prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

giovedì, 27 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Cultura e Spettacoli

Una mongolfiera per l'inaugurazione del Carnevale

venerdì, 15 febbraio 2019, 14:58

La prima sfilata di Carnevale in piazza della Resistenza si avvicina e il programma si arricchisce di iniziative. Alla giornata inaugurale di domenica 24 febbraio, una mongolfiera sarà presente nel parco per permettere a grandi e piccini di lanciare coriandoli e ammirare dall'alto i carri allegorici.

Chiunque, dalle ore 15 alle 17.30, potrà salire gratuitamente sull'aeromobile e raggiungere l'altezza di 20 metri. La mongolfiera si alzerà sulla sfilata inaugurale grazie al contributo dello sponsor "Mondo RisparMio" di Pistoia.

Saranno le note della Banda Borgognoni ad accompagnare, alle 14.30, l'inaugurazione dell'edizione 2019 del Carnevale pistoiese, alla presenza del sindaco Alessandro Tomasi, dell'assessore alle tradizioni e al turismo Alessandro Sabella e del prefetto Emilia Zarrilli.

«La giornata inaugurale di Carnevale si avvicina e la macchina organizzativa continua a regalare sorprese – sottolinea l'assessore alle tradizioni e al turismo Alessandro Sabella –. La presenza della mongolfiera aggiunge alla festa un'ondata di allegria e una pioggia di coriandoli. Si tratta di un risultato reso possibile anche grazie al sostegno dei tanti sponsor che, dimostrando attenzione per la nostra realtà locale, stanno accompagnando l'Amministrazione comunale e il Comitato cittadino di Pistoia in questa programmazione, per riportare il Carnevale a Pistoia dopo 12 anni in cui ciò non avveniva più.»

Quest'anno la sfilata di Carnevale sarà animata da 6 carri allegorici, dedicati principalmente ai più piccoli. Saranno, infatti, i personaggi dei film di animazione e gli animali, i grandi protagonisti delle tre domeniche di festa. Le maschere di cartapesta presenti sui carri ritraggono Ansia e Rabbia di "Inside Out", Heidi con il nonno e l´amico Peter, i personaggi di Masha e Orso, Kung Fu Panda, un polipo con i suoi tentacoli in movimento e un cavallo con il suo cavaliere.

Dopo il concerto della Banda Borgognoni, prenderanno il via le attrazioni che animeranno piazza della Resistenza. Oltre alla sfilata dei carri e ai bambini mascherati, sono previste esibizioni di alcune scuole di danza che proporranno programmi legati al Carnevale con balli caraibici, latino americani, country e moderni. Saranno presenti i banchetti di dolciumi e coriandoli, e anche quelli di Avis, coordinamento pistoiese del Fiat 500 club e Fondazione Maic.

L´ingresso al Carnevale, aperto dalle 14, è gratuito fino a 12 anni di età, mentre per gli adulti è previsto un contributo di 5 euro. Al momento dell'acquisto del biglietto sarà consegnato un buono sconto di 5 euro valido per una spesa di un minimo di 50 euro nei supermercati Conad di Pistoia. Il biglietto potrà essere acquistato nei giorni stessi del Carnevale nei due punti di accesso previsti all'inizio di viale Arcadia e nel primo tratto di piazza della Resistenza.
La prevendita dei biglietti è già aperta al Bar Crudelia in via Pietro Borgognoni nei pressi di viale Adua, oppure al Bar Nazionale nei pressi del ponte dell´Arca.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al 335-5715308 oppure scrivere all´email presidenza@giostradellorsopistoia.it

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


esedra


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Cultura e Spettacoli


prenota spazio


giovedì, 27 giugno 2019, 12:18

Sabato la visita alla casa-studio dell'artista pistoiese Fernando Melani

L´appuntamento è alle 11 in corso Gramsci 159. Prenotazioni entro le ore 13 di venerdì 28 giugno


mercoledì, 26 giugno 2019, 16:31

Obiettivo Bluesin: semifinali 28, 29 e 30 giugno

Grandi novità per il contest Obiettivo BluesIn che vedrà le fasi finali svolgersi proprio all’interno del palinsesto del festival: una sorta di anteprima ad una settimana dall’inizio del Pistoia Blues


prenota spazio


mercoledì, 26 giugno 2019, 14:06

Al Funaro "Un Poyo rojo"

Teatri di Confine, la rassegna multidisciplinare progettata da Fondazione Toscana Spettacolo onlus con Associazione Teatrale Pistoiese, chiude il programma con uno spettacolo multidisciplinare, fra teatro, danza acrobatica, musica e sport: è UN Poyo Rojo, un evento che ha registrato il tutto esaurito sia in Argentina che in Europa


mercoledì, 26 giugno 2019, 10:41

"Un altro luogo, un altro tempo": in scena lo studio teatrale della SdS Pistoiese

Lo spettacolo, nell'ambito dei Laboratori rivolti a disabili adulti e minori, è ispirato al libro “I Misteri di Harris Burdik” di Chris Van Allsburg. Appuntamento al Melos, venerdì 28, alle 18


prenota spazio


martedì, 25 giugno 2019, 11:53

A Massa e Cozzile la mostra: "Gastone Nencini tra storia e leggenda"

La mostra si inaugura domenica 7 luglio alle 18.00 e si svolgerà dal 7 al 28 luglio 2019 (aperta sabato e domenica dalle 18.00 alle 23.00)


lunedì, 24 giugno 2019, 12:37

Da mercoledì torna il cinema all'aperto nell'arena di Porta al Borgo

Torna ad aprirsi il sipario sul cinema estivo. E' prevista, infatti, per mercoledì 26 giugno la prima proiezione nello spazio all'aperto compreso tra Villa Baldi Papini e la scuola Roncalli. L'accesso è da via delle Pentole 4 (lato Porta al Borgo)


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2