prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

martedì, 23 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Cultura e Spettacoli

Spettacolo di musica e poesia nella sala Cup dell’Ospedale del Ceppo

mercoledì, 16 maggio 2018, 10:01

Torna in scena il Coro Gospel Internazionale di Pistoia.

Tra le iniziative per i festeggiamenti del proprio Decennale, il Coro, diretto dal medico di origine nigeriana Augustine Iroatulam, ha in serbo un evento culturale sabato prossimo 19 maggio, in occasione della Notte Bianca di Pistoia.

Nella Sala CUP dell’Ospedale del Ceppo di Pistoia, il Coro e gli alunni della classe 5/A della scuola primaria Attilio Frosini, dell’Istituto Comprensivo Marconi – Frosini, daranno vita a uno spettacolo a ingresso gratuito di musica e poesia a partire dalle ore 20.30. Spettacolo organizzato in collaborazione con l’associazione culturale “Amici del Ceppo e oltre”, di cui fa parte Isa Vannucchi, co-fondatrice e convinta sostenitrice del Coro.

Le sette note col Coro (per l’occasione Antonio Giomi alla chitarra acustica, Daniele Frati a quella elettrica; voci soliste Isobel Wilke, Raffaele Petrucci e Alberto Sichi), le liriche con gli scolari, che leggeranno brani di Charles Baudelaire, Jorge Luis Borges, Dante Alighieri, Giacomo Leopardi, Alessandro Manzoni, Rainer Maria Rilke, Sergej Aleksandrovic Esenin e molti altri celebri autori, guidati dalla maestra nonché corista Silvia De Lotto.

Un modo, dolce e intelligente, di divertirsi e divertire con la cultura.

Per ulteriori informazioni sulla serata è possibile contattare Concetta (333 7356041) o Silvia (328 4745634). Intanto il direttore Iroatulam, a nome personale e di tutti gli elementi del Coro, interpreti e musicisti, ringrazia l’Azienda Usl Toscana Centro della gentile ospitalità.

È un anno speciale, il 2018, per il Coro Gospel Internazionale di Pistoia, che si prodiga a raccogliere fondi e destinare risorse per il recupero/restauro di opere d’arte, dedicandosi a fini di solidarietà nel territorio nazionale e fuori dai confini italiani (importanti realizzazioni in Africa; concerti, con incassi devoluti ai malati di tumore, nel Regno Unito).

Dieci anni di esistenza, dieci anni di opere meritorie.


Questo articolo è stato letto volte.


esedra


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Cultura e Spettacoli


prenota spazio


martedì, 23 ottobre 2018, 12:55

Al via la rassegna cinematografica "Student Film Festival – L'uomo planetario 2.0"

Mabuse Cinema Pistoia, gestore del cinema Roma di Pistoia, e l’Assemblea Antirazzista Antifascista – Vicofaro (Pistoia), organizzano per le scuole secondarie una rassegna cinematografica denominata “Student Film Festival – L’uomo planetario 2.0”


martedì, 23 ottobre 2018, 12:21

Forteguerriana, un incontro sulle deliberazioni del consiglio comunale tra il 1330 e il 1400

Appuntamento alle 16 nella sala Gatteschi. Lo storico Alberto Cipriani ripercorrerà quel periodo storico nel quale accaddero alcuni eventi importanti per la vita pubblica e privata della città-stato


prenota spazio


martedì, 23 ottobre 2018, 12:20

Grande partecipazione al convegno sulla cardioncologia

Numerosa partecipazione al congresso "Collaborazione multidisciplinare nel percorso cardioncologico" che si è tenuto nei giorni scorsi a Montecatini. L'evento è stato organizzato e moderato dai medici della cardiologia e oncologia dell'azienda USL Toscana centro


lunedì, 22 ottobre 2018, 21:48

Pistoia 1944, la straordinaria storia di Silvano Fedi

Qualche giorno fa a Pescia si sono tenute nella suggestiva Piazza del Grano alcune riprese del film “Pistoia 1944: una storia partigiana.”


prenota spazio


lunedì, 22 ottobre 2018, 11:56

Mercoledì il ricordo delle 140 vittime civili del primo bombardamento aereo su Pistoia del 24 ottobre 1943

Alle 11 nella piazzetta Giuseppe Camposampiero sarà scoperta un'epigrafe dedicata alla Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo e deposta una corona di alloro. A seguire a Villa Puccini di Scornio saranno ricordate le vittime civili cadute i primi settembre del 1944


lunedì, 22 ottobre 2018, 11:20

Il museo e la città: visita gratuita alla casa-studio di Fernando Melani

L'iniziativa è in programma dalle 11 alle 12. Il punto di ritrovo è in corso Gramsci 159, davanti all'abitazione dell'artista pistoiese. Sono disponibili otto posti. Gli interessati devono prenotarsi entro venerdì 26 ottobre alle ore 13 telefonando a PistoiaInforma


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2