prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

mercoledì, 26 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Monsummano

Torna il Trofeo Città di Monsummano Terme

mercoledì, 17 aprile 2019, 08:59

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano, Torneo nazionale riservato alla Categorie Under 14, Under 13 e Esordienti organizzato dall’A.S.D. Shoemakers Basket Monsummano e patrocinato dalla Regione Toscana, dal CONI Comitato regionale Toscano, dalla Federazione Italiana Pallacanestro, dalla Provincia di Pistoia e dal Comune di Monsummano Terme.

Grazie alla stretta sinergia fra gli organizzatori del torneo, l’Assessorato allo Sport del Comune di Monsummano Terme nella persona dell’Assessore allo Sport Elena Sinimberghi è stato possibile riproporre una manifestazione che già lo scorso anno portò una nutrita presenza di atleti e familiari al seguito.

Come lo scorso anno, saranno ben 60 partite suddivise in tre impianti sportivi: PalaCardelli Monsumano, il PalaCintolese e il PalaLiceo di Montecatini. Ogni squadra pertanto giocherà ben 5 partite nell’arco dei tre giorni. Per l’evento sono attese circa 400 persone che alloggeranno nelle strutture alberghiere di Montecatini Terme e dintorni, mentre saranno oltre 1000 le persone attese negli impianti sportivi di Monsummano Terme, Cintolese e Montecatini, la quattro giorni prevede anche speciali convenzioni con Grotta Giusti Spa e Terme di Montecatini.

Le squadre partecipanti al Torneo sono le seguenti: Categoria Esordienti: Endas Pistoia, Ciesse Freebasket Milano, Minibasket Anzio Blu, Dany Basket Quarrata, Bottegone Junior, Minibasket Anzio Bianca, Pol. Montalbano e Shoemakers Monsummano.

Categoria Under 13: Pallacanestro Agliana, Basket 90 Sassari, Ciesse Freebasket Milano, GMV Ghezzano, Folgore Fucecchio, Progetto Consortile AAA Atlavir Rivalta, Basket Costamasnaga e Shoemakers Monsummano.

Categoria Under 14: GMV Ghezzano, Taurus Jesi, Polisportiva Montalbano, Basket for Kids Cassino, Bottegone Junior, Rainbow Aprilia, Endas Pistoia e Shoemakers Monsummano.

“Quest’anno rispetto agli scorsi anni abbiamo avuto qualche difficoltà nell’organizzare il Torneo – dice il presidente degli Shoemakers Stefano Gabrielli – il lungo ponte pasquale e la concomitanza di altri tornei sparsi nella penisola ha un po’ rallentato le iscrizioni ma siamo comunque riusciti a mettere insieme un bel Torneo. Il nostro obbiettivo è far diventare il nostro un Torneo Internazionale e la Toscana giocherebbe un ruolo fondamentale nell’attrarre squadre estere. Per questo dovrà essere ancora più incisiva la sinergia fra la nostra Associazione e le Istituzioni”

Quest’anno il Torneo si pregia anche di Sponsor importanti: Conad, già presente nelle passate edizioni, verrà affiancata da Mukki con il progetto “Abbiamo a cuore lo sport” e da Culligan Italiana. Grazie infatti a Culligan, il Trofeo Città di Monsummano Terme diventerà “green”. Forti infatti dell’esperienza delle scorse edizioni, gli organizzatori regaleranno una borraccia mentre Culligan metterà a disposizione, per ogni panchina, un distributore di acqua per poterla riempire all’occorrenza. Per la prima volta verrà sperimentato questo modo di pensare “diverso”, agli atleti verrà chiesto di conservare la borraccia e di utilizzarla ad ogni partita. Con questa iniziativa gli organizzatori intendono ridurre l’uso della plastica da gettare e sensibilizzare all’uso responsabile dell’acqua.


Questo articolo è stato letto volte.


Lucar


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Monsummano


prenota spazio


mercoledì, 26 giugno 2019, 09:13

Casapound: cena solidale per raccolta alimentare

Sabato 29 dalle ore 20 presso l'impianto sportivo "Giuliano Pierini" di Monsummano si terrà una cena solidale a sostegno della raccolta alimentare che ogni mese offre un aiuto concreto ad oltre 30 famiglie italiane in tutta la Valdinievole


lunedì, 24 giugno 2019, 10:48

Il giorno della cicogna: oltre 200 partecipanti a Monsummano Terme

Nonostante le temperature estive, oltre 200 persone hanno partecipato alla terza giornata della manifestazione “Il giorno della cicogna” che si è tenuta domenica 23 giugno a Monsummano Terme


prenota spazio


martedì, 18 giugno 2019, 18:01

Otto anni fa aveva truffato un anziano: arrestato 37enne con precedenti

Dovrà espiare la pena residua di otto mesi inflittagli dal Tribunale di Prato, per una truffa perpetrata otto anni fa ai danni di un anziano della provincia di Catanzaro, mediante la quale A.G., con precedenti 37enne del luogo, era riuscito ad incassare quasi tremila euro dal conto corrente postale della...


martedì, 18 giugno 2019, 17:01

Il giorno della cicogna a Monsummano Terme

Domenica 23 giugno visita al nido presso il punto di osservazione in via del Fossetto, con animazione a tema per i bambini


prenota spazio


martedì, 18 giugno 2019, 11:19

Camminata con Leonardo a Mintevettolini e Monsummano

Domenica un itinerario tra le colline di Montevettolini e il patrimonio artistico del territorio


martedì, 11 giugno 2019, 11:53

Un argento ed un bronzo per il Nuoto Valdinievole ai campionati italiani giovanili oceanici di Salvamento di Riccione

Dai campionati italiani giovanili oceanici di Salvamento, svolti a Riccione, arrivano 1 argento ed un bronzo per l'Asd Nuoto Valdinievole


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2