prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

venerdì, 22 marzo 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Montecatini

Torneo Tavanelle Under 13: trionfa L'Ediletrusca

martedì, 8 gennaio 2019, 11:35

La formazione 2006 dell'Unione Pallavolo Valdinievole inizia il 2019 nel migliore dei modi andando a vincere il prestigioso e competitivo Torneo della Befana, organizzato dal Chianti Volley e giunto alla 10^ edizione.

Otto le squadre in gara per la categoria Under 13: girone A con Lupi S.Croce, CUS Siena, VAT Mugello, Le Signe, girone B con UPV Buggiano, Chianti Volley, Savino Del Bene Scandicci, Grosseto Volley.

Al mattino le gialloblu si mostrano subito pimpanti e regolano per due set a zero il Grosseto Volley e quindi il Chianti Volley, con le maremmane apparse subito di buon livello, fisicamente e agonisticamente (e infatti arriveranno in finale).

Nella terza gara prima di pranzo, un set per parte con le agguerrite Under 12 della Savino del Bene: primo parziale nettamente a favore delle borghigiane (e matematica qualificazione al primo posto), secondo set un po' troppo balneare con grintosa reazione di Scandicci e giusta sconfitta, seppure ininfluente.

Dopo aver ricaricato le pile a pranzo, immediata semifinale vincenti con gli amici del CUS Siena, una gara molto sentita e attesa non certo per una inesistente rivalità quanto per la voglia, da parte delle atlete, di misurarsi nuovamente con avversarie apparse molto più avanti al Torneo di Fucecchio del 1° Novembre.

Fin dai primi scambi si capisce che la partita sarà di ottimo livello e infatti tra scambi lunghissimi e azioni di attacco e di muro da categoria superiore, le due formazioni danno vita ad un bello spettacolo. La tanto attesa "rivincita" dell'UPV arriva, per due set a zero, 25-23 e 25-18, a testimonianza del lavoro svolto in questi ultimi due mesi sia a livello tecnico che tattico.

La finale, come detto, vede di nuovo davanti le gialloblu e il Grosseto Volley, sul campo intero, in una palestra "Biagi" gremita e partecipe. Le due squadre sono stanche, il ritmo non è quello delle precedenti gare, ma Ediletrusca si mostra comunque più ordinata e concreta, gestendo senza affanni fino alla vittoria finale e conseguente premiazione e soddisfazione. Grazie alla società organizzatrice del Chianti Volley Tavarnelle e alla prossima.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Montecatini


prenota spazio


venerdì, 22 marzo 2019, 15:35

Bilancio 2017 Terme di Montecatini, Marchetti (FI): "Ancora niente atto, ho diffidato la Regione"

Il capogruppo regionale di Forza Italia Maurizio Marchetti va avanti: "Ora basta, nulla si approvi finché la bozza di documento non è disponibile"


venerdì, 22 marzo 2019, 15:34

Lavori pubblici in corso d'opera

L'ufficio manutenzioni del Comune informa che in questi giorni sono in corso una serie di lavori sul territorio, come il rifacimento dei marciapiedi di via Paolo Savi, in pieno centro, o del vialetto del Parco Bersaglieri, che attraversa il verde pubblico tra viale Bustichini e via Alighieri, sul quale si...


prenota spazio


venerdì, 22 marzo 2019, 15:24

Il discorso del sindaco Bellandi tenuto nel corso della giornata dedicata alle "Città termali nel XXI secolo"

Ecco il discorso del sindaco Bellandi (e presidente Ehtta, Associazione città termali e storiche europee) tenuto oggi nel corso della giornata #EHTTA dedicata alle "Città termali nel XXI secolo" al Comitato Europeo delle Regioni UE di Bruxelles


venerdì, 22 marzo 2019, 12:19

Indagati per sette furti, finiscono in carcere

Alle prime luci dell’alba, i carabinieri della compagnia di Montecatini Terme hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quattro persone, tre donne e un uomo di origini sinti e nazionalità italiana tutte residenti in Valdinievole, indagate per sette furti commessi nelle province di Pistoia,...


prenota spazio


giovedì, 21 marzo 2019, 18:05

Gisinti - Roma di sabato 23 marzo rinviata a sabato 13 aprile

In queste ore è stato diffuso il comunicato ufficiale della Divisione Calcio a 5 in cui viene annunciato il rinvio della gara di sabato 23 marzo tra Futsal Pistoia Gisinti Montecatini e Roma C5. La partita è stata rimandata a sabato 13 aprile (sempre al PalaTerme alle ore 16) visto...


giovedì, 21 marzo 2019, 16:39

Serie C: arriva Follonica al Palaspadoni

Reduce da due vittorie di fila, l'Am Flora torna tra le mura amiche per incrociare le armi con la Pallavolo Follonica, sesta in classifica, 32 punti all'attivo, - 5 dalla zona play-off (ultimo posto disponibile è occupato da Errepi Grosseto)


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio