prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

domenica, 22 luglio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Cultura e Spettacoli

“Ridere per Ricominciare. La nostra prima volta” in scena al Teatro Bolognini

venerdì, 12 gennaio 2018, 12:30

di lucrezia palmieri

Sabato 13 gennaio alle ore 21 al Teatro Bolognini andrà in scena “Ridere per Ricominciare. La nostra prima volta”, uno spettacolo comico-musicale ideato da Filippo Fontana e dal gruppo “Ridere per Ricominciare Pistoia. Uniti per la solidarietà ai terremotati”, con la partecipazione di Lorenzo Pratesi. Presenta la serata Sara Pasquetti.

Il cast è formato da persone che hanno fatto e fanno teatro e da altre che, come suggerisce il titolo, saranno attori per la prima volta.
Sul palco si alterneranno cantanti, ballerini e recite comiche.

Tutto il ricavato sarà devoluto alla realizzazione di un parco per i bimbi nel comune di Muccia (MC).

Filippo Fontana sin dal settembre 2016 si è attivato per aiutare le popolazioni di Amatrice e di altri paesi del reatino colpite dal sisma dell’agosto. Ha organizzato raccolte fondi, cene, installato “casette” per raccogliere le offerte. Il ricavato di tutte queste attività andava su un conto bancario aperto appositamente e del cui saldo Filippo teneva e tiene sempre aggiornati tramite Facebook. Su questo social pubblicava e pubblica tutt’ora le foto dei viaggi nei luoghi del sisma.

Le varie iniziative sono riuscite anche grazie agli amici, che nel gennaio 2017 hanno dato vita al gruppo “Ridere per ricominciare Pistoia. Uniti per la solidarietà ai terremotati”.

Un progetto importante di questo gruppo è stato la realizzazione del parco per i bimbi di Pieve Torina (MC).
E ora vogliono replicare con quello a Muccia.

I biglietti dello spettacolo sono ormai esauriti ma chi volesse contribuire può recarsi al Bar Rossella in Candeglia o andare sulla pagina Facebook “Ridere per ricominciare”, dove si possono trovare le coordinate bancarie per effettuare un bonifico.

Ecco il cast dello spettacolo in scena domani: Filippo Fontana, Clizia Percussi, Paola Toninelli, Alessio Ferri, Antonio Castelluccio, Patrizia Traversari, Tommaso Tondini, Alfio Zei, Marco Gestri, Marco Tognozzi, Alberto Gai, Serena Detti, Katia La Giglia.


Questo articolo è stato letto volte.


esedra


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Cultura e Spettacoli


prenota spazio


venerdì, 20 luglio 2018, 17:51

L'Orchestra del Campus nazionale dei Licei musicali protagonista della tournée Borghi in Musica

Presentata stamani in provincia l'iniziativa “Borghi in musica – Un’orchestra per Sambuca”. Si tratta di una speciale tournée di concerti dell’Orchestra del Campus nazionale dei Licei musicali che farà tappa nei borghi più suggestivi del comune di Sambuca il 21, il 22 e il 28 luglio


venerdì, 20 luglio 2018, 13:19

White Orcs protagonisti del Serravalle Jazz in Tour a Prunetta

Dall’incontro tra jazz, funk, soul e gospel nascono gli White Orcs, protagonisti della terza tappa del Serravalle Jazz in tour,la rassegna musicale organizzata da Fondazione Caript, Fondazione Promusica, comune di Serravalle Pistoiese ed Ecomuseo della Montagna Pistoiese.


prenota spazio


venerdì, 20 luglio 2018, 10:57

Mezzosangue in concerto alla Fortezza Santa Barbara a Pistoia

Mancano pochi giorni al concerto di MezzoSangue, il rapper con il passamontagna, atteso Martedì 24 luglio alla Fortezza di Santa Barbara a Pistoia con il suo concerto di presentazione del disco "Tree – Roots & Crown".


venerdì, 20 luglio 2018, 10:01

Alla Bugia boom della grafica internazionale

Sono 293 i disegnatori stranieri. Arrivano da 56 nazioni di tutti e cinque i continenti. Organizzatori in difficoltà ad esporre oltre mille vignette. I disegnatori italiani sono 60 e partecipano con 140 vignette. Sandro Veronesi sceglierà lo scrittore più bugiardo, tra 72 partecipanti


prenota spazio


venerdì, 20 luglio 2018, 09:42

Moreno Burattini presenta il libro "Facezie" a Gavinana

Moreno Burattini presenta "Facezie" sabato 21 luglio, alle 17, a Palazzo Achilli a Gavinana. Vignette, filastrocche, giochi di parole, barzellette, testi comici scritti nel corso di trent'anni di buffonate sono radunati in un libro per la prima volta


mercoledì, 18 luglio 2018, 15:02

Al pianista Dado Moroni il quarto premio "Renato Sellani"

Il riconoscimento sarà consegnato durante l'edizione 2018 del Serravalle Jazz, in programma dal 26 al 29 agosto alla Rocca di Castruccio


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2