Anno X
Giovedì 2 Febbraio 2023
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
27 Novembre 2022

Visite: 257

Il comune di Fabbriche di Vergemoli è da sempre in prima fila per contrastare la violenza sulle donne e promuovere le iniziative in tal senso, sia locali che nazionali.

Venerdi 25 Novembre, in occasione della Giornata internazionale di lotta contro ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne, sul territorio di Fabbriche di Vergemoli sono stati distribuiti alle attività ricettive e di ristorazione una serie di sottobicchieri che riportano il numero antiviolenza e stalking 1522, i numeri dei centri antiviolenza e del codice rosa Asl.

La campagna di sensibilizzazione sulla violenza di genere, iniziativa della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Lucca, mira a migliorare il sistema di comunicazione in modo che l'informazione possa raggiungere un pubblico femminile sempre più vasto appartenente a fasce socio-economiche e professionali diversificate.

Nei sottobicchieri sono presenti i numeri utili da contattare per ottenere un aiuto concreto che permetta di uscire dalla spirale di violenza.
Per l'occasione il Ponte Colandi, conosciuto anche come Ponte della Dogana, è stato "tinto" di rosso; il bellissimo ponte pedonale che unisce le due parti del borgo di Fabbriche di Vallico ha assunto questa suggestiva veste per sensibilizzare sempre più contro la violenza sulle donne.

Dichiarazione del sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini: Le panchine rosse, i sottobicchieri, il linguaggio che da sempre si cerca di tenere, sono le maggiori manifestazioni pubbliche che mostrano un'amministrazione sensibile a questa tematica, auspicando che un giorno non ci sia più necessità di giornate per la lotta contro la discriminazione e la violenza contro le donne. 
Nella nostra società, nel nostro mondo, pensare che ancora vi sia questo genere di violenza è inaccettabile; lo è per me che sono uomo ed ho il dovere di educare i miei figli, ma lo è anche come rappresentante delle istituzioni ed in questo modo spera di agevolare le nuove generazioni affinché non ci sia più chi compie questi gesti e chi in silenzio li subisce.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nelle ultime ore non s’è parlato d’altro: l’incendio che ha coinvolto i due bus a Loppia sarebbe potuto finire in…

In occasione della Giornata della Memoria, Unitre Barga e l’Istituto Storico Lucchese sezione di Barga invitano all'incontro di lunedì 30…

Spazio disponibilie

"Autolinee Toscane come intende intervenire, e con quali tempi, su un parco mezzi vecchio e non più idoneo? Non…

La tragedia sfiorata ieri a Barga con due bus di Autolinee andati in fiamme sulla salita di Fornaci ha allarmato…

Spazio disponibilie

“Fortunatamente non si è fatto male nessuno, ma l’incendio che ha interessato due autobus nei pressi di Barga, è…

Prosegue su gran parte della Toscana interna il codice giallo per neve per la giornata di oggi, lunedì 23, a cui…

Nuovi incarichi per medici di famiglia nella Valle del Serchio. Lo comunica l'Azienda USL Toscana nord ovest.

Ancora maltempo sulla Toscana, dove dal pomeriggio di oggi, domenica 22 gennaio, sono attese piogge in pianura e neve sulle…

Spazio disponibilie

"Riscuote da parte dei Pescaglini grande consenso la raccolta firme a sostegno della mozione sulla sicurezza del territorio fatta dal…

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per ghiaccio per tutta la giornata di domani,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie