prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

sabato, 21 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Cronaca

Cavalcavia ferroviario di via Cesare Battisti: verifica statica del ponte a un anno dalla conclusione degli interventi di consolidamento

giovedì, 22 agosto 2019, 15:55

Il cavalcavia ferroviario di via Cesare Battisti sarà chiuso al traffico lunedì 2 settembre, dalle 13 alle 18. Cinque ore di chiusura, sia per i veicoli che per i pedoni, per controllare il comportamento statico dell'intera struttura a un anno dalla conclusione degli interventi di consolidamento effettuati la scorsa estate. Si tratta, dunque, di verifiche ordinarie, richieste dal Genio Civile, a seguito della sostituzione delle fibre in carbonio nella parte inferiore del ponte avvenuta nel luglio 2018, dopo dodici anni di attesa.

La prova di carico del 2 settembre consistente nel posizionamento sul ponte di apposite strumentazioni di misurazione e di otto veicoli, che verranno disposti secondo specifiche fasi di carico progressivo. Per procedere con la misurazione delle eventuali alterazioni, la prova prevede quattro fasi di carico e relativo scarico.
Durante l'operazione, che avrà una durata di 5 ore, i veicoli occuperanno tutta la sede stradale compresa con gli innesti via Fiorentina-via Bonellina e via Frosini-via IV Novembre.

Le strumentazioni di misura saranno posizionate anche sui marciapiedi. Per questo, il passaggio pedonale non è consentito, così da evitare di influenzare la prova.
I pedoni potranno utilizzare il sottopassaggio che collega le vie parallele Nord e Sud, utilizzando anche la scala che unisce via Parallela Sud-via Monfalcone a via Cesare Battisti.

Per consentire l'esecuzione dei lavori, lunedì 2 settembre, dalle 13 alle 18 in via Cesare Battisti (nel tratto da via Fiorentina-via Bonellina alla piazza Leonardo Da Vinci-Via Frosini) saranno adottate alcune limitazioni alla circolazione stradale e previsti percorsi alternativi sia per i pedoni sia per i veicoli.

L'Amministrazione comunale, scusandosi per i disagi che potranno verificarsi, conta sulla comprensione e sulla collaborazione dei cittadini nel permettere tali operazioni, indispensabili per la sicurezza dei cittadini, e invita a prestare attenzione alla cartellonistica che sarà installata sul posto.

 

Modifiche alla viabilità
Dalle 13 alle 18 di lunedì 2 settembre, in via Cesare Battisti (nel tratto da via Fiorentina-via Bonellina a piazza Leonardo Da Vinci-via A.Frosini) sarà vietato il transito pedonale e veicolare, consentendo il passaggio attraverso percorsi alternativi.

Il transito pedonale sarà consentito attraverso il sottopasso da via Parallela Sud e le scale adiacenti il ponte da via Parallela Nord.

I veicoli, diretti in direzione nord-sud, potranno transitare da via IV Novembre (con la restituzione del transito sulla corsia bus da piazza Leonardo Da Vinci, via IV Novembre) attraverso via Erbosa, via Berni, via Guicciardini; da via IV Novembre (sempre mediante la restituzione del transito sulla corsia bus da piazza Leonardo Da Vinci, via IV Novembre), attraverso via Pratese, via Cellini, via Fermi, Tangenziale Est; via Frosini, viale Vittorio Veneto, piazza Dante Alighieri, via Pertini, via Ugo Schiano; piazza Treviso, via XX Settembre (con la restituzione del transito sulla corsia bus da piazza Treviso a piazza Dante Alighieri), via Pertini, via Ugo Schiano.

Quelli diretti in direzione sud-nord potranno passare dal raccordo autostradale, via Dell'Annona, via Ugo Schiano, via Pertini oppure da via Guicciardini, via Berni, via Toscana, Tangenziale Est, via Fermi.

Conseguentemente alla chiusura del ponte, sarà istituita la direzione obbligatoria a destra su via Fiorentina per i veicoli provenienti da via Bonellina, mentre per i veicoli provenienti da via Fiorentina sarà istituita la direzione obbligatoria a sinistra mediante la rimozione del cordolo spartitraffico.

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


chiesina


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Cronaca


prenota spazio


sabato, 21 settembre 2019, 13:57

Pioggia e temporali, scatta il codice arancione

Codice arancione dalle 12 alla mezzanotte di domani, domenica 22 settembre, su tutta la Toscana per piogge intense e temporali accompagnati da colpi di vento e grandinate


sabato, 21 settembre 2019, 12:43

Nuovi spogliatoi alla Palagina, investimento da 245 mila euro

L'ultimo intervento, in corso in questi giorni, è la realizzazione dell'ampliamento degli spogliatoi che permetterà alla struttura di ospitare in modo più accogliente i ragazzi e anche gli ospiti che partecipano ai vari tornei di calcio che vi sono organizzati e agli allenamenti di rifinitura che hanno in questi anni...


prenota spazio


sabato, 21 settembre 2019, 12:13

Serata del vivaismo 2019: fra i premiati il servizio fitosanitario regionale e Miro Mati

L’Associazione Vivaisti Italiani ha premiato anche i giovani Emiliano e Lorenzo Carlesi per dei sistemi di gestione delle irrigazioni tramite cellulare e Umberto Alunni, già direttore della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia


sabato, 21 settembre 2019, 11:05

Lunardi e Vettori: “La 134° edizione della Fiera va in cantiere con un bilancio decisamente positivo”

“E’ un bilancio sicuramente positivo quello con cui si è chiusa la 134° Fiera di Casalguidi – affermano il sindaco di Serravalle, Piero Lunardi e l’assessore comunale alle fiere e mercati, Benedetta Vettori – Sono state, infatti, oltre 20mila le presenze in piazza e ai vari stand durante i sei...


prenota spazio


sabato, 21 settembre 2019, 09:55

Auto finisce contro un muro, conducente liberato dai vigili

Intorno alle 3 di stanotte una squadra dei vigili del fuoco di Montecatini è intervenuta per un incidente stradale in via Francesca Sud, in località Vergine dei Pini. L'auto, per cause in via d'accertamento, è finita contro un muro di recinzione, dove erano posizionate le utenze di acqua e luce.


venerdì, 20 settembre 2019, 13:58

Ruba in un bar mentre si trova agli arresti domiciliari: arrestato

Il soggetto, peruviano di 21 anni, si trovava detenuto agli arresti domiciliari presso una comunità terapeutica in provincia di Pistoia. I militari lo hanno sorpreso a Marlia, in possesso di 700 euro che aveva poco prima asportato dall'interno di un bar nel quale era entrato previa effrazione della porta di...


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio