prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

sabato, 21 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Cronaca

Ultimi giorni per prenotare il calendario della polizia

giovedì, 12 settembre 2019, 10:24

Tutti i cittadini potranno prenotare il calendario istituzionale della polizia di Stato entro il 23 settembre al costo di 8 euro per il calendario da parete e di 6 euro per il calendario da tavolo. Il calendario 2020 è stato realizzato dal fotografo Paolo Pellegrin, vincitore di 10 edizioni del world press photo.

Pellegrin, tra i migliori fotografi e videomaker al mondo e membro e effettivo di Magum Photos dal 2005, ha rappresentato l’attività operativa delle donne e degli uomini della polizia di Stato impegnati nel loro quotidiano servizio.

Per l’acquisto è sufficiente un versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Unicef - Comitato Italiano”. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della polizia di Stato 2020 per il progetto Unicef Trentesimo anniversario della Convenzione ONU dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.

È possibile ordinare anche più calendari e/o di tipologia diverse (tavolo/parete) con un unico bollettino.

La ricevuta del versamento dovrà poi essere presentata entro il prossimo 26 settembre all’ufficio relazioni con il pubblico della questura di Pistoia ovvero trasmessa via e-mail a urp.quest.pt@pecps.poliziadistato.it.

La consegna dei calendari avverrà entro la prima metà del mese di dicembre.

Grazie alla ormai consolidata partnership, polizia di Stato e Unicef lavoreranno ancora una volta insieme per la solidarietà nei Paesi meno fortunati.

Ad oggi sono stati complessivamente raccolti più di 2 milioni di euro e completati diversi progetti, di cui alcuni a sostegno dell'infanzia e contro lo sfruttamento dei minori in Cambogia, Benin, Congo, Guinea, Repubblica Centro Africana, Sudan.

La vendita del calendario 2019 ha permesso di devolvere 176.949 euro al progetto Unicef per lo Yemen.

Il ricavato della vendita di quest’anno verrà devoluto al Comitato italiano per l’Unicef Onlus per sostenere il progetto connesso alla celebrazione del Trentesimo anniversario della Convenzione ONU dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

La ricorrenza vuole essere uno stimolo per riaffermare i diritti degli under 18. Purtroppo, nonostante siano trascorsi 30 anni dalla firma della Convenzione ONU, ancora troppi bambini e adolescenti vengono privati dei loro diritti continuando ad essere destinatari di abusi, discriminazioni e violenze.

Inoltre, come per la precedente edizione, il Comitato Unicef, devolverà una quota del ricavato delle vendite del calendario al Fondo assistenza per il Personale della polizia di Stato.

 


Questo articolo è stato letto volte.


chiesina


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Cronaca


prenota spazio


sabato, 21 settembre 2019, 13:57

Pioggia e temporali, scatta il codice arancione

Codice arancione dalle 12 alla mezzanotte di domani, domenica 22 settembre, su tutta la Toscana per piogge intense e temporali accompagnati da colpi di vento e grandinate


sabato, 21 settembre 2019, 12:43

Nuovi spogliatoi alla Palagina, investimento da 245 mila euro

L'ultimo intervento, in corso in questi giorni, è la realizzazione dell'ampliamento degli spogliatoi che permetterà alla struttura di ospitare in modo più accogliente i ragazzi e anche gli ospiti che partecipano ai vari tornei di calcio che vi sono organizzati e agli allenamenti di rifinitura che hanno in questi anni...


prenota spazio


sabato, 21 settembre 2019, 12:13

Serata del vivaismo 2019: fra i premiati il servizio fitosanitario regionale e Miro Mati

L’Associazione Vivaisti Italiani ha premiato anche i giovani Emiliano e Lorenzo Carlesi per dei sistemi di gestione delle irrigazioni tramite cellulare e Umberto Alunni, già direttore della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia


sabato, 21 settembre 2019, 11:05

Lunardi e Vettori: “La 134° edizione della Fiera va in cantiere con un bilancio decisamente positivo”

“E’ un bilancio sicuramente positivo quello con cui si è chiusa la 134° Fiera di Casalguidi – affermano il sindaco di Serravalle, Piero Lunardi e l’assessore comunale alle fiere e mercati, Benedetta Vettori – Sono state, infatti, oltre 20mila le presenze in piazza e ai vari stand durante i sei...


prenota spazio


sabato, 21 settembre 2019, 09:55

Auto finisce contro un muro, conducente liberato dai vigili

Intorno alle 3 di stanotte una squadra dei vigili del fuoco di Montecatini è intervenuta per un incidente stradale in via Francesca Sud, in località Vergine dei Pini. L'auto, per cause in via d'accertamento, è finita contro un muro di recinzione, dove erano posizionate le utenze di acqua e luce.


venerdì, 20 settembre 2019, 13:58

Ruba in un bar mentre si trova agli arresti domiciliari: arrestato

Il soggetto, peruviano di 21 anni, si trovava detenuto agli arresti domiciliari presso una comunità terapeutica in provincia di Pistoia. I militari lo hanno sorpreso a Marlia, in possesso di 700 euro che aveva poco prima asportato dall'interno di un bar nel quale era entrato previa effrazione della porta di...


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio