con i giochi di un tempo, la consegna dei regali di Babbo Natale, figuranti, esposizione di abiti d’epoca e altro ancora. I bimbi potranno anche addobbare l’albero di Natale aiutati da un cavallo. 

E ancora tanta musica nelle vie del centro. 

Dall’8 Dicembre al 7 Gennaio la filodiffusione porterà il clima natalizio direttamente in Via della Madonna.

Sabato 22 Dicembre, dalle 16.00 alle 19.00, la Bloco Bandito street Band - intonerà musiche a tema nelle principali vie del centro commerciale naturale.

Lunedì 24, invece – alle 16.00 e alle 20.00 - il Concerto natalizio con ottoni, ocarine e chitarre accoglierà grandi e piccoli in Piazza Cavour in attesa del Natale. 

Il progetto di Natale è realizzato grazie al contributo del Comune di Pistoia, Conad del Tirreno e Sapori e Dintorni e delle attività commerciali.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Cronaca


prenota spazio


sabato, 15 dicembre 2018, 11:37

Pista di atletica, ottenuto il mutuo a tasso zero per il rifacimento

A seguito della partecipazione dell'amministrazione comunale al bando "Sport missione Comune 2018", l'Istituto per il credito sportivo ha concesso 820 mila euro per il ripristino della struttura. L'ultimo consistente intervento risale al 1999


sabato, 15 dicembre 2018, 11:31

Rotary Pistoia - Montecatini Terme, al servizio della comunità dal 1950

L’associazione fondata da Paul Harris negli Stati Uniti nel 1905, anche nella nostra Provincia è presente da molto tempo. All’indomani del 2° conflitto mondiale, in piena Ricostruzione, anche in Italia riprende l’associazionismo ed il volontariato organizzato


prenota spazio


venerdì, 14 dicembre 2018, 17:42

A fuoco un appartamento in via Pordoi

Intorno alle 16 di oggi un incendio è scoppiato in un appartamento di via Pordoi a Pistoia; immediato l'intervento dei vigili del fuoco


venerdì, 14 dicembre 2018, 12:58

Contributo affitti 2018: pubblicata la graduatoria definitiva

Precisa l'assessore Celesti "Per accedere al contributo, dal 7 al 31 gennaio gli aventi diritto dovranno presentare la documentazione che attesta l'effettivo pagamento del canone di locazione 2018"


prenota spazio


venerdì, 14 dicembre 2018, 12:09

Autostrade, lavoratori in sciopero domenica e lunedì

Le segreterie nazionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Sla-Cisal e Ugl Viabilità e Logistica hanno proclamato per domenica 16 e lunedì 17 dicembre una prima azione di sciopero in Autostrade per l'Italia e nelle società collegate (Gruppo Telepass, SDS, Autostrade Tech, ADMoving, Atlantia)


venerdì, 14 dicembre 2018, 11:42

A Casalguidi “Il Villaggio di Babbo Natale"

Domenica 23 dicembre, Colleventi e Comitato dei Rioni con la collaborazione del Comitato Gemellaggi, Comitato Fiera, Proloco Cantagrillo, Associazione Uniti per Serravalle, con il contributo del comune di Serravalle Pistoiese, organizza “Il Villaggio di Babbo Natale”


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio