lucar

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

martedì, 18 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Montecatini

Diolaiuti: “Il nuovo riordino viario è una grande occasione per Pieve a Nievole”

venerdì, 24 maggio 2019, 09:39

Il sindaco uscente e candidato alla carica di primo cittadino nella lista Progressisti e Democratici Uniti per Pieve Gilda Diolaiuti ha realizzato un volantino in cui smonta una per una le affermazioni sul riordino viario.

“Siamo stati costretti – spiega Gilda Diolaiuti- a realizzare questo volantino perché da tempo i nostri avversari diffondono notizie assolutamente false e ricostruzioni tecniche non vere su quanto avverrà a Pieve a Nievole con il raddoppio della ferrovia e le opere accessorie.

Lo abbiamo detto sempre, in ogni circostanza, anche con l’autorevole presenza dell’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, ma, evidentemente, avendo poco da dire sul mandato che si conclude, che ha prodotto risultati e risolto molti problemi, è stata scelta la strada delle fake news. Quello che dispiace è che mentono sapendo di mentire, perché oltre che nella serata con Ceccarelli e il video che circola, gli esponenti del Comitato per il Territorio sono venuti in comune a richiedere l’ultima versione dei progetti che confermano le nostre affermazioni, con un semplice accesso agli atti.

Sono essenzialmente cinque le affermazioni false che stanno circolando a Pieve a Nievole, indicando la realtà che è esattamente l’opposto.

1)Il traffico ne risentirà in fluidità e sicurezza

2) ci saranno criticità per la sicurezza idraulica

3) il cavalcavia sarà alto 18 metri

4) sarà una enorme barriera antiestetica che dividerà in due la città

5) il marciapiede è impercorribile perché di 90 cm.

Tutto questo è facilmente smentibile dall’analisi dei progetti, che è l’unica cosa che conta.

Rispondendo alle 5 bugie, possiamo dire che il traffico sarà sicuramente più fluido, perché, quando sarà ultimato il ponte al Minnetti, verrà rimosso il semaforo fra via Buonamici e via Roma, che renderà più scorrevole il traffico fra la stessa via Roma e via Empolese. Per definizione i lavori collegati al raddoppio della ferrovia sono fatti in funzione dell’eliminazione del rischio idraulico, esattamente il contrario di quanto falsamente detto, e contribuiranno a risolvere qualche piccolo problema esistente. L’altezza del cavalcavia che viene evocata, 18 metri, riguarda una prima versione del progetto che proprio io e la maggioranza uscente abbiamo fatto modificare, per giungere al progetto finale e attuale che prevede un’altezza di 8,62 metri e con dei terrapieni che limiteranno anche l’impatto visivo di una strada che misura 472 metri e niente altro. In questo senso il marciapiede è largo 1,5 metri, perfettamente percorribile e , non potrebbe essere altrimenti, del tutto in linea con le normative vigenti.

Quindi, come si vede, tante bugie, nessuna proposta credibile da parte dei miei avversari che hanno cercato in questo modo, senza riuscirci, di denigrare un lavoro attento e scrupoloso fatto dalla sottoscritta insieme alla maggioranza e alla macchina comunale per non perdere questa eccezionale occasione e dotare Pieve a Nievole delle giuste infrastrutture senza costi a carico della nostra comunità, garantendo un concreto e più funzionale riordino viario dell’intero comune”.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Montecatini


prenota spazio


martedì, 18 giugno 2019, 14:44

Terme toscane, Marchetti (FI) alla Regione: "Marchio unico e marketing di filiera per rilanciare l'offerta"

Mozione del Capogruppo di Forza Italia Maurizio Marchetti: "Riposizionare il termalismo regionale sul mercato con azioni coordinate"


lunedì, 17 giugno 2019, 15:07

Aperte le iscrizioni al corso Haccp

Confcommercio, attraverso la propria agenzia formativa Omnia Scrl, organizza un percoro formativo per addetti alle attività complesse in partenza l'8 luglio, necessario per ottenere l’abilitazione ad operare in attività alimentari e della somministrazione


prenota spazio


venerdì, 14 giugno 2019, 00:45

Paura per incendio di due bombole Gpl

I vigili del fuoco di Montecatini Terme sono intervenuti alle ore 21.30 circa in via della Prata a Ponte Buggianese per un incendio di due bombole di GPL dell'impianto di una civile abitazione


giovedì, 13 giugno 2019, 16:50

Terme di Montecatini, Marchetti (FI) a Fratoni: "Vogliamo terme a norma e adeguatamente rilanciate"

A partire al contrattacco incalzando la giunta regionale toscana sullo stato e le prospettive del sistema termale montecatinese è ancora il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Maurizio Marchetti


prenota spazio


giovedì, 13 giugno 2019, 16:49

14^ edizione di "Terme in musica": il concerto di domenica 16 giugno

Un concerto per rivivere atmosfere ottocentesche, le stesse che ispiravano i grandi compositori di quell'epoca durante i loro prolungati soggiorni a Montecatini. Parliamo della XIV edizione di Terme in Musica, che prenderà il via domenica 16 giugno nella splendida cornice Liberty del Salone Storico delle Terme Excelsior.


mercoledì, 12 giugno 2019, 11:57

Baroncini presenta la giunta: "La migliore squadra possibile"

Cinque assessori ed un vicesindaco donna, una novità assoluta per quello che riguarda la storia di Montecatini. Comincia ufficialmente il mandato da sindaco di Luca Baroncini che ha presentato la propria squadra di governo alla città


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio