prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

giovedì, 21 giugno 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Montecatini

Basket Uisp, gara 1 semifinali: ecco i risultati

martedì, 13 marzo 2018, 17:32

Sono andate in scena, nella prima settimana di marzo, gara-1 delle semifinali di basket A1 Uisp per il titolo provinciale. La prima sfida è degli Augies Montecatini, campioni in carica, e a sorpresa dell'Estudiantes Buggiano che fa il colpo al PalaFanciullacci di Pieve a Nievole.

Nel duello fra Augies e Bayer Ponte, i campioni soffrono solo nel primo tempo finendo anche a -12 sotto i colpi di Diarka e Incerpi per poi rimontare e mettere la testa avanti già all'intervallo. Gara-1 al PalaVinci finisce 72-62 con 20 punti di un immarcabile Casini, 13 di Bigi, 12 a testa per Galligani e Biancalana. 

Giovedì a Ponte Buggianese l'occasione per chiudere i conti e andare in finale, che si disputerà probabilmente giovedì 29 marzo con sede ancora da definire.

L'altra semifinale, Pieve-Estudiantes, è quella più combattuta: sprintano i padroni di casa in apertura d'incontro spinti da un grande Paolini (alla fine 23 punti per lui) e all'intervallo sono in testa 46-38. Borgo, però, non cede, piazza una difesa solida e ribatte colpo su colpo arrivando alla rimonta col finale punto a punto mettendo la testa avanti negli ultimi istanti per il finale 68-72. Decisivi i 20 punti di Campioni e i 14 di Iozzelli ma Pieve aveva pesanti assenze, tutte per infortunio, fra cui Battaglini, Bini e Bosi squalificato. Mercoledì a Borgo a Buggiano (20.30) gara-2 che è anche il big match di settimana oltre ad essere l'ultima occasione per Pieve di approdare alla finale, altrimenti la stagione sarebbe finita qui, ma anche la grande chance di Borgo di sovvertire il pronostico della serie ed arrivare all'atto conclusivo.

Si sono giocati, nel frattempo, anche i due playout: a Quarrata i Rainbow hanno vinto una partita dai punteggi bassissimi chiusa 46-39 contro la Dinamo Blacks mentre venerdì 9 marzo al PalaVinci il Racing, privo di quattro giocatori, ha battuto l'Albergo Le Rose Pistoia 57-49 con 18 punti di Mattiello e 16 di Pinochi. Gara-2 mercoledì Dinamo-Rainbow e giovedì Le Rose-Racing.

In settimana scattano anche le semifinali di A2 che sanciranno tre promozioni sulle quattro squadre impegnate: giovedì a Prato in campo Afarian-Bottegone per la prima partita della serie (si vince con 2 vittorie su 3 gare) mentre venerdì a Chiesina in campo Chiesina Warriors-We Love Anastasia Bonelle. Le due vincitrici saranno promosse direttamente in A1 e faranno comunque una finale per assegnare il titolo di A2, le perdenti faranno uno spareggio in gara secca per la terza promozione.


 

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Montecatini


prenota spazio


giovedì, 21 giugno 2018, 15:42

Ippodromo SNAI Sesana, convegni di corse e eventi in notturna dal 23 giugno all'8 settembre

Alla presentazione ufficiale, questa mattina, nella sala consiliare erano presenti il sindaco Giuseppe Bellandi e il direttore dell'ippodromo Snaitech s.p.a., Stefano Marzullo. Gli appuntamenti si terranno per il mese di luglio e di agosto


giovedì, 21 giugno 2018, 12:28

Pistoia-Abetone Ultramarathon 50 km, pronti al via

Domenica 24 giugno torna la classicissima delle corse in montagna. Iscritti, numeri e curiosità della 43esima edizione. Stabilito in nuovo record di nazioni in gara


prenota spazio


giovedì, 21 giugno 2018, 12:18

A Montecatini le finali nazionali di basket Uisp

Trentasei squadre impegnate in otto impianti della provincia, tra cui i due del Palavinci di Montecatini, per sei tornei nazionali: Amatori maschili, Amatori femminile, Coppa Italia maschile, Rassegna Nazionale Over 40, Under 16, Under 18


giovedì, 21 giugno 2018, 09:39

#PopUpMontecatini, un progetto di rigenerazione urbana

Ultimo Teatro Produzioni Incivili e associazione culturale Le strenne di Baal sono entrati a far parte del #PopUpMontecatini, un progetto regionale di rigenerazione urbana pensato e progettato per riattivare e riqualificare parte del Sottoverga


prenota spazio


mercoledì, 20 giugno 2018, 18:45

Ritrovati rifiuti tossici in un camion della spazzatura

Rifiuti tossici sono stati trovati nel primo pomeriggio di oggi a Buggiano, caricati inavvertitamente da un camion di raccolta mentre l'operatore di turno espletava i consueti compiti di pulizia dei cassonetti. Ad accorgersi di aver caricato rifiuti tossici nel vano rifiuti lo stesso operatore che, dopo pochi secondi, ha visto...


mercoledì, 20 giugno 2018, 17:23

Il M5S si fa sentire sulla questione dell’abbattimento degli alberi: “Montecatini non rispetta il suo patrimonio di verde pubblico”

Ritorna calda la questione, già discussa qualche mese fa, del taglio di un significativo numero di alberi ai lati delle strade cittadine di Montecatini Terme per realizzare una pista ciclopedonale che, partendo dalla stazione di piazza Italia, si dirige verso via Sardegna, attraversa la pineta, e poi continua verso viale Bustichini.


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio