prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

lunedì, 19 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Montagna Pistoiese

Un'estate alla scoperta dei borghi: gli eventi del fine settimana a San Marcello Piteglio

giovedì, 18 luglio 2019, 17:08

Alla scoperta dei borghi e del territorio: è questo il filo conduttore del ricco calendario di eventi in programma per tutta l'estate nel Comune di San Marcello Piteglio. Tante le iniziative che animeranno il fine settimana in arrivo: dal ballo in maschera a Gavinana alla visita guidata al Castel di Mura di Lancisa, dagli spettacoli teatrali di Lizzano e Piteglio alla quarta tappa di Serravalle Jazz in tour a Popiglio.

Venerdì 19 luglio

Sono due gli eventi in programma a Gavinana. Alle 17 a Palazzo Achilli verrà presentata la pubblicazione tratta dagli atti del convegno La donna tra Europa e Toscana nell'Ottocento, curata da Caterina Del Vivo.L'iniziativa è promossa da Comune di San Marcello Piteglio, Associazione musicale e culturale Domenico Achilli e Coordinamento nazionale delle associazioni risorgimentali. Appuntamento alle 20.30 in piazza Ferrucciper il ballo in maschera ...O te chi sei?, organizzato dal comitato parrocchiale per le feste (per informazioni chiamare i numeri 320/8962651 e 347/4040012 o scrivere a farcipriano@yahoo.it).

A San Marcello Pistoiese la piazzetta Arcangeli ospiterà, a partire dalle 21.30, il 21° Torneo di Burraco sotto le stelle, organizzato da Aps Montagna pistoiese Bridge e Burraco (per informazioni chiamare il numero349/6709870 o scrivere a burracosanmarcello@hotmail.it)

Sabato 20 luglio

A Lancisa comincia alle 9 l'open day del Castel di Mura: prevista una visita guidata allo scavo con ritrovo in piazza Matteotti, a San Marcello P.se. È consigliabile indossare abbigliamento comodo e scarpe da trekking. Per prenotazioni rivolgersi all'associazione Valle Lune chiamando il numero 338/8393423 o scrivendo a associazione@vallelune.it.

A Pontepetri sarà possibile cenare alla Sagra del tortello e della carne alla brace al circolo Acli e successivamente partecipare alla serata musicale ai giardini. Per informazioni scrivere aprolocopontepetri@gmail.com.

A Calamecca, in piazza Ferrucci, alle 20 è in programma Baby Talent Show, una serata dedicata ai bambini ( per conoscere i dettagli scrivere a calamecca.proloco@gmail.com o chiamare il numero 333/4411561).

A Lizzano, in via Aldo Moro, alle 20.30 va in scena La speranza è l'ultima a morire, commedia della compagnia teatrale I Malerbi. Per informazioni rivolgersi alla Pro loco I cedri di Lizzano.

A Piteglio, nell'Aia grande, appuntamento alle 21.30 con lo spettacolo teatrale Francesco Andreini e la compagnia dei comici gelosi, per la regia di Enrico Melosi e a cura di Gad Città di Pistoia. Per informazioni contattare la Pro loco di Piteglio (339/7219762 o prolocopiteglio@alice.it) e l'associazione culturale Vivere Piteglio al numero 0573 69004.

Domenica 21 luglio

A Pontepetri sono quattro gli appuntamenti in programma. Parte alle 8, dai giardini pubblici, la gara podistica Camminata di Sant'Anna. A pranzo e a cena è possibile partecipare alla Sagra del tortello e della carne alla brace al circolo Acli. Al via alle 16 la 3° edizione della festa per bambini ai giardini pubblici. Alle 21.00, in piazza IV Novembre, sarà possibile assistere a una commedia teatrale (per saperne di più contattare la Pro loco di Pontepetri scrivendo a prolocopontepetri@gmail.com).

Alle 9 a Maresca è in programma la festa paesana organizzata dalla Pro loco. Per saperne di più chiamare il numero 333/8623950 o scrivere a rducceschi@pistoia.tosc.cgil.it.

A Prataccio, nel Parco della Faggeta, comincia alle 16 E... state con noi, festa scanzonata con degustazioni tipiche, musica e giochi per bambini a cura della Pro loco di Prataccio (per informazioni rivolgersi al numero 331 1080176 o scrivere a prolocopratacciopt@gmail.com e beatricef16@gmail.com).

A Popiglio alle 17 il teatro Mascagni ospiterà la quarta tappa di Serravalle Jazz in tour, rassegna musicale itinerante nata dal festival Serravalle Jazz, con la direzione artistica di Maurizio Tuci. L'evento è organizzato dall'Associazione Teatrale Pistoiese con il contributo della Fondazione Caript e la collaborazione del Comune di San Marcello Piteglio. Per informazioni rivolgersi alla biblioteca Bellucci al numero 0573 621289 o scrivendo a cultura@comunesamarcellopiteglio.it.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Montagna Pistoiese


prenota spazio


domenica, 18 agosto 2019, 20:47

Si infortuna alla Doganaccia, scattano i soccorsi

Una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di San Marcello Pistoiese sta intervento su segnalazione del 118 in prossimità di località Doganaccia per il recupero di una persona infortunata


domenica, 18 agosto 2019, 16:51

Tutt'acurve, a Maresca e all'Abetone storie di montagna

Martedì 20 e mercoledì 21 agosto appuntamenti di Letterappenninica. Tutt'acurve, a Maresca e all'Abetone storie di montagna. Storie e leggende salendo le statali 66 della Lima e 12 dell'Abetone


prenota spazio


sabato, 17 agosto 2019, 18:40

Cade e si frattura una caviglia

Una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di San Marcello è intervenuta su richiesta del 118 in località Rombiciaio per soccorrere una persona che a causa di una caduta si era fratturata la caviglia


venerdì, 16 agosto 2019, 10:22

Si amplia il Parco Avventura alla Doganaccia

Percorsi tra gli alberi, una teleferica che porta dentro il bosco, per divertirsi a tutte le età. Il Parco Avventura della Doganaccia cresce e si amplia, con due novità: un percorso dedicato ai bambini sotto i 5 anni e una parete alta 8 metri da scalare in tutta sicurezza


prenota spazio


venerdì, 16 agosto 2019, 10:01

Cade in un sentiero, soccorso ciclista

Alle 8.30 circa di stamattina è arrivata alla sala operativa dei vigili del fuoco di Pistoia, da parte del 118, una richiesta di soccorso per un ciclista caduto in un sentiero nei pressi di Frassignoni nel comune di Sambuca Pistoiese


mercoledì, 14 agosto 2019, 13:36

Cade su un sentiero alla Doganaccia

Alle 12:30 circa il distaccamento dei vigili del fuoco di San Marcello è intervenuto per soccorrere una persona caduta su un sentiero in zona Doganaccia. Il recupero è stato effettuato dai vigili e dal personale della ambulanza della Misericordia di Cutigliano


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio