prenota spazio

Anno 1°

giovedì, 24 maggio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Enogastronomia

La Toscana in bocca 5 si presenta alla bit di Milano

martedì, 13 febbraio 2018, 14:53

Presentata alla BIT – Borsa Italiana del Turismo la quinta edizione de “La Toscana in Bocca”.

La rassegna di cucina e tradizione toscana - organizzata da Confcommercio Pistoia e Prato, Consorzio Turistico Città di Pistoia, in collaborazione con Vetrina Toscana - torna per il secondo anno consecutivo a Milano, ospite dello stand della Regione Toscana, di fronte ad un pubblico nazionale e internazionale per dare luce al territorio pistoiese, al suo gusto e ai suoi prodotti.

A farlo, dopo l’intervento del Comune di Pistoia rappresentato dall’Assessore al Turismo Alessandro Sabella, sono stati Tiziano Tempestini, Direttore generale di Confcommercio Pistoia e Prato, Lara Vergari, coordinatrice Comunicazione e Marketing Confcommercio Pistoia e Prato, e Paolo Mati, ristoratore e membro del gruppo di lavoro La Toscana in Bocca.

Ad essere illustrate sono stati il format e le novità dell’edizione 2018 che dal 21 al 25 Aprile riscalderà gli spazi della “Cattedrale” Ex Breda con colori, profumi e sapori regionali.

La manifestazione - che proprio in questi giorni ha chiuso le adesioni – vedrà crescere il numero degli stand presenti e saranno introdotte innovazioni anche nell’organizzazione degli spazi, per permettere ai visitatori di vivere un’esperienza multisensoriale attraverso un percorso fra i piatti e le ricette della cucina toscana.

Ancorawork in progress il palinsestode La Toscana in Bocca 5 che anno dopo annoattrae un sempre più ampio e differenziato pubblico con laboratori per bambini, approfondimenti e talk show con esperti del settore, contest culinari, cooking show, ospiti speciali.

La toscanità dei prodotti, la qualità delle ricette e il richiamo al territoriosi confermano i pilastri della manifestazione che, fin dal primo anno, si pone come obiettivo quello di essere fonte di rischiamo turistico per l’intero territorio provinciale.

Proprio in quest’ottica la quinta edizione de La Toscana in Bocca – che si svolgerà proprio nell’Anno nazionale del Cibo italiano - si è presentata alla BIT, uno dei più importanti appuntamenti per il settore turistico a livello nazionale.

Per l’occasione è stata servita una degustazione di prodotti tipici pistoiesi a cura di F.lli Lunardi, Il Maialetto, Panificio Giuntini, Storica Norcineria da Romolo, Toscana Fair, che hanno portato a Milano un “assaggio” di sapori tipici dell’enogastronomia locale.

L’evento è patrocinato da Regione Toscana e Comune di Pistoia e vede la conferma come fornitore ufficiale di  ZONA.

Main sponsor sono Gruppo Petti, Mukki, Sorgente Orticaia

I primi sponsor confermati: ViBanca, Nuova Comauto, Moka J-Enne, Piante Mati.

La manifestazione si svolge in collaborazione con Fipe, Federcarni, Istituto Alberghiero F. Martini e Pistoia Tecnosistemi.

Media Partner sono Lotrèk e TVL.


Questo articolo è stato letto volte.





prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Enogastronomia


prenota spazio


giovedì, 24 maggio 2018, 09:28

"Con le mani nella terra": cena Slow Food ed incontro con l’autore

Una serata dedicata all’orto e all’amore per le piccole cose. Martedì 29 maggio alle 20 alla La Caffetteria de Il Funaro a Pistoia si terrà una cena conviviale e la presentazione del libro di Alessandro Vergari “Con le mani nella terra” edito da Terre di Mezzo


sabato, 19 maggio 2018, 12:50

Il TopChef Luca Natalini ambasciatore 2.0 della enogastronomia pistoiese

Luca Natalini, che vive a Borgo a Buggiano, divide con successo da anni la sua attività di chef tra la Toscana e Mosca, con una visibilità internazionale. Dopo un tour per la città Luca sarà impegnato nella preparazione di un menù a quattro mani con lo chef Francesco Ercolini della...


prenota spazio


giovedì, 17 maggio 2018, 16:18

ViaVinaria, a Montecarlo aprono le fattorie e le cantine

Sabato 19 maggio, dalle 16 alle 20 e domenica 20 maggio, dalle 12 alle 20 le fattorie e le aziende vitivinicole di Montecarlo saranno aperte al pubblico per accompagnare il visitatore in un tour innovativo ed entusiasmante


venerdì, 27 aprile 2018, 12:30

La Toscana in Bocca: successo confermato per la quinta edizione

Sfiorano i 50 mila i visitatori che hanno affollato “La Cattedrale” di Via Pertini nei cinque giorni della manifestazione organizzata da Consorzio Turistico Città di Pistoia, e Confcommercio, nell’ambito del circuito di Vetrina Toscana, che quest’anno ha sperimentato per la prima volta una formula diversa, restando aperta anche durante due...


prenota spazio


lunedì, 23 aprile 2018, 23:44

I sindaci di Pistoia e Prato si sfidano a La Toscana in bocca 5

Gli eventi non finiscono mai a La Toscana in Bocca: è tutto pronto per la giornata di martedì 24 Aprile fra cooking show, masterclass, degustazioni e sfide


domenica, 22 aprile 2018, 17:17

Partenza positiva per “La Toscana in Bocca”

Buona la prima per La Toscana in Bocca: grandi nomi del mondo della cucina e riflettori accesi sui ristoratori del territorio per inaugurare la quinta edizione della manifestazione, che si conferma un appuntamento fisso per la città


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio