lucar

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

mercoledì, 24 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Montecatini

Sabato l'inaugurazione del nuovo ingresso del teatro Pacini

lunedì, 15 aprile 2019, 16:42

La vigilia di Pasqua a Pescia segnerà l'inaugurazione di alcuni importanti interventi.
Alle 17,30 sarà infatti presentato alla città il nuovo ingresso del teatro Pacini, realizzato in pietra serena di Vellano, estratto dalla cava Nardini, una delle pochissime attive in Toscana. Insieme a questo, l'associazione Amici di Pescia, con la presidente Carla Papini, mostreranno i due pannelli che saranno collocati nei due spazi da sempre utilizzati per pubblicizzare le iniziative del teatro stesso, recuperati al loro antico splendore. Due fantasie di immagini di Claudio Stefanelli li decoreranno in modo artistico, come fortemente voluto dalla associazione che intende in questo modo fare un omaggio alla città, alla musica e al teatro stesso per festeggiare i 30 anni di attività sul territorio. Sotto di esse, anche un moderno qrcode del consiglio comunale dei ragazzi di Pescia.
Subito dopo l'attenzione si rivolgerà al parco fluviale dove verrà scoperto un pannello che l'amministrazione comunale ha voluto per ricordare a tutti che Pescia è per la legalità e contro la violenza in generale e quella di genere in particolare. Ci sarà una illuminazione a sorpresa di una parte di Pescia con il colore rosso che intende proprio sottolineare questo aspetto dell'azione del comune.
Sempre nel tardo pomeriggio di sabato, una particolare illuminazione del Torrione sarà il modo con cui l'amministrazione comunale intende manifestare la vicinanza propria e di tutta la comunità nei confronti della Diocesi di Pescia che festeggia i suoi 500 anni di esistenza.
"Tante iniziative per dare importanti messaggi- conferma Oreste Giurlani-, partendo dal rifacimento esterno del teatro Pacini, che segue i tanti interventi iniziati e conclusi in questi anni dove sono stati investiti 450mila euro dopo che per decenni niente era stato fatto. Fra l'altro è nostra intenzione proseguire con la sistemazione della piazza, d'intesa con la Sovrintendenza, fino a creare un sacrario in prossimità della chiesa di S.Francesco. Anche sulla legalità e il contrasto alla violenza ci sono molte novità importanti, con il pannello che riassumerà costantemente a tutti i pesciatini i valori importanti di lotta alla violenza e alla criminalità".

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Montecatini


prenota spazio


martedì, 23 aprile 2019, 11:43

Roma Capoccia: la Lupa azzanna l’Empoli e vince il Città di Montecatini

La Roma è la vincitrice dell’edizione 2019 del Torneo Internazionale Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti, riservato alla categoria Esordienti primo anno (quest'anno 2007)


martedì, 23 aprile 2019, 10:57

Festeggiamenti del 25 aprile, il programma della giornata a Buggiano

Il comune di Buggiano ha definito il programma ufficiale di eventi per i festeggiamenti del 25 aprile. La giornata comprende momenti istituzionali e una serie di appuntamenti culturali e di intrattenimento che si svolgeranno a Villa Bellavista


prenota spazio


lunedì, 22 aprile 2019, 17:08

Baroncini e Bellandi sugli eventi a Montecatini: "Disorganizzazione, assenza di coordinamento e mancanza di una visione d'insieme della città"

Luca Baroncini, candidato sindaco coalizione centro destra e Federica Bellandi, candidata consigliere Fratelli d'Italia al consiglio comunale intervengono in merito all'organizzazione degli eventi a Montecatini


lunedì, 22 aprile 2019, 13:07

Tentano di rubare nella loro ex scuola: arrestati due giovani

Si tratta di J.A.C.A, 20enne di origini dominicane e M.K., 22enne di origini bielorusse, entrambi residenti nella città termale e già noti alle forze di polizia per vari precedenti per reati contro il patrimonio e la persona


prenota spazio


lunedì, 22 aprile 2019, 09:00

Al Teatro Verdi va in scena la storia dei Beatles

Appuntamento al Teatro Verdi di Montecatini, mercoledì 24 aprile alle 21, con lo spettacolo "Revolution: The Beatles musical by The Beatbox"


domenica, 21 aprile 2019, 11:28

Diolaiuti: “Dispiace per la ciminiera del Minnetti, abbattimento decisione dei proprietari"

Il candidato a sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti commenta l’intervento apparso su un giornale on line relativamente alla ciminiera del Minnetti


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio