Anno 1°
lunedì, 23 aprile 2018 - Recte agere nihil timere
Montecatini
domenica, 15 aprile 2018, 22:40
di mario ceccarelli
0-3
Montecatini: Magrini, Marinelli, Agrifogli, Di Nardo, Carlesi, Gabrielli, Lucarelli, Degl'Innocenti, Mitta, Bigazzi, Ciccone. A disposizione: Bellini, Tempestini, Gianardi, Gjiepali, Iavarone, Cimiero, Bandini, Russo, Gariboldi. Allenatore: Pellegrini.
Massese: Barsottini, Raimo, Angelotti, Mosti, Zambarda, Scalini, Remorini, Spinosa, Gioè, Lombardi, Benedetti. A disposizione: Del Freo, Lecchini, Massoni, Della Pina, Bordini, Lucaccini, Amico, Crovi, Del Nero. Allenatore: Magrini.
Arbitro: Samuele Andreano di Prato, coadiuvato da Matteo Basili di Siena e Carmelina De Angelis di Nocera Inferiore.
Reti: 36' Gioè, 60' e 77' Benedetti.
La Massese vince in una sfida a senso unico contro un Montecatini che viene così condannato alla retrocessione diretta in Eccellenza. E' questa la sintesi di una partita poco avvincente che rappresentava poco più di un allenamento vista la mancanza dei tifosi ospiti.
Tornano così in quota le azioni della Massese per un posto nei play-off.
Primo tempo con la Massese che schiera la formazione titolare, fuori Brondi per infortunio mister Magrini può schierare tutti i titolari, per lui inoltre un derby inedito giocando contro il figlio, portiere titolare del Montecatini, per loro la prima volta da avversari.
Il Montecatini prova subito a spaventare la Massese con un tiro di Ciccone che finisce fuori dallo specchio della porta, sarà però questa anche l'unica vera occasione di un Montecatini ormai spento ma combattivo. La Massese invece col passare dei minuti prende le distanze e crea tanto gioco. Gioè, Lombardi e Spinosa spaventano più di una volta Magrini ma bisogna aspettare il 36' per vedere entrare il pallone nella rete. Spinosa mette dentro per Gioè che sempre molto combattivo, al terzo tentativo, riesce a mettere dentro per il vantaggio ospite. Montecatini che prova a reagire ma ha indiscutibilmente perso morale. Così Magrini viene impegnato ancora due volte, prima da Scalini e poi da Lombardi.
Nel secondo tempo Pellegrini prova a cambiare qualcosa ma il pallone resta saldamente nelle mani degli ospiti. Il secondo tempo però è di marca Benedetti che già dopo 15 minuti raddoppia per la Massese su assist di Angelotti. Altri 15 minuti e 3a0, sempre Benedetti, che così sale a quota 10 reti, questa volta segna su assist di Gioè (tra i migliori in campo). La partita finisce qui e negli ultimi minuti c'è spazio per far entrare in campo Della Pina e Bordini.
Con questa vittoria la Massese accende nuovamente una fievole fiammella che si chiama play-off, recupera due punti al Real Forte Querceta e sorpassa nuovamente il Seravezza, la corsa è ancora ardua e complicata ma il calendario da ancora qualche speranza alla formazione di mister Magrini che ora deve affrontare Sestri Levante, Argentina e Real Querceta proprio nell'ultima sfida in casa. Il Montecatini invece con questa sconfitta è la prima squadra retrocessa matematicamente in Eccellenza.
domenica, 22 aprile 2018, 17:07
Successo di un africano nella seconda edizione della ''Padulata'' gara podistica organizzata dal il Gruppo Podistico Oratorio Marchesini e dal Montecatini Marathon che si è svolta nel popoloso rione Delle Case a Monsummano Terme dove hanno preso il via circa 900 concorrenti sia a livello agonistico sia come camminatori
domenica, 22 aprile 2018, 10:03
Queste le parole del mister: "Partita importantissima perché quest'anno tre match consecutivi non li avevamo mai persi. Dovevamo dimostrare di che pasta siamo fatti e la SALES si giocava la salvezza, la posta in palio era altissima"
sabato, 21 aprile 2018, 13:15
Sono partiti i tirocini individuali all’interno delle aziende per i 50 ragazzi del Mosald, il progetto della Società della Salute della Valdinievole finanziato dal Fondo Sociale Europeo e finalizzato alla realizzazione di percorsi di formazione e accompagnamento al lavoro di persone disabili
sabato, 21 aprile 2018, 11:38
Inaugurata questa mattina alle Terme Tettuccio l'iniziativa denominata Champagne per tutti. L' ingresso per poter accedere alla degustazione è dalle ore 11 alle 23, con un limite di presenze pari a 3 mila 500
venerdì, 20 aprile 2018, 11:10
Domenica 22 aprile, a partire dalle ore 10.30, nuovo appuntamento con Oltremusica, stagione di iniziative che si pone come obiettivo la valorizzazione turistica e culturale di Buggiano Castello
venerdì, 20 aprile 2018, 09:06
La formazione dei Pulcini 2007 allenati da Fabio Gigli, Gianluca Teri e Roberto Parlanti si è guadagnata la partecipazione alla Festa Provinciale Sei Bravo, manifestazione in programma domenica 22 aprile allo Stadio Bellucci di Agliana