prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

martedì, 23 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Montecatini

Montecatini regge un tempo, Cento conquista gara-2

mercoledì, 16 maggio 2018, 10:02

di matteo baccellini

CENTO              86
MONTECATINI    61

BALTUR: Ba 6, Piunti 14, Vico 12, Chiera 16, Graziani 2, Pasqualin 7, D'Alessandro, Cantone 12, Mastrangelo, Fioravanti 4, Rizzitiello 13. All.: Benedetto.
MONTECATINI: Centanni 8, Meini 6, Artioli 8, Petrucci 5, Galmarini 14, Bolis 17, Galli 3, Evotti, Callara, Mucci ne, Alioune ne. All.: Campanella.

ARBITRI: Picchi e Voronin.

NOTE: Parziali: 20-15, 40-30, 65-45.

Montecatini resta in scia per un tempo, poi la Baltur fugge e se ne va vincendo garadue (86-61), e salendo sul 2-0 nella serie. L'occasione di chiuderla arriverà già venerdì, al Palaterme (ore 21) per garatre, in quella che potrebbe essere l'ultima partita di stagione per Montecatini.

Coach Campanella piazza Bolis in quintetto al posto di Petrucci: dopo 5' la gara è in equilibrio (8-8) e gli arbitri si rendono subito protagonisti di alcune fischiate dubbie, con una sola penalità per Cento: un tecnico a Centanni permette alla Baltur il primo mini allungo (20-15 al 10'), poi nel secondo quarto entra anche il malconcio Petrucci: la Baltur Cento, pur provandoci (30-20 con tripla di Chiera), non riesce ad allungare. 

Montecatini ha in Bolis un realizzatore inatteso, il leader offensivo di una partita anomala e anche la difesa tiene malgrado Piunti faccia il vuoto in area contro un buon Galmarini, più reattivo di gara1: all'intervallo il match non è affatto chiuso, anzi siamo 40-30. 

Si riparte con sette punti consecutivi di Rizzitiello, Montecatini ora va in affanno e con quattro palloni persi consecutivamente smette di fatto di segnare: Cento approfitta e scappa sul serio, Piunti e Chiera segnano i punti del 51-33 che sa già di resa anticipata. 

Come nei primi due, anche nel terzo quarto Montecatini segna appena 15 punti, ma la difesa stavolta fa male e Cento ne mette 25 in 10 minuti: non c'è più storia, la Baltur porta anche Vico e Cantone in doppia cifra e tocca anche il +30. Se il passivo cala è per merito di Bolis e di qualche fiammata di Galli e Centanni. 

Venerdì gara3 a Montecatini: vincere è fondamentale per allungare la serie: servirà anche un Palaterme caldissimo.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Montecatini


prenota spazio


martedì, 23 ottobre 2018, 16:03

Sicurezza del territorio: al via due importanti interventi nel comune

Dopo l’accordo tra il Comune di Montecatini Terme e il Consorzio 4 Basso Valdarno e il successivo sopralluogo avvenuto nei giorni scorsi stanno per partire i lavori di manutenzione sul Rio S.Antonio e sul Rio Salsero.


martedì, 23 ottobre 2018, 15:28

Tenta di rubare un portafogli: arresti domiciliari per una donna bulgara di 26 anni

In seguito al giudizio per direttissima celebrato stamattina, è stata condannata ad un anno e 7 mesi e sottoposta agli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico, nel comune di Montecatini, dove risiede. Nei confronti della rapinatrice il questore ha emesso un foglio di via dal comune di Lucca della durata di...


prenota spazio


martedì, 23 ottobre 2018, 11:37

Parte da Montecatini il nuovo tour di Dodi Battaglia

Il nuovo progetto musicale di Dodi Battaglia, che lo vede sul palco insieme a quattro musicisti e due coristi, parte dal Teatro Verdi di Montecatini Terme giovedì 26 ottobre, h. 21.00 con la sua data zero


martedì, 23 ottobre 2018, 09:38

Massa e Cozzile fra i primi in Toscana a partire con la banda ultra larga

Anche a Massa e Cozzile con un importo stanziato di circa 725 mila euro la ditta aggiudicatrice Open Fiber provvederà ad effettuare i lavori di questa importante infrastruttura che permetterà di “navigare” su internet ad alta velocità


prenota spazio


martedì, 23 ottobre 2018, 09:34

Puliamo il mondo, coinvolti gli alunni delle scuole

L’amministrazione comunale in un’ottica di impegno sociale volto alla tutela dell’ambiente, supporta e incentiva iniziative come la manifestazione “Puliamo il Mondo 2018”: martedì 16 ottobre in questo senso sono stati coinvolti gli alunni della scuola primaria “Pascoli” di Montecatini Terme


lunedì, 22 ottobre 2018, 14:48

Il Festival del corto inizia nel segno della solidarietà con "Saranno famosi?"

Una partenza diversa dal solito: quest'anno, l'edizione numero 69 del MISFF – Montecatini International Short Film Festival (a Montecatini, dal 22 al 28 di ottobre), dedica la sua serata di apertura alla solidarietà, con la proiezione di Saranno Famosi?


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio