prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

lunedì, 19 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Economia

Turismo e sport: accordo tra Confesercenti e Pistoia Basket

mercoledì, 17 luglio 2019, 15:15

Pacchetti turistici mirati, azioni di co-marketing e promozione congiunta e, soprattutto, l’opportunità di arricchire la propria trasferta sportiva e di unire a questa l’occasione di scoprire un territorio ricco di storia, cultura e natura. Sono gli obiettivi di un accordo di partnership stretto tra Confesercenti Pistoia e Pistoia Basket 2000.

L’associazione, infatti,in collaborazione con le strutture ricettive e museali del territorio pistoiese, si propone di creare pacchetti turistici mirati all’accoglienza degli appassionati del basket che decideranno di programmare soggiorni individuali, familiari o di gruppo in occasione degli eventi sportivi che si svolgeranno in città. Il ruolo di Confesercenti sarà quello di fornire un raccordo a tutti i soggetti coinvolti nella promozione.

A tutti i tifosi delle squadre ospiti che arriveranno in città, saranno pertanto garantiti tariffe agevolate per il pernottamento nelle strutture ricettive aderenti e gli ingressi ad alcuni siti museali e attrazioni. Tutte le prenotazioni avverranno tramite il consorzio Toscana Turismo & Congressi.

In particolare, inoltre, Pistoia Basket 2000 e Confesercenti Pistoia si “scambieranno” il proprio logo da inserire nei loro siti internet ufficiali (dove sarà visibile il programma “Visit Pistoia” dedicato alle tifoserie al seguito delle squadre impegnate in match di campionato), newsletter e magazine. I pacchetti turistici saranno promossi verso la dirigenza di ogni squadra e saranno garantiti particolari sconti (10% sugli abbonamenti, 20% sui pacchetti pubblicitari) alle aziende aderenti a Confesercenti (e relativi dipendenti). Gli abbonamenti alla nuova stagione saranno acquistabili anche in alcuni esercizi convenzionati Confesercenti.

Al via inoltre il progetto “Pistoia Fair City”, che prevede un pacchetto omaggio per un tifoso di ciascuna delle squadre che saranno ospiti a Pistoia durante il campionato. Il pacchetto comprenderà il soggiorno per una notte, un tour guidato della città, il biglietto per assistere al match.

“Per un club come il Pistoia basket, che vuole radicarsi sempre più in profondità nel tessuto sociale della città e della provincia - dice Maurizio Laudicino, responsabile marketing PB2000 - era essenziale aprire un dialogo con le associazioni di categoria.  Da qui è nata una serie d’incontri con i vertici di Confesercenti che hanno portato al varo di un progetto che va nella direzione di promuovere il territorio pistoiese con tutte le sue eccellenze, sia dal punto di vista artistico e culturale che da quello enogastronomico. Il progetto “Pistoia Fair City” lo presentiamo con orgoglio e con la speranza di poter spedire 16 cartoline con ricevuta di ritorno alle altrettante società iscritte al campionato di Lega Basket Serie A: vogliamo assumerci la responsabilità di promuovere una città modello di fair play che sappia aprirsi agli appassionati di pallacanestro e dello sport”.

 

Ufficio stampa

Confesercenti


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Economia


prenota spazio


venerdì, 9 agosto 2019, 09:23

Vivaismo e fitofarmaci: il punto di vista del Distretto Rurale Vivaistico Ornamentale di Pistoia

La presenza dei fitofarmaci nelle acque del comprensorio pistoiese, di cui Arpat ha parlato in diversi articoli, ha trovato eco sui media ma è anche stata oggetto di attenzione da parte dello stesso settore vivaistico


mercoledì, 7 agosto 2019, 16:49

Confcommercio: "Turismo estivo Pistoia e montagna, luglio stabile, per agosto si attendono le prenotazioni last minute"

Stabili le presenze turistiche a luglio in città e montagna con gli eventi che incentivano la frequentazione dei nostri territori. Incerte le previsioni per agosto, i turisti puntano sul last minute


prenota spazio


giovedì, 1 agosto 2019, 17:31

Possibile riapertura a settembre del Ponte dei Mandrini, Confcommercio: "Risarcire le imprese per la perdita della stagione estiva"

Confcommercio, tramite un comunicato stampa, interviene in merito alla riapertura del Ponte dei Mandrini


giovedì, 1 agosto 2019, 16:25

Nominata la nuova Giunta della SdS Valdinievole

Entra a far parte della Giunta della Società della Salute della Valdinievole Fabio Berti, sindaco di Chiesina Uzzanese. Confermate Marzia Niccoli e Gilda Diolaiuti


prenota spazio


martedì, 30 luglio 2019, 10:37

Lavarini: “Senso unico Via Del Salsero mette in seria difficoltà le imprese, apriamo un confronto”

“Confrontiamoci con l’amministrazione comunale per trovare la migliore soluzione per via del Salsero”. Così il presidente di Unim Confesercenti Luigi Lavarini dopo la decisione di istituire il senso unico di marcia in tale strada, con possibilità di parcheggiare sul lato ovest


lunedì, 29 luglio 2019, 16:36

Un agricoltore Coldiretti a capo del Consorzio di Bonifica Basso Valdarno

Una buona notizia per tutti, da Pisa a Pistoia, da Livorno a Firenze. I campanilismi non servono alla buona gestione


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio