prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

martedì, 20 novembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Montagna Pistoiese

Investimenti montagna pistoiese, Confesercenti scrive al sindaco Petrucci

sabato, 13 ottobre 2018, 09:48

Confesercenti Toscana e Confesercenti Pistoia inviano una lettera al sindaco di Abetone Cutigliano, Diego Petrucci, in merito allo sviluppo del comprensorio della montagna pistoiese.

Egr. Signor Sindaco Petrucci,

attraverso gli incontri effettuati con Lei, a partire dal Dicembre scorso, abbiamo avuto modo di scambiare i rispettivi punti di vista sulle opportunità di sviluppo del Comune di Abetone Cutigliano e del comprensorio della Montagna Pistoiese, individuando nel piano di investimenti finanziato dal Governo e dalle Regioni Toscana ed Emilia Romagna, una opportunità straordinaria da utilizzare, calibrando attentamente gli interventi e coinvolgendo attivamente gli operatori economici del territorio. Su tale linea d’azione la nostra associazione le ha ripetutamente manifestato la disponibilità concreta a collaborare.

Qualche giorno fa siamo venuti a conoscenza di alcuni fatti che, se confermati, rischiamo di compromettere seriamente la realizzazione degli investimenti previsti dal finanziamento del Governo e delle due Regioni, mettendo a repentaglio l’esistenza stessa di imprese ed attività economiche del suo Comune ed ovviamente numerosi posti di lavoro.

Le scriviamo perché la cosa ci preoccupa fortemente e vorremmo da lei assicurazioni rispetto all’infondatezza di tali notizie.

In particolare:

1. Si parla di una lettera a sua firma con la quale ipotizza di utilizzare le risorse previste, anziché ai fini della  realizzazione del collegamento Doganaccia-Corno alle Scale, per uno studio di un collegamento Abetone Cimone.

La cosa risponde al vero? In caso affermativo, non Le pare che una simile  iniziativa, oltre a vanificare anni di lavoro, non pregiudichi  un concreto rafforzamento dell’offerta turistica e la reale possibilità d’iniziare ad attuare un unitario comprensorio della neve dell’Appennino Tosco/Emiliano? 

1.Risponde al vero che alla data del 5 ottobre 2018 il Comune di Abetone Cutigliano non ha prodotto le schede tecniche richieste per la formalizzazione del crono-programma di attività connesso al finanziamento del Governo? Il Sindaco di Abetone/Cutigliano intende adempiere a quanto concordato con Governo e Regioni?

2. Inoltre, sicuramente avrà ben presente che se non viene assolta la formalità di produrre le schede menzionate al punto 2, poiché il finanziamento della revisione dell’attuale impianto “Funivia Cutigliano/Doganaccia” è previsto nel citato stanziamento statale, tale adempimento non può essere soddisfatto entro il prossimo mese di novembre. Questo fatto estremamente grave comporterebbe la chiusura del suddetto impianto con danno incalcolabile per il Comune di Abetone/Cutigliano, quello di San Marcello Pistoiese e l’intera Montagna con conseguenze nefaste per tutte le attività economiche e la popolazione residente.

Restiamo nell’attesa di un riscontro che auspichiamo sia rassicurante.

Con l’occasione porgiamo i migliori saluti.

Confesercenti Toscana                                                                     Confesercenti Pistoia

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Montagna Pistoiese


prenota spazio


mercoledì, 14 novembre 2018, 09:55

Corsi di formazione professionale sulla Montagna Pistoiese

Omnia formazione di Confcommercio organizza periodicamente dei percorsi mirati alla formazione professionale di titolari e addetti delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi, offrendo un servizio puntuale anche a chi necessita di aggiornamenti


martedì, 13 novembre 2018, 14:35

Evade dagli arresti domiciliari: arrestato

Si tratta di I.A. 42enne con più precedenti che era sottoposto agli arresti domiciliari per una serie di reati concernenti l’immigrazione clandestina, lo spaccio di stupefacenti ed altro. Il 23 ottobre una pattuglia del Norm di San Marcello aveva verificato che non si trovava presso la sua abitazione di piazza...


prenota spazio


venerdì, 9 novembre 2018, 20:29

Cade nel bosco, soccorsi provvidenziali

Una donna è caduta in un bosco in località Pian degli Ontani, nel comune di Abetone-Cutigliano. Sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e la Misericordia locale


venerdì, 9 novembre 2018, 20:24

Finisce in un cunicolo, cane salvato dai vigili del fuoco

Momenti di paura per un cane che, a Cutigliano, era sfuggito al proprio padrone andando a finire in un cunicolo nella montagna. Il video


prenota spazio


giovedì, 8 novembre 2018, 13:40

Non pagano il biglietto e si rifiutano di scendere dall'autobus: denunciati quattro stranieri

Nel tardo pomeriggio del 5 novembre, in località Casotti del comune di Abetone Cutigliano, i carabinieri sono dovuti intervenire per sedare le intemperanze di quattro stranieri, i quali pretendevano di salire e viaggiare sul mezzo pubblico Copit benché privi di titolo di viaggio, rifiutando di regolarizzare la loro posizione


martedì, 6 novembre 2018, 13:30

"Trofeo Città di Montale" ai nastri di partenza

Il comune di Montale, con la collaborazione dei gruppi podistici Aurora Montale e Croce d'Oro, organizza per domenica prossima una gara podistica competitiva di km 14 e ludico motoria di km 14-7-3, denominata “4^ Trofeo Città di Montale - 3° Memorial Pier Paolo Becheri”


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio