prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

venerdì, 24 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Montagna Pistoiese

Investimenti montagna pistoiese, Confesercenti scrive al sindaco Petrucci

sabato, 13 ottobre 2018, 09:48

Confesercenti Toscana e Confesercenti Pistoia inviano una lettera al sindaco di Abetone Cutigliano, Diego Petrucci, in merito allo sviluppo del comprensorio della montagna pistoiese.

Egr. Signor Sindaco Petrucci,

attraverso gli incontri effettuati con Lei, a partire dal Dicembre scorso, abbiamo avuto modo di scambiare i rispettivi punti di vista sulle opportunità di sviluppo del Comune di Abetone Cutigliano e del comprensorio della Montagna Pistoiese, individuando nel piano di investimenti finanziato dal Governo e dalle Regioni Toscana ed Emilia Romagna, una opportunità straordinaria da utilizzare, calibrando attentamente gli interventi e coinvolgendo attivamente gli operatori economici del territorio. Su tale linea d’azione la nostra associazione le ha ripetutamente manifestato la disponibilità concreta a collaborare.

Qualche giorno fa siamo venuti a conoscenza di alcuni fatti che, se confermati, rischiamo di compromettere seriamente la realizzazione degli investimenti previsti dal finanziamento del Governo e delle due Regioni, mettendo a repentaglio l’esistenza stessa di imprese ed attività economiche del suo Comune ed ovviamente numerosi posti di lavoro.

Le scriviamo perché la cosa ci preoccupa fortemente e vorremmo da lei assicurazioni rispetto all’infondatezza di tali notizie.

In particolare:

1. Si parla di una lettera a sua firma con la quale ipotizza di utilizzare le risorse previste, anziché ai fini della  realizzazione del collegamento Doganaccia-Corno alle Scale, per uno studio di un collegamento Abetone Cimone.

La cosa risponde al vero? In caso affermativo, non Le pare che una simile  iniziativa, oltre a vanificare anni di lavoro, non pregiudichi  un concreto rafforzamento dell’offerta turistica e la reale possibilità d’iniziare ad attuare un unitario comprensorio della neve dell’Appennino Tosco/Emiliano? 

1.Risponde al vero che alla data del 5 ottobre 2018 il Comune di Abetone Cutigliano non ha prodotto le schede tecniche richieste per la formalizzazione del crono-programma di attività connesso al finanziamento del Governo? Il Sindaco di Abetone/Cutigliano intende adempiere a quanto concordato con Governo e Regioni?

2. Inoltre, sicuramente avrà ben presente che se non viene assolta la formalità di produrre le schede menzionate al punto 2, poiché il finanziamento della revisione dell’attuale impianto “Funivia Cutigliano/Doganaccia” è previsto nel citato stanziamento statale, tale adempimento non può essere soddisfatto entro il prossimo mese di novembre. Questo fatto estremamente grave comporterebbe la chiusura del suddetto impianto con danno incalcolabile per il Comune di Abetone/Cutigliano, quello di San Marcello Pistoiese e l’intera Montagna con conseguenze nefaste per tutte le attività economiche e la popolazione residente.

Restiamo nell’attesa di un riscontro che auspichiamo sia rassicurante.

Con l’occasione porgiamo i migliori saluti.

Confesercenti Toscana                                                                     Confesercenti Pistoia

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Montagna Pistoiese


prenota spazio


venerdì, 24 maggio 2019, 10:00

Sale sul bus sprovvista di biglietto e aggredisce l'autista: denunciata una donna

I carabinieri della stazione di Sambuca Pistoiese hanno denunciato una 34enne del luogo per violenza o minaccia ad incaricato di pubblico servizio, interruzione di servizio pubblico e attentato alla sicurezza di trasporti


giovedì, 23 maggio 2019, 11:29

Andrea Maddi entra nel centro sportivo dei carabinieri

La “ciliegina sulla torta”: dopo la convocazione nel gruppo nazionale degli “osservati” della FISI, Andrea Maddii entra a far parte della sezione giovanile del Centro sportivo dei Carabinieri.


prenota spazio


martedì, 21 maggio 2019, 22:50

Raduno interregionale Toscana / Emilia - Romagna dell’Associazione Nazionale Finanzieri

Il 18 e il 19 maggio, presso il comune di Abetone - Cutigliano, ha avuto luogo il raduno Interregionale Toscana / Emilia Romagna dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia


sabato, 18 maggio 2019, 23:57

Marmo, sindaco di San Marcello-Piteglio, interviene a proposito di sanità montana

“A consuntivo del lungo e impegnativo percorso di dibattito e approfondimento sul tema della sanità in montagna, credo si possa affermare con chiarezza che la proposta di miglioramento dei servizi formulata dal presidente Rossi e dall'assessore Saccardi, è da ritenersi un deciso miglioramento"


prenota spazio


venerdì, 17 maggio 2019, 17:17

Porrettana, Bernini e Masini (FI): "Occorre velocizzare l'apertura"

Lo chiedono il capogruppo di Forza Italia al Senato, Anna Maria Bernini, bolognese, e la senatrice azzurra, Barbara Masini, pistoiese, in un'interrogazione ai ministri delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio


venerdì, 17 maggio 2019, 10:07

Aggredisce il figlio in preda ai fumi dell'alcol: arrestato

I militari sono intervenuti su richiesta del figlio 33enne dell’arrestato, che sarebbe stato aggredito dal padre, in preda ai fumi dell’alcol, il quale avrebbe tentato prima di strangolarlo afferrandolo per il collo e poi lo avrebbe inseguito brandendo un’accetta, a culmine di un furioso litigio


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio