prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

giovedì, 17 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Economia

Lavorare nell’agrario: Uniser ospita l’Open Day di Agri.Mktg.4.0

lunedì, 8 ottobre 2018, 10:30

Giovani studenti e imprese agroalimentari a confronto nell’ultimo Open Day di Agri.Mktg.4.0. Martedì 9 ottobre, alle 15.00, la sala “Puccini” del polo universitario pistoiese Uniser ospiterà una giornata a porte aperte per presentare il nuovo percorso biennale di studi orientato a formare tecnici superiori in grado di occuparsi di valorizzazione, comunicazione e marketing dell’agribusiness toscano. Agri.Mktg.4.0, promosso dalla Fondazione Its EAT - Eccellenza Agroalimentare Toscana, rappresenta un’opportunità per i ragazzi tra i 18 e i 29 anni interessati a costruirsi il futuro andando a ricoprire ruoli all’avanguardia di cui le aziende hanno evidenziato il bisogno per crescere sui mercati nazionali e internazionali. In quest’ottica, gran parte delle lezioni saranno pratiche e vedranno gli allievi impegnati all’interno di imprese agrarie, agroalimentari e agroindustriali a stretto contatto con i loro professionisti, andando così a testare sul campo le competenze acquisite nelle lezioni teoriche ospitate dall’università di Pistoia.

L’Open Day, aperto alla partecipazione libera e gratuita, proporrà una giornata dove raccogliere tutte le informazioni sul corso e dove confrontarsi con i docenti e i rappresentanti delle aziende che illustreranno le esigenze del settore agrario e agroalimentare. Il focus del percorso sarà orientato verso la comunicazione e il marketing, due ambiti ritenuti sempre più importanti anche per il settore primario: gli allievi di Agri.Mktg.4.0 riceveranno tutte le nozioni per gestire il lancio di prodotti enogastronomici, per proporre soluzioni diversificate per i vari mercati e per utilizzare le nuove tecnologie. Particolare attenzione sarà orientata anche all’ambito florovivaistico e alla trasformazione agroalimentare che giocano un importante ruolo nel tessuto economico pistoiese. Uno stretto collegamento con il mondo del lavoro è confermato dall’adesione al progetto di ventinove realtà locali (imprese, scuole e associazioni di categoria) che contribuiranno alle lezioni e ai tirocini, fondendo reali opportunità professionali ai giovani coinvolti. Il termine per le iscrizioni è prorogato a giovedì 18 ottobre, mentre i corsi prenderanno il via da martedì 30 ottobre. «Nelle ultime settimane - spiega Paola Parmeggiani, direttrice della Fondazione Its EAT, - abbiamo organizzato una serie di iniziative per far scoprire ai giovani le opportunità lavorative nel settore agrario e agroalimentare, mettendoli in contatto con le reali esigenze delle imprese. Ci sembrava doveroso concludere questo percorso con l’Open Day ospitato direttamente all’università che sarà sede delle lezioni in aula e che è il luogo preposto per l’alta formazione dei giovani».


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Economia


prenota spazio


giovedì, 17 gennaio 2019, 10:48

Terzo Settore, l'appello di Cesvot agli enti: “Scriviamo insieme il nostro futuro”

Una lettera-appello indirizzata ai 637 enti e associazioni pistoiesi per partecipare alla prima Conferenza regionale del Terzo settore che si svolgerà al Mandela Forum di Firenze il 9 febbraio (dalle ore 9.00 alle ore 18.00)


mercoledì, 16 gennaio 2019, 11:35

Oscar Green 2019, al via le candidature dei giovani agricoltori innovativi

Scatta la corsa all'Oscar per i giovani italiani che hanno investito in agricoltura, protagonisti di una fase importante che vede le nuove generazioni sognare un futuro in campagna. "Oscar Green è arrivato alla tredicesima edizione


prenota spazio


mercoledì, 16 gennaio 2019, 11:08

Disagio mentale, premiate 45 aziende capaci di accogliere il valore delle differenze

Sono 45 le prime aziende pistoiesi che sono entrate a far parte di "Un'Altra Impresa. Il valore delle differenze" - la rete nata per sostenere l'ingresso nel mondo del lavoro delle persone con disagio psichico - e che sono state premiate ieri durante l'evento conclusivo del progetto che si è...


lunedì, 14 gennaio 2019, 12:36

Cescot, corso per operatori sala-bar

Cescot Pistoia srl organizza un corso di qualifica operatori sala-bar, per inserirsi velocemente nel mondo del lavoro, dal titolo "Bacco Bar, ricevimento, crescita e formazione Addetto all'approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione e distribuzione di pietanze e bevande"


prenota spazio


lunedì, 14 gennaio 2019, 12:33

Corso gratuito per diventare cameriere esperto in vino e abbinamenti culinari

Sono riaperte le iscrizioni al corso gratuito per “Cameriere esperto in vino e abbinamenti culinari” UC1712 Preparazione e somministrazione di bevande e snack, rivolto a disoccupati, occupati e inattivi (iscritti ai centri per l’impiego della Regione Toscana)


giovedì, 10 gennaio 2019, 10:38

Mercato antiquario a Pistoia

Nuovo appuntamento con il mercato dell'antiquariato, sabato 12 e domenica 13 gennaio dalle 9 alle 19 nello spazio della Cattedrale di via Pertini 396, nelle aree ex Breda a Pistoia


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio