lucar

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

venerdì, 20 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Montecatini

Guelfi (FI): "No al prezzo minimo obbligatorio per gli alberghi"

giovedì, 23 maggio 2019, 18:10

"Non c'è alcun dubbio che il turismo sia materia di straordinario valore per il comune di Montecatini Terme che va al voto fra pochi giorni. A seguito di dieci anni di attività del comune sul turismo, improntata all'assenza di una qualificata cabina di regia e per questo episodici, inutili ed inefficacemente costosi, ora, fra le varie proposte, il PD prospetta una contrattazione locale e nazionale per l'ottenimento delle facilitazioni relative ai lavoratori stagionali e a chiamata". Ad intervenire è Nicola Guelfi, candidato al consiglio comunale di Montecatini per Forza Italia. 
"Forse - ha proseguito Guelfi - gli esponenti Pd dimenticano che è stato proprio il governo Gentiloni ad abolire i voucher che toglievano il nero e davano flessibilità agli operatori; peraltro la materia è di competenza dello Stato, non è dato sapere quindi come potrebbe incidere il Comune. Ma la proposta elettorale che più salta all'occhio è sconcerta Forza Italia nel programma del PD per Rucco Sindaco, è l'introduzione del "prezzo minimo obbligatorio" per le attività turistico ricettive. A prescindere dall'aspetto formale per cui la Legge 284/1991 liberalizzò i prezzi, quindi ciò non può essere applicato in modo regolamentare, anche il criterio con il quale il PD lo vorrebbe introdurre, ovvero tramite una moral suasion, in pratica un accordo a latere sulle leggi vigenti, sarebbe profondamente sbagliato". 
"Ogni singolo albergo di Montecatini - ha sottolineato Guelfi - ambisce a poter aumentare il proprio prezzo di vendita del prodotto che offre. Ciò pero può essere fatto solo se la città diventa pulita, sicura, appetibile, con eventi di richiamo, dotata di strutture e di servizi. E non il contrario, perché in questo modo si costituirebbe un laccio per la programmazione dell'attività imprenditoriale, già vessata da una burocrazia e tassazione opprimenti.L'albergatore ha bisogno di offrire ai propri clienti, oltre ad ambienti ospitali e qualificati del  suo hotel, un pacchetto di risorse cittadine che rendano incentivante recarsi a Montecatini, non solo per la sua collocazione geografica, ma anche per eventi e punti di attrazione presenti in città".
" Come sempre - ha sottolineato l'esponente di Forza Italia - il PD propone l'economia per decreto; al contrario noi vogliamo sostenere lo stimolo, l'incentivazione e la promozione delle attività imprenditoriali, particolarmente quelle strategiche come le imprese turistiche municipali, attraverso l'erogazione di servizi ed un'offerta cittadina che sia all'altezza del rango civico quale deve essere richiesto per Montecatini Terme. Questo per noi è il criterio fondante per un corretto sostegno al turismo locale. Per questo diciamo con forza no all'obbligo di prezzo minimo obbligatorio per gli alberghi, e si allo sviluppo cittadino che li renda più attrattivi per i turisti. Nicola Guelfi candidato al Consiglio comunale per Forza Italia"


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Montecatini


prenota spazio


venerdì, 20 settembre 2019, 13:39

Gli chiedono i documenti e lui aggredisce i carabinieri: arrestato marocchino

Durante le operazioni di identificazione, alla richiesta dei documenti, il giovane si è scagliato contro la pattuglia operante con calci e pugni, ma è stato immediatamente bloccato e condotto presso gli uffici della locale compagnia dei carabinieri


giovedì, 19 settembre 2019, 19:25

Pesta e rapina la badante, arrestato 55enne italiano

Nella giornata di ieri, la polizia di Montecatini Terme ha proceduto all’arresto di un cittadino italiano di 55 anni residente nella Valdinievole, resosi responsabile dei reati di rapina e di tentato omicidio ai danni della badante, assunta per accudire l’anziana madre


prenota spazio


mercoledì, 18 settembre 2019, 13:13

Al Mo.C.A. la mostra “Montecatini Garden Spa of Europe - La città termale tra Settecento e Novecento”

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe – La città termale tra Settecento e Novecento” ospitata dal Mo.C.A. – Montecatini Contemporary Art sino al 19 aprile 2020


martedì, 17 settembre 2019, 11:56

Montecatini Terme, aperte le iscrizioni per i corsi Haccp

Omnia Formazione – agenzia formativa di Confcommercio - organizza due percorsi formativi in partenza il 26 Settembre rivolti a chi vuole o ha necessità di ottenere l’abilitazione per poter operare in attività alimentari e della somministrazione


prenota spazio


martedì, 17 settembre 2019, 11:43

Allo stabilimento Tettuccio la presentazione del nuovo numero del "Caffè Storico"

La sezione M-M dell'Istituto storico lucchese dà alle stampe il settimo numero della rivista di studi e cultura della Valdinievole, Caffè Storico e lo fa mettendosi alla prova con una ristampa anastatica di un volume conservato presso il Fondo Nuti Nizzi Brunori della Biblioteca Comunale "Leandro Magnani"


lunedì, 16 settembre 2019, 14:19

Martedì si gioca Gisinti Montecatini-Bagnolo di Coppa della Divisione

Ci siamo. Si torna a fare sul serio. Martedì 17 settembre si alza il sipario sulla stagione ufficiale e il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini debutterà in Coppa della Divisione andando a far visita al Bagnolo Calcio a 5 (palazzetto Bagnolo in Piano, Reggio Emilia, ore 20).


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio