prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

domenica, 19 agosto 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Montecatini

Sabato al Mo.C.A torna la "Notte al museo"

giovedì, 17 maggio 2018, 15:35

Dopo il successo riscosso dalle scorse edizioni, torna sabato 19 maggio "La notte al MO.C.A!", l'iniziativa dedicata ad adulti e bambini con cui la prestigiosa Galleria Civica montecatinese aderisce, in occasione della notte europea dei musei, ad "Amico Museo" la campagna di valorizzazione promossa dalla Regione Toscana.

Nell'occasione, la Galleria aprirà straordinariamente in notturna dalle 21.00 alle 23.00 proponendo una speciale visita gratuita per il pubblico adulto - dalle ore 21.30 alle 22.30 - e dalle 23.00 i bambini diventeranno i veri e unici protagonisti dell'evento vivendo l'emozione di una notte al museo!

In occasione dell'edizione 2018 dell'evento, il MO.C.A. propone un programma molto speciale o meglio ... Geniale!

I bimbi si trasformeranno in veri e propri Invasori dell'Arte trascorrendo una notte in compagnia di Banksy e degli Street Artist più famosi al mondo!

Coinvolti in un'esperienza unica troveranno il loro personale Street Style con la realizzazione di un'opera collettiva.

Si addormenteranno circondati dalle opere in sala e dal nostro Mirò, affascinati dalle incredibili storie di artisti che hanno trasformato le strade e i muri del mondo in una grande tela.

Iniziativa unica nel suo genere nel panorama toscano ma che riscuote da anni successi in tutti i più grandi Musei del mondo, "La notte al MO.C.A." sarà sicuramente un'esperienza originale per i piccoli partecipanti.

I bambini, tra giochi e narrazioni e un'esplorazione del museo alla luce di una torcia, saranno i custodi notturni dei tesori della Galleria d'arte contemporanea e potranno addormentarsi circondati dalle opere, fonte magari di ispirazione per sogni "creativi".

E, al risveglio, li aspetterà una colazione montecatinese "d.o.c"!

La Notte al Mo.C.A. è dedicata ai bambini di età compresa tra i 6 ed i 11 anni.

Il costo dell'iniziativa è di 20,00 euro a partecipante, comprensivo di attività e colazione.

I bambini dovranno presentarsi muniti di pigiama, sacco a pelo, cuscino, asciugamano, spazzolino e dentifricio, ed eventuale peluche del cuore per la nanna!

La prenotazione è obbligatoria.

Si ringraziano infinitamente la Pasticceria Giovannini e il Caffè Storico del Tettuccio per le colazioni dei bimbi.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Montecatini


prenota spazio


sabato, 18 agosto 2018, 09:38

Salgono sul tetto della scuola per vedere le stelle, denunciati otto giovani

Nella tarda serata di domenica, su segnalazione di alcuni cittadini, i carabinieri sono intervenuti presso la scuola “Rodari” di via Toscanini dove un gruppo di giovani, dopo avere scavalcato la recinzione erano saliti sul tetto dell’edificio.


sabato, 18 agosto 2018, 09:10

Al maestro Deredia lo storico "Premio Vita d’Artista"

La Galleria Turelli organizza il “Premio Vita d’Artista 2018 in ricordo di Francesco Augusto Turelli” che si terrà all’interno della Sala Portoghesi delle Terme Tettuccio di Montecatini T. il 4 settembre dalle 17 alle 19


prenota spazio


venerdì, 17 agosto 2018, 17:57

A Montecatini Terme ancora "Incanto Liberty"

Molti i montecatinesi e i turisti accorsi lunedì sera per l’apertura della kermesse e per la parata dei 16 equipaggi che hanno sfilato per le strade della città terminando il proprio percorso davanti al Palazzo comunale


giovedì, 16 agosto 2018, 12:44

Torna a Buggiano la Coppa Linari

Fu un campione delle due ruote. Toscano doc, nato nella città del Giglio e dei Medici, Pietro Linari era di quelli che con la bicicletta alzavano la polvere. Grande velocista, negli anni ’20 ha vissuto il suo momento magico conquistando una Milano-Sanremo (1924), due tappe del Giro d’Italia (nel 1922...


prenota spazio


martedì, 14 agosto 2018, 08:49

Al via il secondo torneo "Andrea Cardelli"

La famiglia di Andrea Cardelli con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni sopratutto, sono riusciti ad organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'Area Verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno (24 e 25 agosto)


lunedì, 13 agosto 2018, 22:25

Si ribalta con l'auto, ferita giovane ragazza

Una squadra di vigili del fuoco di Montecatini è intervenuta alle 20.10 circa, in via Aldo Moro, nel comune di Massa e Cozzile, a seguito di un incidente stradale. I vigili hanno estratto dall'auto ribaltata una giovane ragazza affidata poi alle cure di un ambulanza del soccorso pubblico di Montecatini...


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio