prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

mercoledì, 16 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Montecatini

M5S: "Bancomat San Baronto, troppo tardi cara amministrazione!"

venerdì, 11 gennaio 2019, 08:48

Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle di Lamporecchio interviene in merito alla questione "bancomat" a seguito della chiusura dello sportello nella frazione del Montalbano.

"La questione "bancomat" - esordisce il gruppo - è stata sollevata dal M5S solo perché siamo tra i cittadini, a differenza delle istituzioni locali, scomparse da tempo".

"Per i residenti - spiega - la chiusura dello sportello è solo l'ultimo di una serie di eventi sfavorevoli alla nota frazione del Montalbano. L'amministrazione uscente si mostra tardivamente e timidamente interessata a rattoppare una delle falle locali. Dopo anni di dimenticanze, dopo la questione farmacia gestita come purtroppo tutti sappiamo (e di cui solo il M5S se ne occupò sia istituzionalmente che a mezzo stampa informando i cittadini, n.d.r.), dopo cinque anni di manutenzione inesistente delle strade, di incivili che impunemente scaricano rifiuti ovunque, di zone prive di illuminazione, dove quindi opera con favore la microcriminalità dei furti nelle case, ebbene, vedere questo "interesse" fa pensare alla metafora del dito e della Luna: chi governa guarda il dito (farò di tutto per farvi riavere il bancomat) mentre chi abita certe zone indica la Luna (è solo uno dei mille problemi)!"

"Il problema di S. Baronto, per il PD locale - incalza -, all'indomani del mercatino dell'8 dicembre scorso, fu la presenza del banchino del Movimento 5 Stelle, fatto, come sempre, con tutti i regolari permessi. Fu detto che "non conoscono né vivono la comunità a cui appartengono". A sentire i cittadini, parrebbe il contrario! Questo è il problema con cui il "partito" ha fatto sentire forte la sua voce su San Baronto! In effetti, tutti si sono sentiti subito più sicuri e tutelati!"

"Non si minimizzi - attacca - sul fenomeno dei furti in abitazione, circoscrivendolo quasi ad una periodicità prevedibile un po' ovunque (mal comune mezzo gaudio)... se si è a conoscenza di tutte queste criticità, perchè ci si sveglia solo ora? Giusti gli appelli a non farsi giustizia privata da parte del sindaco ma è altresì comprensibile la rabbia dei cittadini, il senso d'abbandono. Purtroppo veniamo da anni di governi nazionali finto "buonisti", che minimizzavano i problemi reali degli italiani, relegandoli nell'area delle lamentele da "da bar", della "errata percezione del fenomeno sicurezza".

"E' l'ora della legalità - conclude -, del rispetto delle leggi per tutti, della chiarezza, del realismo e soprattutto dello stare tra la gente da parte delle istituzioni, in qualunque modo. I cittadini hanno cercato noi per smuovere le acque: questo sarà il nostro operato quando amministreremo il comune, così come lo è stato fino ad oggi come opposizione".



Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Montecatini


prenota spazio


mercoledì, 16 gennaio 2019, 09:40

Montecatini si prepara ad ospitare il Tuscany Open 2019

La danza sportiva diviene protagonista a Montecatini con un evento che, sul terriotorio nazionale e non solo, sarà considerato di primissima importanza: i più grandi ballerini al mondo, sia di classica sia latino americano, saranno ospiti, per tre giorni consecutivi, al Palaterme.


martedì, 15 gennaio 2019, 10:58

Antiquariato, artigianato e “I belli della diretta” in via Don Minzoni

Dopo il successo fatto registrare durante le festività in abbinamento con la città del Natale, sabato 19 e domenica 20 gennaio torna il mercatino di via Don Minzoni, proprio nel centro di Montecatini Terme


prenota spazio


lunedì, 14 gennaio 2019, 13:34

Lucarelli (FI): "Ascoltare i cittadini è fondamentale per la crescita di Montecatini"

Marco Lucarelli di Forza Italia interviene in merito alla situazione che si respira a Montecatini tra sicurezza, degrado e la questione relativa alle terme


lunedì, 14 gennaio 2019, 12:57

Presentazione del volume "Mammiferi italiani: istruzioni per l’uso"

Sabato 19 gennaio alle 17 presso il Centro Visite della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio a Castelmartini (Larciano) si terrà la presentazione del volume “Mammiferi italiani: istruzioni per l’uso”


prenota spazio


lunedì, 14 gennaio 2019, 11:40

Prorogata la mostra "Kandinsky Color Experience"

Prorogata fino al 1 maggio, grande successo di pubblico per la prima mostra virtuale dedicata a Kandinsky, 20 mila presenze a le Terme Tamerici


lunedì, 14 gennaio 2019, 09:08

MissmondoToscana, vince la tappa una studentessa di Montecatini

Durante il periodo natalizio si è tenuta, presso la Bussola Club in Versilia, la decima selezione di MissmondoToscana. Vince la tappa: Denisa Nikay studentessa di Montecatini, diciassettenne alta 1,80.


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio