prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

mercoledì, 17 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Economia

Dalla Camera di Commercio 357 mila euro per piccole e medie imprese

martedì, 9 aprile 2019, 20:07

di annalisa ercolini

357 mila euro stanziate dalla Camera di Commercio di Pistoia come supporto per le piccole, medie imprese riguardanti tre tematiche: digitalizzazione, percorsi con le scuole e fiere internazionali.

“La Camera di Commercio vuole sostenere in concreto le aziende pistoiesi - commenta il presidente Stefano Morandi - ecco quindi che la Giunta della Camera ha deliberato tre iniziative.” Difatti, la Camera di Commercio rinnova l’impegno a stanziare risorse su: Fiere di carattere internazionali che si svolgono in Italia, Alternanza Scuola Lavoro e Industria Digitale 4.0.

Nella ripartizione degli stanziamenti, un contributo fino a 2.000 euro per il bando Fiere mentre nel caso di partecipazione di rete di impresa o consorzi il contributo arriva fino a 4.000 euro. “L’iniziativa partirà dal 23 aprile fino al 15 gennaio 2020 - sottolinea il presidente - quindi le aziende hanno tutto il tempo per poter partecipare. L’impegno è di 124 mila euro.”

Differente la proposta del bando voucher per l’alternanza scuola lavoro, “ogni singola impresa per ogni studente può avere un contributo fino a 800 euro.” Si tratta di 4.000 euro di contributi per ogni azienda, con l’impiego di 5 studenti. Questa iniziativa è già attiva e l’impegno è di 128 mila euro: “Chi vuole può fin da ora partecipare - ribadisce Morandi - anche se siamo alla fine dell’anno scolastico abbiamo pensato di tenere aperto il bando fino ad ottobre.”

L’ultimo bando riguarda la digitalizzazione delle imprese 4.0 con un finanziamento di 105 mila euro per l’acquisto da parte delle aziende di consulenza, formazione e beni strumentali in funzione di digitalizzazione. “L’iniziativa con il lancio parte domani ed è a carattere nazionale - ricorda Morandi - qui si può contribuire fino al 70 per cento dei costi sostenuti per le consulenze e la formazione.”

“I bandi con la relativa modulistica sono presenti sul sito della Camera - interviene Bosi Daniele - mentre per quanto riguarda il bando e la modulistica per la Fiera saranno resi disponibile il 23 aprile. Per questo bando si tratta di fiere che si sono svolto o si svolgeranno in Italia nel 2019.”

Per partecipare sottolinea Rossella Micheli: “Basta accedere al nostro sito della Camera di Commercio e cliccare sui bandi pubblicati. Inoltre, il bando 4.0 e Alternanza scuola lavoro è uscito in contemporanea a Prato.”

 

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.pt.camcom.it


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Economia


prenota spazio


mercoledì, 17 luglio 2019, 15:15

Turismo e sport: accordo tra Confesercenti e Pistoia Basket

Previsti speciali pacchetti di accoglienza, tariffe agevolate e promozione congiunta. E con il progetto Pistoia Fair City un tifoso ospite soggiornerà gratuitamente


mercoledì, 17 luglio 2019, 15:13

Saldi: la proposta di Federmoda - Confcommercio per posticipare la partenza

Posticipare la data di avvio dei saldi di fine stagione per sostenere le aziende, ridare slancio alle vendite e trasparenza al rapporto con i consumatori


prenota spazio


mercoledì, 17 luglio 2019, 12:47

Dalla Fondazione Caript 800 mila euro per il restauro e la valorizzazione di beni mobili e immobili

Anche per il 2019 la Fondazione Caript promuove il bando specifico Restauro e valorizzazione patrimonio artistico destinato al finanziamento di interventi di restauro, recupero e valorizzazione di beni mobili (arredi lignei, statue, dipinti, organi, beni librari, etc.) e beni immobili di rilevante valore artistico e culturale presenti sul territorio della...


martedì, 16 luglio 2019, 14:36

Il bilancio Copit dell’esercizio 2018: utile in crescita e investimenti

Il bilancio di Copit S.p.A. relativo all’esercizio 2018, approvato in data 15 luglio dall’Assemblea dei Soci, si è chiuso con un utile di 578 mila 556 euro, confermando anche per il 2018 il trend positivo inaugurato nel 2013 con l’azzeramento delle perdite di bilancio e l’abbattimento del debito ereditato dalle...


prenota spazio


lunedì, 15 luglio 2019, 13:11

Pistoia amata dai turisti, boom di arrivi e presenze nel primo quadrimestre 2019

Sono +11,4% le presenze e +5,2% gli arrivi rispetto allo stesso periodo del 2018. Gli italiani registrano +15,6%, gli stranieri +5,7%. Nel comune capoluogo gli stranieri provengono principalmente da Cina, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna.


venerdì, 12 luglio 2019, 10:18

Fondazione Caript: una donazione per la colletta alimentare 2019

Per l’ottavo anno la Fondazione Caript ha deciso di dare un importantissimo contributo economico all’attività del Banco Alimentare della Toscana, ovvero alla battaglia quotidiana contro lo spreco alimentare e a favore della distribuzione alle strutture caritative convenzionate con il Banco


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio