lucar

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

sabato, 20 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Montecatini

29, 30, 31 marzo appuntamento con Tasting Montecatini alle Terme Tettuccio

lunedì, 25 marzo 2019, 15:54

Il 29, 30, 31 marzo va in scena all’interno del caratteristico Salone Portoghesi la manifestazione enogastronomica che accende i riflettori sul meglio della cucina e dei prodotti del territorio. Sarà un’esperienza sensoriale che guiderà i partecipanti fra irresistibili percorsi di degustazione pensati per assaporare i piatti proposti dai ristoranti locali in abbinamento con i vini toscani.

Organizzato da Confcommercio Pistoia e Prato e Fipe - Federazione Italiana Pubblici Esercizi, in collaborazione con il Comune di Montecatini Terme, con il patrocinio della Regione Toscana e il contributo della Camera di Commercio di Pistoia, Tasting Montecatini nasce dall’idea di un gruppo di ristoratori della Valdinievole allo scopo di valorizzare uno dei settori più attrattivi del territorio e diventare un appuntamento fisso per gli amanti del gusto locali e stranieri.

Per questo molti dei materiali cartacei fra cui volantini e menù sono realizzati in doppia lingua, italiano e inglese.

L’iniziativa vuole infatti svolgere un ruolo di richiamo turistico per il territorio in un periodi di apertura stagionale, come quello di inizio primavera.

11 le attività di somministrazione presenti – fra cui due pasticcerie – che per l’edizione “zero” hanno ideato un esclusivo menù con piatti ricercati il cui gusto è esaltato dagli abbinamenti ai vini proposti da 10 cantine toscane, curati abilmente da Ais Toscana – Delegazione di Pistoia.

L’evento aprirà le porte di uno dei luoghi simbolici della città con un grande Opening Party venerdì 29 Marzo alle 19.30 alla presenza di autorità, istituzioni e di chi vorrà vivere Tasting Montecatini con una proposta “alternativa”.

La serata, infatti, ruoterà attorno alla degustazione finger food curata dai ristoratori in collaborazione con Champagne per tutti e Azienda Agricola REBULI e sarà accompagnata dalla musica dal vivo.

I posti sono limitati e per partecipare è necessaria la prenotazione chiamando gli uffici Confcommercio di Montecatini Terme al numero 0572/904266 oppure prenotandosi online al link pubblicato sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram di Tasting Montecatini, o sul sito di Confcommercio Pistoia e Prato.

Sabato 30 dalle 18 alle 24 e Domenica 31 dalle 12 alle 24 i protagonisti indiscussi saranno gli abbinamenti fra cibo e vino con 3 percorsi di degustazione pensati per tutti i palati: i partecipanti potranno scegliere fra light experience (1 piatto + 1 calice), superior experience (1 piatto + 1 calice + 1 dolce) e deluxe experience (2 piatti + 2 calici). Sarà inoltre possibile acquistare i piatti e i calici singolarmente e ad ogni stand saranno presenti esperti di AIs Toscana che daranno indicazioni sui vini e sugli abbinamenti scelti.

I sapori del territori occuperanno anche il primo piano del Salone Portoghesi con il “Mercato della Terra” che proporrà un’ampia offerta di prodotti a km zero e di stagione.

Le serate saranno animate con musica dal vivo il sabato e dj set la domenica.

Proprio la giornata di domenica sarà caratterizzata da eventi speciali e degustazioni guidate: la prima sarà alle ore 16.00 con “Il cioccolato incontra il Sigaro Toscano” a cura del maestro della cioccolata Andrea Slitti e Amici del Club Toscana.

Alle 18 sarà il turno del cooking show accompagnato dalla presentazione del libro “Io cucino, io fotografo Vol.1” a cura dello Chef Stefano Pinciaroli e del giornalista critico enogastronomico Claudio Mollo.

Alle 19.30 degustazione guidata “Sigaro Toscano e Vin Santo” e alle 21.00“Sigaro Toscano e Grappa”.

Questo tripudio di gusto non potrebbe che sposarsi con il benessere, grazie alla collaborazione con le Terme di Montecatini che hanno realizzato specifici vantaggi sui percorsi benessere e sconti del 20% sui prodotti dello shop del Tettuccio per tutti i partecipanti a Tasting Montecatini.

Fornitore ufficiale della manifestazione è Zona, azienda radicata sul territorio che opera  nel commercio all'ingrosso di prodotti alimentari e no-food riservati ai professionisti del settore horeca (hotel, restaurant, café) e del settore retail (alimentaristi, gastronomie, macellerie, panetterie, pescherie).

Sponsor: Generali - Agenzia Generale di Montecatini Terme, Via Lucchese 16; Acqua S.Felice; Slitti, Amici del Club Toscano; Interpack; Volauto Concessionaria per Lucca, Montecatini Terme e Pistoia, Podere Sapaio; Podere Poggio Bonelli, Ruffino

Partner: Ais Delegazione di Pistoia, Istituto Alberghiero Montecatini Terme

Collaborazioni: Mercato della Terra, Terme di Montecatini, Champagne per Tutti e Azienda Agricola REBULI

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Montecatini


prenota spazio


sabato, 20 aprile 2019, 14:05

Assessore e candidato a sindaco, doppia presentazione per i 5 Stelle

Nella sede del Movimento 5 Stelle a Montecatini Terme, è stato presentato l’assessore alla cultura nonché vicesindaco Marco Cresci assieme al candidato sindaco Simone Magnani


sabato, 20 aprile 2019, 08:58

Futsal Pistoia Gisinti Montecatini salvo: basta un pari con Cefalù

Grande festa al PalaTerme per la salvezza del Futsal Pistoia Gisinti Montecatini nel girone B del campionato di Serie A2. Gli arancioni di mister Pippo Quattrini hanno pareggiato 2-2 contro il Real Cefalù, un risultato che rende matematica la permanenza in categoria che comunque era nell'aria già da tempo


prenota spazio


venerdì, 19 aprile 2019, 15:44

Presentati i candidati che sosterranno la corsa alla carica di sindaco di Ennio Rucco (PD)

Sono 16 (otto uomini e otto donne) coloro che accompagneranno l'avventura politica di Ennio Rucco nella sua candidatura a sindaco. Nella sede di via Manzoni a Montecatini ad attaccare la presentazione è stato il segretario PD di Montecatini Andrea Rastelli che dopo aver speso parole di ringraziamento e di fiducia...


venerdì, 19 aprile 2019, 13:40

Lucarelli (FI): "Problema sicurezza, nessuna soluzione concreta"

Marco Lucarelli, responsabile sicurezza del partito Forza Italia e candidato al consiglio comunale di Montecatini Terme, interviene sui problemi relativi alla sicurezza


prenota spazio


venerdì, 19 aprile 2019, 11:20

Montecatini Alto, Baroncini scrive alle tv per la promozione

Luca Baroncini, candidato a sindaco di Montecatini, ha scritto alle Reti TV della Rai, di Mediaset e La 7, in particolare ai programmi Ricette Italiane, Sereno Variabile, Cotto e Mangiato per promuovere il borgo di Montecatini Alto


venerdì, 19 aprile 2019, 09:09

Simoni (FdI): "Incontriamoci al bar per un caffè in diretta streaming"

Luca Simoni, 51 anni, imprenditore nel settore dell'innovazione digitale per il turismo e per la moda, è uno dei volti nuovi di questa tornata elettorale, candidato nella lista di Fratelli d'Italia per Luca Baroncini Sindaco


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio