prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

mercoledì, 16 giugno 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Cultura e Spettacoli

La pistoiese Francesca Giagnorio protagonista del quinto Blogging Breakfast

martedì, 13 marzo 2018, 11:39

Sabato 17 marzo sarà la pistoiese Francesca Giagnorio protagonista del quinto Blogging Breakfast a Viareggio, la colazione tra blogger che da ottobre 2017 ad ora il portale di viaggi Trippando organizza in giro per la Toscana.

Silvia Ceriegi, pisana, animatrice del portale Trippando, ha ideato questo format per creare connessioni tra blogger durante un momento conviviale in cui persone accomunate dall'interesse per la scrittura e per l'online di confrontano e crescono insieme.

Ogni edizione ha avuto un ospite protagonista; sabato 17 marzo i blogger si riuniranno nella sala del pianoforte dell'Hotel Palace di Viareggio: davanti a una fetta di torta e un cappuccino, faranno network ed ascolteranno Francesca Giagnorio, che parlerà di un tema di grande interesse per chi ha la passione per il blogging ed i social network: Instagram.

Francesca Giagnorio, nata a Firenze nel 1993, vive a Pistoia ed è sul web dal 2013 col suo blog Everyday Coffee. Ha cominciato a scrivere sul web per dar sfogo alla sua creatività, mettendo in pratica i suoi studi classici e l'amore per lo storytelling. Abbandonata l'università a 5 esami dalla laurea, Francesca si è buttata in un mondo che sentiva totalmente suo e in cui poteva raccontare e raccontarsi utilizzando tante forme e canali: Instagram in primis. Il suo profilo, @francescagiagno, è seguito da oltre ventisei mila persone. Da un paio di anni, Francesca ha trasformato il suo hobby in un lavoro dove la creatività e le sfide sono all'ordine del giorno, ma anche le opportunità: "una volta ho postato una foto di un ristorante sul mio profilo Instagram: qualche giorno dopo mi sono ritrovata a gestire i social per quello stesso ristorante" –dice Francesca, che via web, raggiunge tutto il mondo dal suo ufficio di Pistoia.

L'intervento di Francesca Giagnorio al Blogging Breakfast del 17 marzo a Viareggio ha un unico obiettivo: quello del confronto sereno e fuori dai contesti ufficiali, perché la formazione non deve necessariamente passare dalle accademie.

Per avere altre informazioni sui Blogging Breakfast e per aderire si può contattare Silvia Ceriegi per telefono (328.0161268) o per email (silviaceriegi@gmail.com oppure silvia@trippando.it o consultare la pagina http://www.trippando.it/blogging-breakfast-colazione-network-blogger/)


Questo articolo è stato letto volte.


esedra


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Cultura e Spettacoli


prenota spazio


lunedì, 30 settembre 2019, 10:09

Al via il corso base di fotografia 2019-2020

Da nove a vAnche quest’anno il GFP (Gruppo Fotoamatori Pistoiesi) organizza il Corso Base di Fotografia in una nuova edizione ampliata e personalizzabileenticinque lezioni, da fine ottobre a marzo 2020, al circolo Garibaldi di Pistoia. Come reperire il calendario e la scheda di iscrizione


sabato, 28 settembre 2019, 12:03

Alla Forteguerriana una nuova edizione di 'Leggere, raccontare, incontrarsi...'

In programma, alle 17 in sala Gatteschi, la presentazione del volume "Fare storia a Pistoia Capitale della cultura: esperienze e progetti". Sarà presente il curatore Matteo Grasso


prenota spazio


venerdì, 27 settembre 2019, 12:19

“Juri the Cosmonaut”, primo spettacolo di stagione al Funaro

Il Funaro di Pistoia compie dieci anni e festeggia, fino al 29 settembre, con “Juri the Cosmonaut”, di Giorgio Bertolotti e Petr Forman, primo spettacolo della Stagione


venerdì, 27 settembre 2019, 11:40

Per le Ville Sbertoli: la memoria e la follia

Secondo appuntamento del ciclo "Conoscere la città per amarla - Dentro il Ceppo e le Ville Sbertoli", promosso dall'Associazione Palomar. Sabato 28 settembre, alle ore 16.30, presso la casa famiglia "Il Granello di Senape" (Via di Collegigliato 36, Pistoia), si svolgerà l'incontro.


prenota spazio


venerdì, 27 settembre 2019, 09:54

"Ho un lupo nella pancia" al Piccolo Teatro Bolognini

Secondo appuntamento per la rassegna Infanzia e città, in scena sabato 28 settembre (ore 17 - a partire dai 5 anni) al Piccolo Teatro Bolognini di Pistoia: Ho un lupo nella pancia, spettacolo di Babilonia Teatri (che firma anche scene, costumi e registrazioni audio)


venerdì, 27 settembre 2019, 09:51

Al via la campagna abbonamenti della stagione teatrale del Manzoni di Pistoia

Si apre sabato 28 settembre dalle ore 11 alla Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia (info 0573 991609) la campagna nuovi abbonamenti per la stagione teatrale 2019/2020


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2