prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

domenica, 19 agosto 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Montecatini

Siglato ufficialmente l'accordo di partnership fra il comune e la Fip

martedì, 15 maggio 2018, 14:55

di fiorella ricci

Siglato ufficialmente l'accordo di partnership fra il comune di Montecatini e la Fip per le finali nazionali under 18 che si terranno dall'11 al 17 giugno; per il "Jamboree nazionale minibasket della città di Montecatini" dal 5 al 8 luglio per il secondo corso nazionale per istruttori di minibasket che si terrà dal 22 al 28 luglio. 

Tanti professionisti dello sport, questa mattina, ad illustrare questa iniziativa. Il sindaco Giuseppe Bellandi ha detto di aver accettato questo impegno importante di sport e per la città. Ha fatto gli onori di casa agli ospiti, in primis Gianni Petrucci, presidente nazionale della Fip.

Marco Petrini, presidente del settore giovanile e del minibasket ha sottolineato l'importanza della presenza di tanti ragazzi e ha ringraziato il comune che ha permesso questo accordo.

Anche Simone Cardullo, presidente del comitato regionale Fip, e Gaetano Laguardia, vicepresidente nazionale Fip, si sono detti soddisfatti per l'iniziativa che coinvolgerà tanti ragazzi e dalla disponibilità data dall'amministrazione comunale.

L' assessore Ennio Rucco ha ricordato che il turismo sportivo è importante per la città. E sull'aspetto turistico si è soffermata l'assessore Alessandra De Paola che ha parlato della sistemazione alberghiera in collaborazione con la promozione albergatori Montecatini.

Le finali nazionali under 18 Eccellenza trofeo Giancarlo Primo vedranno scontrarsi 16 squadre. Le partite si giocheranno presso il campo Palaterme di Montecatini e in contemporanea per i primi tre giorni presso il palazzetto dello sport a Ponte Buggianese.

Il settore minibasket e la scuola della Federazione italiana pallacanestro presenteranno il "Jamboree nazionale minibasket della città di Montecatini". Questa disciplina vuole valorizzare il significato educativo e formativo del minibasket. Parteciperanno 120 atleti da tutta Italia, saranno divisi in 12 squadre e porteranno i nomi degli stabilimenti termali. Ogni squadra saraà composta da 10  giocatori tutti nati nell'anno 2006, iscritti  al settore minibasket FIP per l'anno in corso.

I bambini sfileranno con le maglie rossoblu, colori storici del basket a Montecatini. Si giocherà all'aperto su tre campi: all'impianto sportivo Bellandi, all'interno dell'ippodromo e di fronte alla basilica di S.Maria Assunta.

 

Foto di Daniele Lenzi


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Montecatini


prenota spazio


sabato, 18 agosto 2018, 09:38

Salgono sul tetto della scuola per vedere le stelle, denunciati otto giovani

Nella tarda serata di domenica, su segnalazione di alcuni cittadini, i carabinieri sono intervenuti presso la scuola “Rodari” di via Toscanini dove un gruppo di giovani, dopo avere scavalcato la recinzione erano saliti sul tetto dell’edificio.


sabato, 18 agosto 2018, 09:10

Al maestro Deredia lo storico "Premio Vita d’Artista"

La Galleria Turelli organizza il “Premio Vita d’Artista 2018 in ricordo di Francesco Augusto Turelli” che si terrà all’interno della Sala Portoghesi delle Terme Tettuccio di Montecatini T. il 4 settembre dalle 17 alle 19


prenota spazio


venerdì, 17 agosto 2018, 17:57

A Montecatini Terme ancora "Incanto Liberty"

Molti i montecatinesi e i turisti accorsi lunedì sera per l’apertura della kermesse e per la parata dei 16 equipaggi che hanno sfilato per le strade della città terminando il proprio percorso davanti al Palazzo comunale


giovedì, 16 agosto 2018, 12:44

Torna a Buggiano la Coppa Linari

Fu un campione delle due ruote. Toscano doc, nato nella città del Giglio e dei Medici, Pietro Linari era di quelli che con la bicicletta alzavano la polvere. Grande velocista, negli anni ’20 ha vissuto il suo momento magico conquistando una Milano-Sanremo (1924), due tappe del Giro d’Italia (nel 1922...


prenota spazio


martedì, 14 agosto 2018, 08:49

Al via il secondo torneo "Andrea Cardelli"

La famiglia di Andrea Cardelli con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni sopratutto, sono riusciti ad organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'Area Verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno (24 e 25 agosto)


lunedì, 13 agosto 2018, 22:25

Si ribalta con l'auto, ferita giovane ragazza

Una squadra di vigili del fuoco di Montecatini è intervenuta alle 20.10 circa, in via Aldo Moro, nel comune di Massa e Cozzile, a seguito di un incidente stradale. I vigili hanno estratto dall'auto ribaltata una giovane ragazza affidata poi alle cure di un ambulanza del soccorso pubblico di Montecatini...


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio