lucar

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

giovedì, 23 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Montecatini

Bilancio 2017 Terme di Montecatini, Marchetti (FI): "Licenziamenti in vista, e la sinistra ha approvato la previsione"

giovedì, 16 maggio 2019, 14:52

«La Terme di Montecatini SpA pronta a licenziare personale, e la sinistra approva. Il provvedimento è infatti inserito nella relazione che accompagna il bilancio 2017 della società approvato la scorsa settimana dall’assemblea dei soci, Comune e Regione in testa, tra le azioni già previste come prioritarie nel piano industriale che dovrà arrivare a breve. In pratica la sinistra intanto fa passare le elezioni, poi si prepara a mettere alla porta quegli stessi montecatinesi a cui oggi chiede il voto e che le affidarono, evidentemente male, la loro fiducia nelle passate tornate elettorali»: prosegue il viaggio di Forza Italia nelle pieghe del bilancio 2017 delle Terme di Montecatini, con il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Maurizio Marchetti intento allo studio insieme al responsabile regionale di Forza Italia per il termalismo Franco Pacini e al coordinatore comunale di Forza Italia a Montecatini Terme Claudio Gariboldi.

Partito dalla disamina delle relazioni dei revisori, il tridente azzurro è quindi sceso sui numeri e, infine, sulle prospettive definite dall’amministratore unico e approvate il 7 maggio scorso dall’assemblea dei soci come parte integrante del bilancio: «Tra queste – illustra Forza Italia – ecco la “razionalizzazione dei costi del personale” che già si prevede di inserire nel piano industriale alla cui definizione, insieme all’accordo con le banche e alla presentazione del bilancio 2018 entro i tempi di legge, la Regione e gli altri soci hanno vincolato il loro via libera al bilancio 2017».

A guardare i numeri, in realtà: «La spesa per il personale – documentano Marchetti, Pacini e Gariboldi – ha già visto una contrazione dal 2016 (2.551.754 euro tra salari e stipendi, oneri sociali, trattamento di fine rapporto e altri costi) al 2017 (2.240.159 per le stesse voci)».

Secondo Forza Italia la previsione di «ridurre i costi relativi al personale» ricorrendo a un advisor per il piano industriale è un salto di qualità, all’ingiù, del processo gestionale: «E’ un autentico schiaffo al territorio – incalzano i tre azzurri – a cui non solo la sinistra non sa portare valore attraverso un sistema di pregio come la società termale, ma a cui si prepara anche a sottrarne attraverso il ridimensionamento dei costi per il personale, leggi licenziamenti o blocco del turnover con riduzione dei dipendenti rispetto agli organici attuali».

«Il passaggio – sottolineano – è dal ‘non dare’ al ‘togliere’. Questi gli esiti delle condotte di una sinistra che in dieci anni di amministrazione comunale e in decenni di governo regionale ha trattato Montecatini e le sue Terme come un barile da cui attingere consensi, e ora si prepara a grattarne il fondo. Ma il fondo sono i cittadini, le categorie economiche e i commercianti il cui lavoro e il cui benessere passa prioritariamente dalle Terme. Bisogna invertire la rotta, solo un’amministrazione guidata da Forza Italia e centrodestra saprà e potrà farlo. A mani libere, per il bene di Montecatini e della sua gente».

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Montecatini


prenota spazio


giovedì, 23 maggio 2019, 13:42

Maltrattava i propri genitori, 30enne finisce in carcere

La polizia di Stato ha eseguito una misura cautelare in carcere a carico di un cittadino italiano di 30 anni, pregiudicato, domiciliato in Valdinievole, in aggravamento della misura cautelare in atto del divieto di avvicinamento alle parti offese


giovedì, 23 maggio 2019, 12:24

Am Flora sconfitta a Cascina

Si arriva al 10-10, poi Cascina fa lo strappo e si prende set e partita, lasciando nello sconforto i numerosissimi tifosi giunti, di mercoledì sera, fino alla cittadina in provincia di Pisa


prenota spazio


giovedì, 23 maggio 2019, 11:45

Notte al museo: 21 bambini al MO.C.A.

Ancora una bella esperienza quella vissuta per la Notte al Museo da 21 bambini, ospiti speciali tra sabato 18 e domenica 19 maggio nella Galleria Civica MO.C.A.


giovedì, 23 maggio 2019, 10:17

Sopralluogo all'Ex Hotel Paradiso del M5S

Le parole di Simone Magnani, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle per Montecatini Terme, al termine della visita


prenota spazio


martedì, 21 maggio 2019, 16:23

Pieve a Nievole smart city: arriva un finanziamento europeo per il wi-fi gratuito

Ancora un passo avanti tecnologico per il comune di Pieve a Nievole, che, grazie a un finanziamento europeo, potrà allestire ben 10 punti in cui il wi-fi sarà gratuito e a disposizione di tutti


martedì, 21 maggio 2019, 14:33

Sicurezza nelle scuole, la regione non attua la mozione Marchetti approvata in consiglio: "C'era anche l'alberghiero di Montecatini"

Il capogruppo di Forza Italia Maurizio Marchetti aveva ottenuto l'impegno per un Piano che equiparasse gli edifici scolastici a luoghi di lavoro, con relative norme di sicurezza. E la giunta ora dice: "Più di così non si può fare"


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio