prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

venerdì, 24 settembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Cronaca

Ruba alcuni libri in biblioteca: denunciato 24enne

giovedì, 4 aprile 2019, 10:05

Era venuto a Pistoia per trascorrere qualche giorno di vacanza ospite di vecchi amici e compagni di liceo per ricordare i vecchi tempi. Oggi era in programma il suo rientro a Padova, città dove attualmente vive e studia, quando agenti della polizia ferroviaria lo hanno bloccato pochi istanti prima di salire sul treno diretto a Firenze da dove avrebbe preso la coincidenza per la sua città.

È stato così denunciato per furto un ragazzo italiano di 24 anni, originario di Pistoia, attualmente dimorante a Padova dove frequenta l’università. Il ragazzo, peraltro privo di documenti, non ha opposto resistenza e ha seguìto gli agenti negli uffici dove è stato sottoposto ad una perquisizione personale.

Il govane aveva una fortissima somiglianza con l’individuo che pochi minuti prima si era reso responsabile di un furto all’interno della biblioteca “San Giorgio” dalla quale si era frettolosamente allontanato con due grosse borse inseguito per un breve tratto da due dipendenti.

Per questo era stato contattato il 113 al quale è stata data una descrizione dettagliata del ragazzo poi fornita via radio alle pattuglie sul territorio.

Gli agenti della Polfer in servizio di vigilanza nello scalo ferroviario cittadino, fra le numerose persone presenti in quel momento, sono riusciti ad individuare il ragazzo che corrispondeva perfettamente alla descrizione del fuggitivo che si dirigeva verso il treno in imminente partenza.

Ad esito della perquisizione, all’interno di uno dei borsoni, sono stati rinvenuti nove libri di letteratura italiana che recavano i bollini di catalogazione della biblioteca.

Il ragazzo, incensurato, che si trovava nella biblioteca per salutare un amico, nell’attesa ha pensato bene di fare scorta di qualche testo per completare i suoi studi; quando i dipendenti della biblioteca sono giunti nell’ufficio della Polfer per sporgere denuncia lo hanno subito riconosciuto come l’autore del furto.

Per tali ragioni è stato denunciato alla locale procura della repubblica per il reato di furto aggravato mentre i libri sottoposti a sequestro poiché costituenti corpo di reato.

Dopo le formalità di rito lo studente universitario è stato rilasciato.


Questo articolo è stato letto volte.


chiesina


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Cronaca


prenota spazio


lunedì, 30 settembre 2019, 09:42

Torna il festival “La comunità che viene” a Pistoia

Torna il festival diffuso La comunità che viene, che si svolgerà a Pistoia nella prima metà di ottobre. L'associazione Palomar ha pensato questo festival come un'esperienza di comunità, come lavoro culturale che lega territorio, beni comuni, identità di generi e generazioni diverse


domenica, 29 settembre 2019, 10:28

230 diari regalati ai bambini della Leonardo da Vinci di Pieve a Nievole

Gli alunni delle elementari di Pieve a Nievole hanno tutti lo stesso diario. Una iniziativa parallela dei genitori della scuola Leonardo Da Vinci e della De Amicis, per dare a tutti i ragazzi lo stesso strumento di “lavoro” indispensabile per gestire l’anno scolastico e i relativi impegni


prenota spazio


sabato, 28 settembre 2019, 12:36

Avviati i lavori al ponte sul torrente Ombrone, in località Ponte alle Tavole

L'intervento si protrarrà fino ai primi di ottobre. Istituito in via Gora e Barbatole il senso unico alternato


sabato, 28 settembre 2019, 11:14

Al via il Festival dei Luoghi Medievali

Oggi, sabato 28 settembre, avrà inizio il Festival dei Luoghi Medievali. A partire dalle 16, nella sala Maggiore del Palazzo comunale, i delegati delle amministrazioni comunali accreditate saranno accolti dalle istituzioni locali e regionali alla cerimonia inaugurale


prenota spazio


sabato, 28 settembre 2019, 09:21

San Michele, la polizia celebra il suo patrono

Un evento che ogni anno si propone con forza a tutti i poliziotti italiani è la ricorrenza del Santo patrono: San Michele Arcangelo. Proclamato da Papa Pio XII patrono e protettore della polizia di Stato per sostenere la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni con impegno professionale al...


sabato, 28 settembre 2019, 09:17

Auto sbanda ed urta colonnina del gas metano: intervengono i vigili

I vigili del fuoco del comando di Pistoia sono intervenuti questa notte, intorno alle ore 4.10, sulla via di Riola a Santomoro, per un incidente stradale. Una vettura, per cause in corso di accertamento, ha sbandato ed ha urtato la colonnina del gas metano, tranciando il tubo di alimentazione dei...


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio