prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

martedì, 23 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Montecatini

Siglato ufficialmente l'accordo di partnership fra il comune e la Fip

martedì, 15 maggio 2018, 14:55

di fiorella ricci

Siglato ufficialmente l'accordo di partnership fra il comune di Montecatini e la Fip per le finali nazionali under 18 che si terranno dall'11 al 17 giugno; per il "Jamboree nazionale minibasket della città di Montecatini" dal 5 al 8 luglio per il secondo corso nazionale per istruttori di minibasket che si terrà dal 22 al 28 luglio. 

Tanti professionisti dello sport, questa mattina, ad illustrare questa iniziativa. Il sindaco Giuseppe Bellandi ha detto di aver accettato questo impegno importante di sport e per la città. Ha fatto gli onori di casa agli ospiti, in primis Gianni Petrucci, presidente nazionale della Fip.

Marco Petrini, presidente del settore giovanile e del minibasket ha sottolineato l'importanza della presenza di tanti ragazzi e ha ringraziato il comune che ha permesso questo accordo.

Anche Simone Cardullo, presidente del comitato regionale Fip, e Gaetano Laguardia, vicepresidente nazionale Fip, si sono detti soddisfatti per l'iniziativa che coinvolgerà tanti ragazzi e dalla disponibilità data dall'amministrazione comunale.

L' assessore Ennio Rucco ha ricordato che il turismo sportivo è importante per la città. E sull'aspetto turistico si è soffermata l'assessore Alessandra De Paola che ha parlato della sistemazione alberghiera in collaborazione con la promozione albergatori Montecatini.

Le finali nazionali under 18 Eccellenza trofeo Giancarlo Primo vedranno scontrarsi 16 squadre. Le partite si giocheranno presso il campo Palaterme di Montecatini e in contemporanea per i primi tre giorni presso il palazzetto dello sport a Ponte Buggianese.

Il settore minibasket e la scuola della Federazione italiana pallacanestro presenteranno il "Jamboree nazionale minibasket della città di Montecatini". Questa disciplina vuole valorizzare il significato educativo e formativo del minibasket. Parteciperanno 120 atleti da tutta Italia, saranno divisi in 12 squadre e porteranno i nomi degli stabilimenti termali. Ogni squadra saraà composta da 10  giocatori tutti nati nell'anno 2006, iscritti  al settore minibasket FIP per l'anno in corso.

I bambini sfileranno con le maglie rossoblu, colori storici del basket a Montecatini. Si giocherà all'aperto su tre campi: all'impianto sportivo Bellandi, all'interno dell'ippodromo e di fronte alla basilica di S.Maria Assunta.

 

Foto di Daniele Lenzi


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Montecatini


prenota spazio


martedì, 23 ottobre 2018, 16:03

Sicurezza del territorio: al via due importanti interventi nel comune

Dopo l’accordo tra il Comune di Montecatini Terme e il Consorzio 4 Basso Valdarno e il successivo sopralluogo avvenuto nei giorni scorsi stanno per partire i lavori di manutenzione sul Rio S.Antonio e sul Rio Salsero.


martedì, 23 ottobre 2018, 15:28

Tenta di rubare un portafogli: arresti domiciliari per una donna bulgara di 26 anni

In seguito al giudizio per direttissima celebrato stamattina, è stata condannata ad un anno e 7 mesi e sottoposta agli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico, nel comune di Montecatini, dove risiede. Nei confronti della rapinatrice il questore ha emesso un foglio di via dal comune di Lucca della durata di...


prenota spazio


martedì, 23 ottobre 2018, 11:37

Parte da Montecatini il nuovo tour di Dodi Battaglia

Il nuovo progetto musicale di Dodi Battaglia, che lo vede sul palco insieme a quattro musicisti e due coristi, parte dal Teatro Verdi di Montecatini Terme giovedì 26 ottobre, h. 21.00 con la sua data zero


martedì, 23 ottobre 2018, 09:38

Massa e Cozzile fra i primi in Toscana a partire con la banda ultra larga

Anche a Massa e Cozzile con un importo stanziato di circa 725 mila euro la ditta aggiudicatrice Open Fiber provvederà ad effettuare i lavori di questa importante infrastruttura che permetterà di “navigare” su internet ad alta velocità


prenota spazio


martedì, 23 ottobre 2018, 09:34

Puliamo il mondo, coinvolti gli alunni delle scuole

L’amministrazione comunale in un’ottica di impegno sociale volto alla tutela dell’ambiente, supporta e incentiva iniziative come la manifestazione “Puliamo il Mondo 2018”: martedì 16 ottobre in questo senso sono stati coinvolti gli alunni della scuola primaria “Pascoli” di Montecatini Terme


lunedì, 22 ottobre 2018, 14:48

Il Festival del corto inizia nel segno della solidarietà con "Saranno famosi?"

Una partenza diversa dal solito: quest'anno, l'edizione numero 69 del MISFF – Montecatini International Short Film Festival (a Montecatini, dal 22 al 28 di ottobre), dedica la sua serata di apertura alla solidarietà, con la proiezione di Saranno Famosi?


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio