prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

venerdì, 22 marzo 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Montecatini

Scuole aperte a Buggiano

mercoledì, 9 gennaio 2019, 22:10

Inizia giovedì 10 gennaio, il primo di una serie di incontri attraverso i quali l'Istituto Comprensivo "Salutati-Cavalcanti" e il Comune di Buggiano presentano alla cittadinanza l'offerta educativa e i progetti scolastici in programma per il 2019.

Nel primo incontro, in programma a partire dalle ore 17,00 nella scuola Primaria "A.Cavalcanti" in Piazza Aldo Moro, verrà presentata la nuova offerta della scuola dell'Infanzia. Saranno presenti la Dirigente Scolastica D.ssa Manila Cherubini, che presenterà il corpo insegnanti e il progetto educativo, e il coordinatore pedagogico comunale D.ssa Sabrina Antognoli, che invece illustrerà il progetto 0-6 Pezzettino e presenterà la nuova istituzione del Polo per l'Infanzia di Buggiano.

La costituzione del "Polo per l'infanzia" rappresenta la realizzazione del sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita a sei anni, con l'obiettivo di promuovere la verticalità del percorso educativo e scolastico, sostenendo lo sviluppo delle bambine e dei bambini in un processo unitario, attraverso attività di progettazione, coordinamento e formazione comune tra Insegnanti della Scuola dell'Infanzia e Educatori dei Nidi di Infanzia. Il Polo 06 rappresenta un progetto di grande valore educativo, un servizio innovativo la cui collocazione è prevista in una struttura unica o in strutture contigue fruibili da tutti i bambini da 0 a 6 anni, con spazi esterni ed interni adeguatamente attrezzati, per un'esperienza pedagogica come ce ne sono poche in Toscana.


Nei giorni successivi, sempre nell'edificio in piazza Aldo Moro, gli altri incontri: venerdì 11 gennaio la presentazione della Scuola Primaria; lunedì 14 quella della Scuola Secondaria di Primo grado. A ruota anche le visite guidate nelle scuole del comune: martedì 15 alle ore 17 l'appuntamento è alla Scuola Infanzia "La Giostra", in via Gusci a Pittini; mercoledì 17 sempre alle ore 17 si terrà la visita guidata della Scuola Infanzia "Carozzi Sannini", in corso indipendenza a Buggiano. 

Il ciclo di questi open day si chiuderà con altri due aperture eccezionali della scuola dell'infanzia: sabato 19 alle ore 10 alla Carozzi Sannini è in programma la "Colazione all'infanzia". Musica, giochi e laboratori accompagnati da una colazione saranno l'occasione per conoscere da vicino la realtà educativa della scuola e le sue insegnanti. Sabato 19 alle ore 10 sarà aperto anche il Nido "Via Il Ciuccio" che si presenterà con i suoi spazi e le sue educatrici ai bambini più piccoli del territorio. La serie di appuntamenti si chiude con "Giocare per crescere", in programma sabato 26 alla scuola "La Giostra" a Pittini.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Montecatini


prenota spazio


venerdì, 22 marzo 2019, 15:35

Bilancio 2017 Terme di Montecatini, Marchetti (FI): "Ancora niente atto, ho diffidato la Regione"

Il capogruppo regionale di Forza Italia Maurizio Marchetti va avanti: "Ora basta, nulla si approvi finché la bozza di documento non è disponibile"


venerdì, 22 marzo 2019, 15:34

Lavori pubblici in corso d'opera

L'ufficio manutenzioni del Comune informa che in questi giorni sono in corso una serie di lavori sul territorio, come il rifacimento dei marciapiedi di via Paolo Savi, in pieno centro, o del vialetto del Parco Bersaglieri, che attraversa il verde pubblico tra viale Bustichini e via Alighieri, sul quale si...


prenota spazio


venerdì, 22 marzo 2019, 15:24

Il discorso del sindaco Bellandi tenuto nel corso della giornata dedicata alle "Città termali nel XXI secolo"

Ecco il discorso del sindaco Bellandi (e presidente Ehtta, Associazione città termali e storiche europee) tenuto oggi nel corso della giornata #EHTTA dedicata alle "Città termali nel XXI secolo" al Comitato Europeo delle Regioni UE di Bruxelles


venerdì, 22 marzo 2019, 12:19

Indagati per sette furti, finiscono in carcere

Alle prime luci dell’alba, i carabinieri della compagnia di Montecatini Terme hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quattro persone, tre donne e un uomo di origini sinti e nazionalità italiana tutte residenti in Valdinievole, indagate per sette furti commessi nelle province di Pistoia,...


prenota spazio


giovedì, 21 marzo 2019, 18:05

Gisinti - Roma di sabato 23 marzo rinviata a sabato 13 aprile

In queste ore è stato diffuso il comunicato ufficiale della Divisione Calcio a 5 in cui viene annunciato il rinvio della gara di sabato 23 marzo tra Futsal Pistoia Gisinti Montecatini e Roma C5. La partita è stata rimandata a sabato 13 aprile (sempre al PalaTerme alle ore 16) visto...


giovedì, 21 marzo 2019, 16:39

Serie C: arriva Follonica al Palaspadoni

Reduce da due vittorie di fila, l'Am Flora torna tra le mura amiche per incrociare le armi con la Pallavolo Follonica, sesta in classifica, 32 punti all'attivo, - 5 dalla zona play-off (ultimo posto disponibile è occupato da Errepi Grosseto)


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio