lucar

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

martedì, 18 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Montecatini

Torneo Tavanelle Under 13: trionfa L'Ediletrusca

martedì, 8 gennaio 2019, 11:35

La formazione 2006 dell'Unione Pallavolo Valdinievole inizia il 2019 nel migliore dei modi andando a vincere il prestigioso e competitivo Torneo della Befana, organizzato dal Chianti Volley e giunto alla 10^ edizione.

Otto le squadre in gara per la categoria Under 13: girone A con Lupi S.Croce, CUS Siena, VAT Mugello, Le Signe, girone B con UPV Buggiano, Chianti Volley, Savino Del Bene Scandicci, Grosseto Volley.

Al mattino le gialloblu si mostrano subito pimpanti e regolano per due set a zero il Grosseto Volley e quindi il Chianti Volley, con le maremmane apparse subito di buon livello, fisicamente e agonisticamente (e infatti arriveranno in finale).

Nella terza gara prima di pranzo, un set per parte con le agguerrite Under 12 della Savino del Bene: primo parziale nettamente a favore delle borghigiane (e matematica qualificazione al primo posto), secondo set un po' troppo balneare con grintosa reazione di Scandicci e giusta sconfitta, seppure ininfluente.

Dopo aver ricaricato le pile a pranzo, immediata semifinale vincenti con gli amici del CUS Siena, una gara molto sentita e attesa non certo per una inesistente rivalità quanto per la voglia, da parte delle atlete, di misurarsi nuovamente con avversarie apparse molto più avanti al Torneo di Fucecchio del 1° Novembre.

Fin dai primi scambi si capisce che la partita sarà di ottimo livello e infatti tra scambi lunghissimi e azioni di attacco e di muro da categoria superiore, le due formazioni danno vita ad un bello spettacolo. La tanto attesa "rivincita" dell'UPV arriva, per due set a zero, 25-23 e 25-18, a testimonianza del lavoro svolto in questi ultimi due mesi sia a livello tecnico che tattico.

La finale, come detto, vede di nuovo davanti le gialloblu e il Grosseto Volley, sul campo intero, in una palestra "Biagi" gremita e partecipe. Le due squadre sono stanche, il ritmo non è quello delle precedenti gare, ma Ediletrusca si mostra comunque più ordinata e concreta, gestendo senza affanni fino alla vittoria finale e conseguente premiazione e soddisfazione. Grazie alla società organizzatrice del Chianti Volley Tavarnelle e alla prossima.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Montecatini


prenota spazio


martedì, 18 giugno 2019, 14:44

Terme toscane, Marchetti (FI) alla Regione: "Marchio unico e marketing di filiera per rilanciare l'offerta"

Mozione del Capogruppo di Forza Italia Maurizio Marchetti: "Riposizionare il termalismo regionale sul mercato con azioni coordinate"


lunedì, 17 giugno 2019, 15:07

Aperte le iscrizioni al corso Haccp

Confcommercio, attraverso la propria agenzia formativa Omnia Scrl, organizza un percoro formativo per addetti alle attività complesse in partenza l'8 luglio, necessario per ottenere l’abilitazione ad operare in attività alimentari e della somministrazione


prenota spazio


venerdì, 14 giugno 2019, 00:45

Paura per incendio di due bombole Gpl

I vigili del fuoco di Montecatini Terme sono intervenuti alle ore 21.30 circa in via della Prata a Ponte Buggianese per un incendio di due bombole di GPL dell'impianto di una civile abitazione


giovedì, 13 giugno 2019, 16:50

Terme di Montecatini, Marchetti (FI) a Fratoni: "Vogliamo terme a norma e adeguatamente rilanciate"

A partire al contrattacco incalzando la giunta regionale toscana sullo stato e le prospettive del sistema termale montecatinese è ancora il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Maurizio Marchetti


prenota spazio


giovedì, 13 giugno 2019, 16:49

14^ edizione di "Terme in musica": il concerto di domenica 16 giugno

Un concerto per rivivere atmosfere ottocentesche, le stesse che ispiravano i grandi compositori di quell'epoca durante i loro prolungati soggiorni a Montecatini. Parliamo della XIV edizione di Terme in Musica, che prenderà il via domenica 16 giugno nella splendida cornice Liberty del Salone Storico delle Terme Excelsior.


mercoledì, 12 giugno 2019, 11:57

Baroncini presenta la giunta: "La migliore squadra possibile"

Cinque assessori ed un vicesindaco donna, una novità assoluta per quello che riguarda la storia di Montecatini. Comincia ufficialmente il mandato da sindaco di Luca Baroncini che ha presentato la propria squadra di governo alla città


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio