lucar

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

lunedì, 17 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Montecatini

Al Festival della Salute focus sulla medicina narrativa

venerdì, 21 settembre 2018, 11:21

Sabato 22 settembre sarà la giornata dedicata alle famiglie, alla terza e alla quarta età, con incontri su prevenzione e allenamento fisico e mentale degli anziani, ma anche momenti dedicati all'alimentazione come alleato di una vita più lunga e più sana.
 
Sempre domani il focus sulla medicina narrativa e l'importanza del racconto dell'esperienza personale di chi vive la malattia e di chi assiste il malato (il caregiver). Se ne parlerà, in Sala Loggiato dalle 16:00, con Paolo Trenta, Presidente dell'Osservatorio di Medicina Narrativa Italia che racconterà i risultati di "Viverla tutta", campagna di impegno sociale promossa da Pfizer fin dal 2011.
 
Alle 17:30 spazio all'informazione con la presentazione del libro "Sangue Infetto", alla presenza del giornalista e scrittore Michele De Lucia – autore del libro – e con Andrea Spinetti, che porterà la sua testimonianza di vittima, Claudia Firenze, responsabile progetti di comunicazione nazionale di AVIS e Mina Welby, Co-presidente dell'Associazione Luca Coscioni.
 
Da segnalare alle ore 10:00 l'incontro delle AFA toscane, in collaborazione con la Società della Salute della Valdinievole, nel quale verranno effettuate dimostrazioni sportive dedicate agli over 60.
 
Da non perdere lo show cooking di Riccardo Facchini, cuoco della trasmissione RAI "La Prova del Cuoco", che effettuerà all'interno del Festival il casting per la nuova stagione. A partire dalle 16 appuntamento imperdibile per i più piccoli, con i laboratori e il live show delle Winx.
 
Novità di quest'anno è anche il "Camper della salute" di LloydsFarmacia, dove - nelle giornate di sabato e domenica - il pubblico del Festival potrà effettuare analisi della pelle gratuita, ricevere informazioni su diversi temi in ambito di salute e benessere e tanti omaggi.
 
Il Festival della Salute si concluderà domenica 23 settembre con l'iniziativa "Lo Sport per tutti... alle Terme" a cura di Uisp Pistoia e Comune di Montecatini Terme e la seconda edizione del Premio 'Comunicare la Salute".
 
Tutti gli eventi del Festival della Salute sono gratuiti e a ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per rimanere aggiornati sul programma
www.festivaldellasalute.it
Facebook: FestivaldellaSalute


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Montecatini


prenota spazio


lunedì, 17 giugno 2019, 15:07

Aperte le iscrizioni al corso Haccp

Confcommercio, attraverso la propria agenzia formativa Omnia Scrl, organizza un percoro formativo per addetti alle attività complesse in partenza l'8 luglio, necessario per ottenere l’abilitazione ad operare in attività alimentari e della somministrazione


venerdì, 14 giugno 2019, 00:45

Paura per incendio di due bombole Gpl

I vigili del fuoco di Montecatini Terme sono intervenuti alle ore 21.30 circa in via della Prata a Ponte Buggianese per un incendio di due bombole di GPL dell'impianto di una civile abitazione


prenota spazio


giovedì, 13 giugno 2019, 16:50

Terme di Montecatini, Marchetti (FI) a Fratoni: "Vogliamo terme a norma e adeguatamente rilanciate"

A partire al contrattacco incalzando la giunta regionale toscana sullo stato e le prospettive del sistema termale montecatinese è ancora il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Maurizio Marchetti


giovedì, 13 giugno 2019, 16:49

14^ edizione di "Terme in musica": il concerto di domenica 16 giugno

Un concerto per rivivere atmosfere ottocentesche, le stesse che ispiravano i grandi compositori di quell'epoca durante i loro prolungati soggiorni a Montecatini. Parliamo della XIV edizione di Terme in Musica, che prenderà il via domenica 16 giugno nella splendida cornice Liberty del Salone Storico delle Terme Excelsior.


prenota spazio


mercoledì, 12 giugno 2019, 11:57

Baroncini presenta la giunta: "La migliore squadra possibile"

Cinque assessori ed un vicesindaco donna, una novità assoluta per quello che riguarda la storia di Montecatini. Comincia ufficialmente il mandato da sindaco di Luca Baroncini che ha presentato la propria squadra di governo alla città


mercoledì, 12 giugno 2019, 11:42

Terme Montecatini, occupazione garantita da ok a mozione Marchetti (FI)

La tutela scatta grazie all'approvazione unanime, stamani, da parte del consiglio regionale della mozione presentata a tutela dei livelli occupazionali nella SpA montecatinese dal capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Maurizio Marchetti


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio