La richiesta del gruppo di minoranza “Prima Molazzana” per il mancato deposito degli atti sulle pratiche da trattare ha scatenato un vero e proprio caos all’interno dell’amministrazione, e causato persino l’annullamento del prossimo consiglio comunale, programmato in precedenza proprio per questa sera.
Prima Molazzana, per bocca della sua capogruppo Melania Ferrari, ha espresso soddisfazione per questo risultato, visto che senza i documenti non sarebbe stato possibile entrare nel merito delle delibere.
"Non è di fatto la prima volta che il gruppo consiliare Prima Molazzana si trova a fronteggiare questa situazione – spiegato la capogruppo Melania Ferrari –. Non potevamo far finta di niente e presentarci in consiglio come se nulla fosse e dare un voto a caso, non sarebbe stato nel nostro stile di lavoro, e soprattutto sarebbe stato irrispettoso verso i cittadini del comune, perché la minoranza, vista come disturbo o passiva, c'è e lavora alacremente. Di fatto, da giugno 2022 abbiamo una squadra tutta al femminile composta da persone che stanno mettendo a dura prova l'amministrazione: non per divertimento, ma perché la gestione dell'ente sembra sempre più debole e casuale".