prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

sabato, 21 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Cronaca

Ruba alcuni libri in biblioteca: denunciato 24enne

giovedì, 4 aprile 2019, 10:05

Era venuto a Pistoia per trascorrere qualche giorno di vacanza ospite di vecchi amici e compagni di liceo per ricordare i vecchi tempi. Oggi era in programma il suo rientro a Padova, città dove attualmente vive e studia, quando agenti della polizia ferroviaria lo hanno bloccato pochi istanti prima di salire sul treno diretto a Firenze da dove avrebbe preso la coincidenza per la sua città.

È stato così denunciato per furto un ragazzo italiano di 24 anni, originario di Pistoia, attualmente dimorante a Padova dove frequenta l’università. Il ragazzo, peraltro privo di documenti, non ha opposto resistenza e ha seguìto gli agenti negli uffici dove è stato sottoposto ad una perquisizione personale.

Il govane aveva una fortissima somiglianza con l’individuo che pochi minuti prima si era reso responsabile di un furto all’interno della biblioteca “San Giorgio” dalla quale si era frettolosamente allontanato con due grosse borse inseguito per un breve tratto da due dipendenti.

Per questo era stato contattato il 113 al quale è stata data una descrizione dettagliata del ragazzo poi fornita via radio alle pattuglie sul territorio.

Gli agenti della Polfer in servizio di vigilanza nello scalo ferroviario cittadino, fra le numerose persone presenti in quel momento, sono riusciti ad individuare il ragazzo che corrispondeva perfettamente alla descrizione del fuggitivo che si dirigeva verso il treno in imminente partenza.

Ad esito della perquisizione, all’interno di uno dei borsoni, sono stati rinvenuti nove libri di letteratura italiana che recavano i bollini di catalogazione della biblioteca.

Il ragazzo, incensurato, che si trovava nella biblioteca per salutare un amico, nell’attesa ha pensato bene di fare scorta di qualche testo per completare i suoi studi; quando i dipendenti della biblioteca sono giunti nell’ufficio della Polfer per sporgere denuncia lo hanno subito riconosciuto come l’autore del furto.

Per tali ragioni è stato denunciato alla locale procura della repubblica per il reato di furto aggravato mentre i libri sottoposti a sequestro poiché costituenti corpo di reato.

Dopo le formalità di rito lo studente universitario è stato rilasciato.


Questo articolo è stato letto volte.


chiesina


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Cronaca


prenota spazio


sabato, 21 settembre 2019, 13:57

Pioggia e temporali, scatta il codice arancione

Codice arancione dalle 12 alla mezzanotte di domani, domenica 22 settembre, su tutta la Toscana per piogge intense e temporali accompagnati da colpi di vento e grandinate


sabato, 21 settembre 2019, 12:43

Nuovi spogliatoi alla Palagina, investimento da 245 mila euro

L'ultimo intervento, in corso in questi giorni, è la realizzazione dell'ampliamento degli spogliatoi che permetterà alla struttura di ospitare in modo più accogliente i ragazzi e anche gli ospiti che partecipano ai vari tornei di calcio che vi sono organizzati e agli allenamenti di rifinitura che hanno in questi anni...


prenota spazio


sabato, 21 settembre 2019, 12:13

Serata del vivaismo 2019: fra i premiati il servizio fitosanitario regionale e Miro Mati

L’Associazione Vivaisti Italiani ha premiato anche i giovani Emiliano e Lorenzo Carlesi per dei sistemi di gestione delle irrigazioni tramite cellulare e Umberto Alunni, già direttore della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia


sabato, 21 settembre 2019, 11:05

Lunardi e Vettori: “La 134° edizione della Fiera va in cantiere con un bilancio decisamente positivo”

“E’ un bilancio sicuramente positivo quello con cui si è chiusa la 134° Fiera di Casalguidi – affermano il sindaco di Serravalle, Piero Lunardi e l’assessore comunale alle fiere e mercati, Benedetta Vettori – Sono state, infatti, oltre 20mila le presenze in piazza e ai vari stand durante i sei...


prenota spazio


sabato, 21 settembre 2019, 09:55

Auto finisce contro un muro, conducente liberato dai vigili

Intorno alle 3 di stanotte una squadra dei vigili del fuoco di Montecatini è intervenuta per un incidente stradale in via Francesca Sud, in località Vergine dei Pini. L'auto, per cause in via d'accertamento, è finita contro un muro di recinzione, dove erano posizionate le utenze di acqua e luce.


venerdì, 20 settembre 2019, 13:58

Ruba in un bar mentre si trova agli arresti domiciliari: arrestato

Il soggetto, peruviano di 21 anni, si trovava detenuto agli arresti domiciliari presso una comunità terapeutica in provincia di Pistoia. I militari lo hanno sorpreso a Marlia, in possesso di 700 euro che aveva poco prima asportato dall'interno di un bar nel quale era entrato previa effrazione della porta di...


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio