prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

venerdì, 22 marzo 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Montecatini

M5S: "Bancomat San Baronto, troppo tardi cara amministrazione!"

venerdì, 11 gennaio 2019, 08:48

Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle di Lamporecchio interviene in merito alla questione "bancomat" a seguito della chiusura dello sportello nella frazione del Montalbano.

"La questione "bancomat" - esordisce il gruppo - è stata sollevata dal M5S solo perché siamo tra i cittadini, a differenza delle istituzioni locali, scomparse da tempo".

"Per i residenti - spiega - la chiusura dello sportello è solo l'ultimo di una serie di eventi sfavorevoli alla nota frazione del Montalbano. L'amministrazione uscente si mostra tardivamente e timidamente interessata a rattoppare una delle falle locali. Dopo anni di dimenticanze, dopo la questione farmacia gestita come purtroppo tutti sappiamo (e di cui solo il M5S se ne occupò sia istituzionalmente che a mezzo stampa informando i cittadini, n.d.r.), dopo cinque anni di manutenzione inesistente delle strade, di incivili che impunemente scaricano rifiuti ovunque, di zone prive di illuminazione, dove quindi opera con favore la microcriminalità dei furti nelle case, ebbene, vedere questo "interesse" fa pensare alla metafora del dito e della Luna: chi governa guarda il dito (farò di tutto per farvi riavere il bancomat) mentre chi abita certe zone indica la Luna (è solo uno dei mille problemi)!"

"Il problema di S. Baronto, per il PD locale - incalza -, all'indomani del mercatino dell'8 dicembre scorso, fu la presenza del banchino del Movimento 5 Stelle, fatto, come sempre, con tutti i regolari permessi. Fu detto che "non conoscono né vivono la comunità a cui appartengono". A sentire i cittadini, parrebbe il contrario! Questo è il problema con cui il "partito" ha fatto sentire forte la sua voce su San Baronto! In effetti, tutti si sono sentiti subito più sicuri e tutelati!"

"Non si minimizzi - attacca - sul fenomeno dei furti in abitazione, circoscrivendolo quasi ad una periodicità prevedibile un po' ovunque (mal comune mezzo gaudio)... se si è a conoscenza di tutte queste criticità, perchè ci si sveglia solo ora? Giusti gli appelli a non farsi giustizia privata da parte del sindaco ma è altresì comprensibile la rabbia dei cittadini, il senso d'abbandono. Purtroppo veniamo da anni di governi nazionali finto "buonisti", che minimizzavano i problemi reali degli italiani, relegandoli nell'area delle lamentele da "da bar", della "errata percezione del fenomeno sicurezza".

"E' l'ora della legalità - conclude -, del rispetto delle leggi per tutti, della chiarezza, del realismo e soprattutto dello stare tra la gente da parte delle istituzioni, in qualunque modo. I cittadini hanno cercato noi per smuovere le acque: questo sarà il nostro operato quando amministreremo il comune, così come lo è stato fino ad oggi come opposizione".



Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Montecatini


prenota spazio


venerdì, 22 marzo 2019, 15:35

Bilancio 2017 Terme di Montecatini, Marchetti (FI): "Ancora niente atto, ho diffidato la Regione"

Il capogruppo regionale di Forza Italia Maurizio Marchetti va avanti: "Ora basta, nulla si approvi finché la bozza di documento non è disponibile"


venerdì, 22 marzo 2019, 15:34

Lavori pubblici in corso d'opera

L'ufficio manutenzioni del Comune informa che in questi giorni sono in corso una serie di lavori sul territorio, come il rifacimento dei marciapiedi di via Paolo Savi, in pieno centro, o del vialetto del Parco Bersaglieri, che attraversa il verde pubblico tra viale Bustichini e via Alighieri, sul quale si...


prenota spazio


venerdì, 22 marzo 2019, 15:24

Il discorso del sindaco Bellandi tenuto nel corso della giornata dedicata alle "Città termali nel XXI secolo"

Ecco il discorso del sindaco Bellandi (e presidente Ehtta, Associazione città termali e storiche europee) tenuto oggi nel corso della giornata #EHTTA dedicata alle "Città termali nel XXI secolo" al Comitato Europeo delle Regioni UE di Bruxelles


venerdì, 22 marzo 2019, 12:19

Indagati per sette furti, finiscono in carcere

Alle prime luci dell’alba, i carabinieri della compagnia di Montecatini Terme hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quattro persone, tre donne e un uomo di origini sinti e nazionalità italiana tutte residenti in Valdinievole, indagate per sette furti commessi nelle province di Pistoia,...


prenota spazio


giovedì, 21 marzo 2019, 18:05

Gisinti - Roma di sabato 23 marzo rinviata a sabato 13 aprile

In queste ore è stato diffuso il comunicato ufficiale della Divisione Calcio a 5 in cui viene annunciato il rinvio della gara di sabato 23 marzo tra Futsal Pistoia Gisinti Montecatini e Roma C5. La partita è stata rimandata a sabato 13 aprile (sempre al PalaTerme alle ore 16) visto...


giovedì, 21 marzo 2019, 16:39

Serie C: arriva Follonica al Palaspadoni

Reduce da due vittorie di fila, l'Am Flora torna tra le mura amiche per incrociare le armi con la Pallavolo Follonica, sesta in classifica, 32 punti all'attivo, - 5 dalla zona play-off (ultimo posto disponibile è occupato da Errepi Grosseto)


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio