lucar

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

giovedì, 23 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Montecatini

Elena, Federica e Nadia: le donne del centrodestra

venerdì, 17 maggio 2019, 09:12

Tre donne giovani, intelligenti, caparbie, diverse tra loro ma unite dalla passione per la politica che le ha portate a candidarsi nelle liste di centrodestra per le elezioni amministrative rispettivamente a Massa e Cozzile, Montecatini Terme e Pieve a Nievole.

In rigoroso ordine alfabetico (per nome) ecco un loro breve profilo.

Elena Maltagliati, 33 anni, dottoressa in legge, consigliere comunale uscente a Massa e Cozzile. Per scelta ha deciso di occuparsi di un settore particolare della giurisprudenza creando uno sportello informativo per le persone indebitate e sovraindebitate, per dare risposta alle vittime della crisi economica che stiamo vivendo fornendo agli utenti interessati assistenza e aiuto predisponendo una procedura che mira all’applicazione della legge L3/2012 detta legge “Salvasuicidi”. E’ cronaca di questi giorni l’ennesimo gesto disperato da parte di un cittadino schiacciato dai debiti nei confronti dello Stato che si è ucciso davanti ad un ufficio delle Agenzia delle Entrate. A Massa e Cozzile si deve ad una sua mozione l’installazione di ben 16 telecamere che vigilano sulla sicurezza del territorio così come è riuscita a far approvare al Consiglio Comunale la mozione con cui si applica una riduzione della tariffa TARI ai negozianti che donano i prodotti in avanzo ad associazioni in aiuto ai cittadini più bisognosi. Si candida come capolista per il candidato Matteo Vannini con l’appoggio del Centrodestra.

Federica Bellandi, 42 anni, ragioniera e commerciante, madre di un ragazzo di 14 anni, attiva nel volontariato civico. Da 15 anni gestisce un negozio di alimentari a Montecatini Terme, divenendo così profonda conoscitrice dei meccanismi che regolano la piccola distribuzione e venendo a contatto con i problemi dei cittadini termali grazie anche al rapporto cordiale e fedele con i suoi numerosi clienti.  Da quando il figlio fa parte di una squadra di calcio locale, si è presa a cuore le varie problematiche degli impianti sportivi frequentati come madre-accompagnatrice-tifosa del figlio, riuscendo a coniugare nel frattempo anche famiglia e lavoro. E’ candidata a Montecatini Terme nella lista di FdI a sostegno del candidato Sindaco Luca Baroncini.

Nadia Lupori. 48 anni, diplomata e impiegata nell’area tecnico-commerciale in una azienda leader nel settore agro-alimentare, coniugata e madre di una ragazza di 16 anni, con la passione per il bel canto che interpreta magistralmente con una voce da mezzo soprano. Da sempre appassionata alla politica locale e impegnata nella salvaguardia e valorizzazione del territorio nonché nella tutela dei diritti dei cittadini, si candida a Pieve a Nievole nella lista del candidato Sindaco Leonardo Cialdi sostenuta dal Centrodestra e dal Comitato per il territorio per mettere la sua esperienza e il suo impegno a servizio dei cittadini pievarini al fine di migliorare e ampliare i servizi offerti dal Comune.

Le donne sono sempre più numerose nelle liste dei candidati alle elezioni nel nostro territorio, riuscendo a coniugare gli impegni di famiglia con quelli del lavoro e della politica dando in questo modo un senso reale alla quota rosa che non è un semplice numero ma esprime un gruppo di donne capaci e presenti nella vita politica dei nostri Comuni. 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Montecatini


prenota spazio


giovedì, 23 maggio 2019, 15:04

Ecco i nuovi pannelli installati alla scuola dell'infanzia di Pittini

Sono bastati pochi giorni ai bambini della scuola dell'infanzia "La Giostra" di Pittini, per prendere confidenza con i nuovi giochi acquistati dal comune e già installati nel giardino del plesso scolastico. L'idea è nata su richiesta delle insegnanti e dei genitori, che volevano "ripensare" lo spazio esterno della scuola


giovedì, 23 maggio 2019, 13:42

Maltrattava i propri genitori, 30enne finisce in carcere

La polizia di Stato ha eseguito una misura cautelare in carcere a carico di un cittadino italiano di 30 anni, pregiudicato, domiciliato in Valdinievole, in aggravamento della misura cautelare in atto del divieto di avvicinamento alle parti offese


prenota spazio


giovedì, 23 maggio 2019, 12:24

Am Flora sconfitta a Cascina

Si arriva al 10-10, poi Cascina fa lo strappo e si prende set e partita, lasciando nello sconforto i numerosissimi tifosi giunti, di mercoledì sera, fino alla cittadina in provincia di Pisa


giovedì, 23 maggio 2019, 11:45

Notte al museo: 21 bambini al MO.C.A.

Ancora una bella esperienza quella vissuta per la Notte al Museo da 21 bambini, ospiti speciali tra sabato 18 e domenica 19 maggio nella Galleria Civica MO.C.A.


prenota spazio


giovedì, 23 maggio 2019, 10:17

Sopralluogo all'Ex Hotel Paradiso del M5S

Le parole di Simone Magnani, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle per Montecatini Terme, al termine della visita


martedì, 21 maggio 2019, 16:23

Pieve a Nievole smart city: arriva un finanziamento europeo per il wi-fi gratuito

Ancora un passo avanti tecnologico per il comune di Pieve a Nievole, che, grazie a un finanziamento europeo, potrà allestire ben 10 punti in cui il wi-fi sarà gratuito e a disposizione di tutti


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio