lucar

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

sabato, 21 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Montecatini

Sabato e domenica la seconda edizione di Toscana Auto Collection

martedì, 10 settembre 2019, 17:01

Tutto è pronto, o quasi, all'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme per accogliere, sabato 14 e domenica 15 settembre, la seconda edizione di Toscana Auto Collection, la mostra mercato dedicata alle auto, moto, ricambi, biciclette e trattori d'epoca. Per due intere giornate, la cittadina termale torna ad essere la capitale dell'affascinante mondo delle due e quattro ruote del passato, quelle così ricche di storia e di episodi di vita vissuta che riescono, sempre più, ad appassionare tanta gente al collezionismo e, tra questi, anche tanti giovani.

Il “tempio” dei cavalli veri, quelli da corsa, diventa un immenso salone di cavalli di potenza, quelli con i quali si misurano le prestazioni di auto e moto che verranno esposte al pubblico come vere e proprie opere d'arte.

A fare da cornice all'esposizione di auto e moto d'epoca, vi saranno molti banchi di ricambisti provenienti da tutta Europa, dove sarà possibile trovare il pezzo mancante per terminare il restauro o completare una attenta conservazione del mezzo appartenuto al babbo o al nonno.

Ricco e ben organizzato il cartellone degli eventi culturali collaterali dove spiccano le mostre dedicate alle auto sportive, ai mezzi militari, alle magnifiche auto de La belle epoque, alcuni prototipi di auto elettriche, trattori e macchine agricole. Molti anche gli ospiti d'onore della manifestazione tra i quali il Kursaal Car Club, la Scuderia Balestrero, il Valdinievole Club 4x4, il Topolino Club di Firenze, la Federazione Italiana Fuoristrada e l'a.s. Sport e Motori.

Ma le iniziative collegate alla manifestazione non si limitano solo a quelle all'interno dell'ippodromo: tra sabato e domenica sono programmate anche importanti iniziative itineranti come il raduno delle Fiat 500 club Italia e del Lambretta Club della Toscana che porteranno gli equipaggi iscritti ad effettuare interessanti giri turistici nelle più belle località della regione per poi tornare in città per la cerimonia delle premiazioni.

Inoltre, per rendere ancora più interessante la visita a Toscana Auto Collection, resteranno aperti il museo dell'ippodromo e la sala dedicata al grande Varenne. In entrambi i giorni, il pubblico potrà accedere dalle ore 9 alle ore 18, usufruendo gratuitamente del grande parcheggio dell'impianto ippico.

All'interno della manifestazione saranno in funzione il servizio bar, tavola calda, pizzeria, gelateria ed il ristorante panoramico.

Toscana Auto Collection è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000. Info 391 4121018


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Montecatini


prenota spazio


venerdì, 20 settembre 2019, 13:39

Gli chiedono i documenti e lui aggredisce i carabinieri: arrestato marocchino

Durante le operazioni di identificazione, alla richiesta dei documenti, il giovane si è scagliato contro la pattuglia operante con calci e pugni, ma è stato immediatamente bloccato e condotto presso gli uffici della locale compagnia dei carabinieri


giovedì, 19 settembre 2019, 19:25

Pesta e rapina la badante, arrestato 55enne italiano

Nella giornata di ieri, la polizia di Montecatini Terme ha proceduto all’arresto di un cittadino italiano di 55 anni residente nella Valdinievole, resosi responsabile dei reati di rapina e di tentato omicidio ai danni della badante, assunta per accudire l’anziana madre


prenota spazio


mercoledì, 18 settembre 2019, 13:13

Al Mo.C.A. la mostra “Montecatini Garden Spa of Europe - La città termale tra Settecento e Novecento”

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe – La città termale tra Settecento e Novecento” ospitata dal Mo.C.A. – Montecatini Contemporary Art sino al 19 aprile 2020


martedì, 17 settembre 2019, 11:56

Montecatini Terme, aperte le iscrizioni per i corsi Haccp

Omnia Formazione – agenzia formativa di Confcommercio - organizza due percorsi formativi in partenza il 26 Settembre rivolti a chi vuole o ha necessità di ottenere l’abilitazione per poter operare in attività alimentari e della somministrazione


prenota spazio


martedì, 17 settembre 2019, 11:43

Allo stabilimento Tettuccio la presentazione del nuovo numero del "Caffè Storico"

La sezione M-M dell'Istituto storico lucchese dà alle stampe il settimo numero della rivista di studi e cultura della Valdinievole, Caffè Storico e lo fa mettendosi alla prova con una ristampa anastatica di un volume conservato presso il Fondo Nuti Nizzi Brunori della Biblioteca Comunale "Leandro Magnani"


lunedì, 16 settembre 2019, 14:19

Martedì si gioca Gisinti Montecatini-Bagnolo di Coppa della Divisione

Ci siamo. Si torna a fare sul serio. Martedì 17 settembre si alza il sipario sulla stagione ufficiale e il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini debutterà in Coppa della Divisione andando a far visita al Bagnolo Calcio a 5 (palazzetto Bagnolo in Piano, Reggio Emilia, ore 20).


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio