lucar

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

martedì, 18 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Montecatini

Guelfi (FI): "No al prezzo minimo obbligatorio per gli alberghi"

giovedì, 23 maggio 2019, 18:10

"Non c'è alcun dubbio che il turismo sia materia di straordinario valore per il comune di Montecatini Terme che va al voto fra pochi giorni. A seguito di dieci anni di attività del comune sul turismo, improntata all'assenza di una qualificata cabina di regia e per questo episodici, inutili ed inefficacemente costosi, ora, fra le varie proposte, il PD prospetta una contrattazione locale e nazionale per l'ottenimento delle facilitazioni relative ai lavoratori stagionali e a chiamata". Ad intervenire è Nicola Guelfi, candidato al consiglio comunale di Montecatini per Forza Italia. 
"Forse - ha proseguito Guelfi - gli esponenti Pd dimenticano che è stato proprio il governo Gentiloni ad abolire i voucher che toglievano il nero e davano flessibilità agli operatori; peraltro la materia è di competenza dello Stato, non è dato sapere quindi come potrebbe incidere il Comune. Ma la proposta elettorale che più salta all'occhio è sconcerta Forza Italia nel programma del PD per Rucco Sindaco, è l'introduzione del "prezzo minimo obbligatorio" per le attività turistico ricettive. A prescindere dall'aspetto formale per cui la Legge 284/1991 liberalizzò i prezzi, quindi ciò non può essere applicato in modo regolamentare, anche il criterio con il quale il PD lo vorrebbe introdurre, ovvero tramite una moral suasion, in pratica un accordo a latere sulle leggi vigenti, sarebbe profondamente sbagliato". 
"Ogni singolo albergo di Montecatini - ha sottolineato Guelfi - ambisce a poter aumentare il proprio prezzo di vendita del prodotto che offre. Ciò pero può essere fatto solo se la città diventa pulita, sicura, appetibile, con eventi di richiamo, dotata di strutture e di servizi. E non il contrario, perché in questo modo si costituirebbe un laccio per la programmazione dell'attività imprenditoriale, già vessata da una burocrazia e tassazione opprimenti.L'albergatore ha bisogno di offrire ai propri clienti, oltre ad ambienti ospitali e qualificati del  suo hotel, un pacchetto di risorse cittadine che rendano incentivante recarsi a Montecatini, non solo per la sua collocazione geografica, ma anche per eventi e punti di attrazione presenti in città".
" Come sempre - ha sottolineato l'esponente di Forza Italia - il PD propone l'economia per decreto; al contrario noi vogliamo sostenere lo stimolo, l'incentivazione e la promozione delle attività imprenditoriali, particolarmente quelle strategiche come le imprese turistiche municipali, attraverso l'erogazione di servizi ed un'offerta cittadina che sia all'altezza del rango civico quale deve essere richiesto per Montecatini Terme. Questo per noi è il criterio fondante per un corretto sostegno al turismo locale. Per questo diciamo con forza no all'obbligo di prezzo minimo obbligatorio per gli alberghi, e si allo sviluppo cittadino che li renda più attrattivi per i turisti. Nicola Guelfi candidato al Consiglio comunale per Forza Italia"


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Montecatini


prenota spazio


martedì, 18 giugno 2019, 14:44

Terme toscane, Marchetti (FI) alla Regione: "Marchio unico e marketing di filiera per rilanciare l'offerta"

Mozione del Capogruppo di Forza Italia Maurizio Marchetti: "Riposizionare il termalismo regionale sul mercato con azioni coordinate"


lunedì, 17 giugno 2019, 15:07

Aperte le iscrizioni al corso Haccp

Confcommercio, attraverso la propria agenzia formativa Omnia Scrl, organizza un percoro formativo per addetti alle attività complesse in partenza l'8 luglio, necessario per ottenere l’abilitazione ad operare in attività alimentari e della somministrazione


prenota spazio


venerdì, 14 giugno 2019, 00:45

Paura per incendio di due bombole Gpl

I vigili del fuoco di Montecatini Terme sono intervenuti alle ore 21.30 circa in via della Prata a Ponte Buggianese per un incendio di due bombole di GPL dell'impianto di una civile abitazione


giovedì, 13 giugno 2019, 16:50

Terme di Montecatini, Marchetti (FI) a Fratoni: "Vogliamo terme a norma e adeguatamente rilanciate"

A partire al contrattacco incalzando la giunta regionale toscana sullo stato e le prospettive del sistema termale montecatinese è ancora il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Maurizio Marchetti


prenota spazio


giovedì, 13 giugno 2019, 16:49

14^ edizione di "Terme in musica": il concerto di domenica 16 giugno

Un concerto per rivivere atmosfere ottocentesche, le stesse che ispiravano i grandi compositori di quell'epoca durante i loro prolungati soggiorni a Montecatini. Parliamo della XIV edizione di Terme in Musica, che prenderà il via domenica 16 giugno nella splendida cornice Liberty del Salone Storico delle Terme Excelsior.


mercoledì, 12 giugno 2019, 11:57

Baroncini presenta la giunta: "La migliore squadra possibile"

Cinque assessori ed un vicesindaco donna, una novità assoluta per quello che riguarda la storia di Montecatini. Comincia ufficialmente il mandato da sindaco di Luca Baroncini che ha presentato la propria squadra di governo alla città


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio