prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

giovedì, 24 maggio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Montecatini

Siglato ufficialmente l'accordo di partnership fra il comune e la Fip

martedì, 15 maggio 2018, 14:55

di fiorella ricci

Siglato ufficialmente l'accordo di partnership fra il comune di Montecatini e la Fip per le finali nazionali under 18 che si terranno dall'11 al 17 giugno; per il "Jamboree nazionale minibasket della città di Montecatini" dal 5 al 8 luglio per il secondo corso nazionale per istruttori di minibasket che si terrà dal 22 al 28 luglio. 

Tanti professionisti dello sport, questa mattina, ad illustrare questa iniziativa. Il sindaco Giuseppe Bellandi ha detto di aver accettato questo impegno importante di sport e per la città. Ha fatto gli onori di casa agli ospiti, in primis Gianni Petrucci, presidente nazionale della Fip.

Marco Petrini, presidente del settore giovanile e del minibasket ha sottolineato l'importanza della presenza di tanti ragazzi e ha ringraziato il comune che ha permesso questo accordo.

Anche Simone Cardullo, presidente del comitato regionale Fip, e Gaetano Laguardia, vicepresidente nazionale Fip, si sono detti soddisfatti per l'iniziativa che coinvolgerà tanti ragazzi e dalla disponibilità data dall'amministrazione comunale.

L' assessore Ennio Rucco ha ricordato che il turismo sportivo è importante per la città. E sull'aspetto turistico si è soffermata l'assessore Alessandra De Paola che ha parlato della sistemazione alberghiera in collaborazione con la promozione albergatori Montecatini.

Le finali nazionali under 18 Eccellenza trofeo Giancarlo Primo vedranno scontrarsi 16 squadre. Le partite si giocheranno presso il campo Palaterme di Montecatini e in contemporanea per i primi tre giorni presso il palazzetto dello sport a Ponte Buggianese.

Il settore minibasket e la scuola della Federazione italiana pallacanestro presenteranno il "Jamboree nazionale minibasket della città di Montecatini". Questa disciplina vuole valorizzare il significato educativo e formativo del minibasket. Parteciperanno 120 atleti da tutta Italia, saranno divisi in 12 squadre e porteranno i nomi degli stabilimenti termali. Ogni squadra saraà composta da 10  giocatori tutti nati nell'anno 2006, iscritti  al settore minibasket FIP per l'anno in corso.

I bambini sfileranno con le maglie rossoblu, colori storici del basket a Montecatini. Si giocherà all'aperto su tre campi: all'impianto sportivo Bellandi, all'interno dell'ippodromo e di fronte alla basilica di S.Maria Assunta.

 

Foto di Daniele Lenzi


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Montecatini


prenota spazio


mercoledì, 23 maggio 2018, 23:50

Cerimonia di premiazione dell'ispettore capo Paolo Alessandro Pieri

Oggi, prima della seduta del consiglio comunale convocata per le 18.30, si è svolta in comune la cerimonia di consegna di un importante riconoscimento ad un ufficiale della polizia di stato


mercoledì, 23 maggio 2018, 16:58

Harley Davidson, torna il raduno Tuscany Rally

In occasione del 115° anniversario dalla nascita della Harley-Davidson, torna il Tuscany Regional Rally, come già accaduto nel 2015 e prima ancora nel 2012 e 2013, organizzato dai Chapter ufficiali H.O.G (Harley Owners Group) Chianti, Firenze, Tirreno, Versilia: appuntamento da venerdì 25 a domenica 27 maggio a Montecatini Terme


prenota spazio


martedì, 22 maggio 2018, 12:45

Prende fuoco un'auto, traffico bloccato

Nella tarda mattina di oggi, in via Bruceto Massa e Cozzile, località Traversagna, all'altezza del ponte della ferrovia, ha preso fuoco una macchina. Immediati i soccorsi sul posto dei vigili del fuoco e le forze dell'ordine. Il veicolo, essendo sulla carreggiata, ha costretto i militari a bloccare il traffico.


lunedì, 21 maggio 2018, 17:01

Valentina’s, colpaccio in finale in casa rossoblù: il 23 alla “king” si gioca per il salto in serie D

Colpaccio pesantissimo della Valentina’s Camicette Bottegone in gara-1 di finale playoff del campionato di Promozione, girone C. La squadra di coach Cristiano Biagini, al termine di un match ben condotto, è andata ad espugnare il PalaVinci superando i Rossoblù Junior Montecatini per 57-73 e ribaltando il fattore in campo in...


prenota spazio


lunedì, 21 maggio 2018, 12:46

Notte al museo, ancora un successo al MO.C.A.

Anche quest'anno la Notte al Museo del MO.C.A. è stato un successo! I 14 piccoli ospiti hanno reso ancor più "colorate" le stanze della galleria civica montecatinese con la loro allegria e il loro entusiasmo


lunedì, 21 maggio 2018, 11:30

Confcommercio, incontro con i candidati a sindaco a Ponte Buggianese

In programma per giovedì 31 maggio alle 21, presso, il Bar Gemelli di Ponte Buggianese (Via Italo Spadoni 1) un incontro con i candidati a sindaco alle prossime elezioni amministrative


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio