prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

venerdì, 20 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Cronaca

Il comune ha indetto una gara per affidare l'appalto di gestione dei servizi cimiteriali e di cremazione

venerdì, 14 giugno 2019, 13:00

Il Comune di Pistoia ha indetto una gara per l'appalto della gestione dei servizi cimiteriali e di cremazione.

Possono partecipare gli operatori economici in possesso dei requisiti previsti nel codice degli appalti. Il bando, il disciplinare, il capitolato speciale e i modelli necessari per la partecipazione alla gara sono disponibili all'indirizzo http://start.e.toscana.it/comune-pistoia/. Le domande possono essere presentate entro le ore 18 del 13 luglio solo in modalità telematica tramite la piattaforma regionale start.

Le domande di partecipazione saranno aperte, in seduta pubblica, il 18 luglio alle ore 10 negli uffici della stazione unica appaltante in piazza Duomo 1.

«L'obiettivo dell'Amministrazione – dichiara l'assessore all'ambiente e cimiteri Gianna Risaliti – è stato quello di regimentare un servizio che ormai da troppi anni era in proroga e, contestualmente, portare sotto un unico gestore i servizi cimiteriali, sia quelli di inumazione che quelli di cremazione. Il bando è stato strutturato con l'ulteriore obiettivo di porre particolare attenzione alla manutenzione ordinaria dei 48 cimiteri comunali, considerata l'importanza del luogo e il decoro che ne deve essere assicurato».

L'appalto avrà durata triennale a decorrere dalla data di stipula del contratto o dalla data della sottoscrizione del verbale di affidamento dell'esecuzione del servizio in via d'urgenza senza alcuna possibilità di interruzione. Sarà possibile rinnovare il contratto per altri tre anni.

La ditta, cui sarà affidato l'appalto, dovrà occuparsi dei servizi cimiteriali, della manutenzione ordinaria edilizia delle strutture cimiteriali, della pulizia, del taglio dell'erba e della manutenzione del verde dei 48 cimiteri comunali, della gestione del servizio pubblico di cremazione, della manutenzione ordinaria dell'impianto di cremazione e del giardino della dispersione.

Il valore annuo stimato dell'appalto è di 1.100.000 euro (oltre Iva). L'importo complessivo per il triennio è di 3.300.000 euro (oltre Iva).

Chi vorrà esaminare l'ubicazione e le caratteristiche dei luoghi dove si svolgerà il servizio, potrà effettuare autonomamente un sopralluogo presso i cimiteri interessati, oppure potrà fare richiesta di sopralluogo contattando il servizio ambiente e cimiteri allo 0573-371633 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12, martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 15.30 alle 17), emails.tasselli@comune.pistoia.it.


Questo articolo è stato letto volte.


chiesina


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Cronaca


prenota spazio


giovedì, 19 settembre 2019, 11:03

Serravalle, al via il progetto "Passepartout"

L’assessorato alla pubblica istruzione e politiche sociali del comune di Serravalle propone anche per questo anno scolastico il progetto “Passepartout”


giovedì, 19 settembre 2019, 10:20

Commercio dei carburanti, scoperta maxi-evasione fiscale

Nelle prime ore di oggi, i militari hanno eseguito un provvedimento di applicazione di misura cautelare personale nei confronti di 17 soggetti, residenti in Toscana, Campania e Piemonte, di cui tre in carcere, tre agli arresti domiciliari e 11 sottoposti all’obbligo di dimora e presentazione alla polizia giudiziaria, indagati per...


prenota spazio


mercoledì, 18 settembre 2019, 13:26

Il cuore di Pistoia si veste di verde: domenica torna “Un altro parco in città”

Domenica 22 settembre torna l’imperdibile appuntamento con “Un Altro Parco in Città”: 2.100 metri quadri di manto erboso e alberi veri trasformeranno in cuore di Pistoia in un vero e proprio prato


mercoledì, 18 settembre 2019, 13:18

A Pistoia trekking urbano alla scoperta delle botteghe storiche

Dopo la pausa estiva tornano le passeggiate tra storia e artigianato. Primo appuntamento venerdì 20 settembre con la visita alla bottega Artificis


prenota spazio


mercoledì, 18 settembre 2019, 10:11

Servizio straordinario di controllo in zona San Marco

Nella scorsa serata, in zona San Marco, la polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio con l'ausilio di tre equipaggi del reparto prevenzione crimine di Firenze. Il servizio coordinato dal dirigente Upgsp, commissario capo Veronica De Mico, si è reso quanto mai opportuno anche a...


mercoledì, 18 settembre 2019, 10:01

Sabato tutte Le Piastre per Graziella

Cerimonia nei giardini pubblici dedicati alla giovane vittima dei nazisti. Si inizia con la messa per concludere con un assaggio della pasta che porta il suo nome. E lungo le vie del paese una mostra di oltre cento foto dedicate alla storia de Le Piastre.


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio