prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

mercoledì, 17 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Montagna Pistoiese

Sambuca Pistoiese, rinnovata la delegazione di imprenditori di Confcommercio

mercoledì, 17 aprile 2019, 12:12

Confcommercio rinnova la propria delegazione di imprenditori di Sambuca Pistoiese: Fausto Savigni, della Macelleria Savigni, si conferma presidente.

Al suo fianco nel consiglio direttivo Carmela La Porta dell’omonima azienda di dettaglio alimentari e bar e Davide Zarantonello dell’omonima azienda di ristorazione.

In vista delle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio, l’Associazione rinnova la presenza sul territorio attraverso i propri rappresentanti che faranno da portavoce alle esigenze delle imprese locali e alle prospettive del territorio.

A questo scopo la delegazione si metterà fin da subito a lavoro per individuare una serie di proposte da sottoporre ai candidati a Sindaco relative ai temi più rilevanti per Sambuca e per le sue attività.

Prioritaria è, senza dubbio, la questione della viabilità e dei collegamenti, nonché la necessità di mettere in campo investimenti dedicati al loro ripristino e al loro sviluppo. In quest’ottica sarà posta l’attenzione sulla Ferrovia Porrettana come mezzo attraverso il quale veicolare il turismo sul territorio.

Proprio il turismo resta uno dei temi più caldi sul quale strutturare un attento piano di sviluppo che possa portare beneficio all’intero territorio.

“Voglio innanzitutto ringraziare i miei colleghi per la conferma della fiducia riposta nei miei confronti – dichiara Fausto Savigni, presidente della delegazione di Sambuca Pistoiese.

Il nostro intento è quello di essere attenti e propositivi  riguardo alle tematiche di principale interesse e, in quest’ottica, la delegazione sta concentrando tutti i suoi sforzi sul problema dell’interruzione della strada SS Porrettana.

È infatti urgente che il collegamento sia ripristinato al più presto per limitare al massimo i danni che la frana sta causando all’economia locale che, com’è ovvio, si basa sul passaggio e sulla frequentazione dell’area da parte di visitatori e turisti”.

 

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Montagna Pistoiese


prenota spazio


venerdì, 12 luglio 2019, 15:14

Made in P(i)T. Il piano integrato territoriale A.L.T.A. Montagna Pistoiese è partito

Il progetto integrato territoriale coinvolge il 40 per cento delle aziende agricole operanti sul territorio di riferimento (tra i comuni di Abetone-Cutigliano e San Marcello-Piteglio) ed è stato presentato venerdì 12 luglio a cittadini ed istituzioni nel corso dell'evento made in P(i)T, tenutosi a Campotizzoro. A.L.T.A. Montagna Pistoiese


giovedì, 11 luglio 2019, 17:29

Dusty Broom e Soul&Blues Connection per la seconda e terza tappa del Serravalle Jazz in tour

Teatro della nuova serie di concerti gratuiti è ancora la Montagna pistoiese: sabato 13 luglio alle 17, il Molino di Giamba di Orsigna ospiterà i Dusty Broom, protagonisti diThunder Revue, una performance che mescola blues, country, folk, rock dei primi anni del '900: da Robert Johnson a Muddy Waters, da...


prenota spazio


giovedì, 11 luglio 2019, 14:18

Letterappenninica 2019: sabato anteprima a villa Basilewsky a Cutigliano

Cibo delle Terre Alte: un viaggio nel dialetto del gusto è il tema 2019 del festival di Letterappenninica. Un tema che sta tutto nelle parole, preziose e luminose, del titolo: cibo e viaggio, gusto e dialetto che si affiancano e si mescolano per declinare il linguaggio della montagna


sabato, 6 luglio 2019, 10:52

Vivarelli (Pit): "Tana Termini, spostare impianto in un altro luogo"

Il consigliere comunale di San Marcello Piteglio, Carlo Vivarelli, ha inviato oggi a tutti i membri del consiglio regionale della Toscana una lettera per chiedere lo spostamento del progettato impianto di biogas e compostaggio, da Tana Termini, al confine con il comune di Bagni di Lucca, ad un altro luogo


prenota spazio


mercoledì, 3 luglio 2019, 11:57

Il "Salvadynaio" di Dynamo Camp nei negozi Valvirginio

Il "Salvadynaio" di Dynamo Camp in ognuno dei punti vendita Valvirginio. È nata casualmente, grazie al contatto di uno dei soci, l' "amicizia" tra la Cantina Sociale Colli Fiorentini Valvirginio, punto di riferimento per oltre 850 aziende agricole delle zone del Chianti e l'associazione Dynamo Camp Onlus che gestisce il...


sabato, 29 giugno 2019, 17:17

Finisce in una scarpata con l'auto: recuperato dai vigili del fuoco

E' accaduto alle ore 13 circa in prossimità della località San Baronto. L'auto era finita in una scarpata a circa 20-25 metri sotto la strada. La pendenza, la fitta vegetazione e la zona impervia hanno reso la localizzazione e il recupero dell'auto difficile


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio