lucar

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

martedì, 18 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Montecatini

Scuole aperte a Buggiano

mercoledì, 9 gennaio 2019, 22:10

Inizia giovedì 10 gennaio, il primo di una serie di incontri attraverso i quali l'Istituto Comprensivo "Salutati-Cavalcanti" e il Comune di Buggiano presentano alla cittadinanza l'offerta educativa e i progetti scolastici in programma per il 2019.

Nel primo incontro, in programma a partire dalle ore 17,00 nella scuola Primaria "A.Cavalcanti" in Piazza Aldo Moro, verrà presentata la nuova offerta della scuola dell'Infanzia. Saranno presenti la Dirigente Scolastica D.ssa Manila Cherubini, che presenterà il corpo insegnanti e il progetto educativo, e il coordinatore pedagogico comunale D.ssa Sabrina Antognoli, che invece illustrerà il progetto 0-6 Pezzettino e presenterà la nuova istituzione del Polo per l'Infanzia di Buggiano.

La costituzione del "Polo per l'infanzia" rappresenta la realizzazione del sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita a sei anni, con l'obiettivo di promuovere la verticalità del percorso educativo e scolastico, sostenendo lo sviluppo delle bambine e dei bambini in un processo unitario, attraverso attività di progettazione, coordinamento e formazione comune tra Insegnanti della Scuola dell'Infanzia e Educatori dei Nidi di Infanzia. Il Polo 06 rappresenta un progetto di grande valore educativo, un servizio innovativo la cui collocazione è prevista in una struttura unica o in strutture contigue fruibili da tutti i bambini da 0 a 6 anni, con spazi esterni ed interni adeguatamente attrezzati, per un'esperienza pedagogica come ce ne sono poche in Toscana.


Nei giorni successivi, sempre nell'edificio in piazza Aldo Moro, gli altri incontri: venerdì 11 gennaio la presentazione della Scuola Primaria; lunedì 14 quella della Scuola Secondaria di Primo grado. A ruota anche le visite guidate nelle scuole del comune: martedì 15 alle ore 17 l'appuntamento è alla Scuola Infanzia "La Giostra", in via Gusci a Pittini; mercoledì 17 sempre alle ore 17 si terrà la visita guidata della Scuola Infanzia "Carozzi Sannini", in corso indipendenza a Buggiano. 

Il ciclo di questi open day si chiuderà con altri due aperture eccezionali della scuola dell'infanzia: sabato 19 alle ore 10 alla Carozzi Sannini è in programma la "Colazione all'infanzia". Musica, giochi e laboratori accompagnati da una colazione saranno l'occasione per conoscere da vicino la realtà educativa della scuola e le sue insegnanti. Sabato 19 alle ore 10 sarà aperto anche il Nido "Via Il Ciuccio" che si presenterà con i suoi spazi e le sue educatrici ai bambini più piccoli del territorio. La serie di appuntamenti si chiude con "Giocare per crescere", in programma sabato 26 alla scuola "La Giostra" a Pittini.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Montecatini


prenota spazio


martedì, 18 giugno 2019, 14:44

Terme toscane, Marchetti (FI) alla Regione: "Marchio unico e marketing di filiera per rilanciare l'offerta"

Mozione del Capogruppo di Forza Italia Maurizio Marchetti: "Riposizionare il termalismo regionale sul mercato con azioni coordinate"


lunedì, 17 giugno 2019, 15:07

Aperte le iscrizioni al corso Haccp

Confcommercio, attraverso la propria agenzia formativa Omnia Scrl, organizza un percoro formativo per addetti alle attività complesse in partenza l'8 luglio, necessario per ottenere l’abilitazione ad operare in attività alimentari e della somministrazione


prenota spazio


venerdì, 14 giugno 2019, 00:45

Paura per incendio di due bombole Gpl

I vigili del fuoco di Montecatini Terme sono intervenuti alle ore 21.30 circa in via della Prata a Ponte Buggianese per un incendio di due bombole di GPL dell'impianto di una civile abitazione


giovedì, 13 giugno 2019, 16:50

Terme di Montecatini, Marchetti (FI) a Fratoni: "Vogliamo terme a norma e adeguatamente rilanciate"

A partire al contrattacco incalzando la giunta regionale toscana sullo stato e le prospettive del sistema termale montecatinese è ancora il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Maurizio Marchetti


prenota spazio


giovedì, 13 giugno 2019, 16:49

14^ edizione di "Terme in musica": il concerto di domenica 16 giugno

Un concerto per rivivere atmosfere ottocentesche, le stesse che ispiravano i grandi compositori di quell'epoca durante i loro prolungati soggiorni a Montecatini. Parliamo della XIV edizione di Terme in Musica, che prenderà il via domenica 16 giugno nella splendida cornice Liberty del Salone Storico delle Terme Excelsior.


mercoledì, 12 giugno 2019, 11:57

Baroncini presenta la giunta: "La migliore squadra possibile"

Cinque assessori ed un vicesindaco donna, una novità assoluta per quello che riguarda la storia di Montecatini. Comincia ufficialmente il mandato da sindaco di Luca Baroncini che ha presentato la propria squadra di governo alla città


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio