lucar

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

domenica, 22 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Montecatini

Scippa una donna in centro a Montecatini: arrestato 24enne albanese

mercoledì, 11 settembre 2019, 15:44

Nei giorni scorsi, la sala operativa del commissariato di Montecatini Terme è stata contattata da un operatore di Polizia in servizio presso il commissariato, libero dal servizio, il quale chiedeva ausilio poiché stava prestando soccorso una donna che aveva appena subito lo scippo della propria borsa.

La donna è stata soccorsa anche da personale sanitario richiesto sul posto dall’operatore a seguito di un malore ed, ancora sotto shock, riferiva che pochi istanti prima aveva subito il furto della propria borsetta mentre si trovava in compagnia del marito in questo Corso Roma, ad opera di un giovane che si è dileguato a piedi e che è stato inseguito per un breve tratto dalla stessa vittima. La donna ha fornito alla polizia una sommaria descrizione nell’immediatezza dei fatti e nella mattinata successiva ha sporto formale denuncia.

Sulla base delle notizie fornite dalla parte offesa, sono state immediatamente visionate le telecamere della circolazione stradale, una delle quali situata a pochi metri dal luogo del fatto, allo scopo di verificare l’eventuale ripresa.
Le immagini estrapolate hanno permesso di visionare l’intera dinamica del reato: lo scippo è stato perpetrato da un giovane corrispondente alle descrizioni fornite dalla parte offesa che, con fare sospetto, ha tenuto sotto controllo la coppia e approfittando del fatto che i due si erano fermati sul marciapiedi di Corso Roma, si è avvicinata alle loro spalle e, con un gesto fulmineo, ha strappato la borsa che la donna teneva nella mano sinistra e si è dato alla fuga in direzione opposta imboccando velocemente la vicina via Dante Alighieri.

Dalle informazioni acquisite, l’attenzione degli investigatori si incentrava sul cittadino albanese di anni 24, poiché avente caratteristiche fisico-somatiche uguali all’autore del reato, peraltro soggetto già noto agli uffici investigativi in quanto pregiudicato per reati contro il patrimonio.
L’ininterrotta attività di ricerca ha consentito di rintracciare il suddetto indiziato nel pomeriggio del giorno successivo in questa p.zza Del Popolo, dove veniva fermato dal personale operante.
Successivamente accompagnato presso questi uffici, l’albanese, a seguito delle contestazioni, ammetteva gli addebiti riferendo di aver gettato la borsa sotto un’auto dopo lo scippo perché inseguito dalla parte offesa e di non averla più ritrovata successivamente. Nonostante i numerosi inviti ad indicare il luogo per rinvenire la borsa, lo stesso si è mostrato per nulla collaborativo anzi arrogante nei confronti degli operatori.
La perquisizione ha dato esito positivo in quanto è stata rinvenuta addosso allo stesso una consistente somma di denaro, un telefono cellulare ed un involucro contenente marijuana, posti sotto sequestro poiché probabile provento della vendita degli oggetti contenuti nella borsa scippata (collane e bracciali in oro).
La parte offesa, in sede di individuazione fotografica, ha riconosciuto il fermato quale autore materiale dello scippo subito.
Sulla scorta degli evidenti elementi di conformità tra le immagini estrapolate e la personalità dell’indagato, l’abbigliamento indossato al momento del fermo, uguale a quello indossato nell’esecuzione del delitto, dei gravi indizi di colpevolezza, della gravità del delitto commesso, trattandosi peraltro di donna anziana affetta da malattie cardiache con evidente difficoltà a deambulare ed inoltre del rischio della reiterazione dei medesimi reati, veniva adottato a suo carico il Fermo di P.G. e su disposizione del P.M. Dr. G. Grieco associato presso la Casa Circondariale di Pistoia.
Nella giornata successiva il GIP del Tribunale di Pistoia convalidava il FERMO di P.G. ed emetteva Ordinanza di Misura Cautelare degli Arresti Domiciliari.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Montecatini


prenota spazio


venerdì, 20 settembre 2019, 13:39

Gli chiedono i documenti e lui aggredisce i carabinieri: arrestato marocchino

Durante le operazioni di identificazione, alla richiesta dei documenti, il giovane si è scagliato contro la pattuglia operante con calci e pugni, ma è stato immediatamente bloccato e condotto presso gli uffici della locale compagnia dei carabinieri


giovedì, 19 settembre 2019, 19:25

Pesta e rapina la badante, arrestato 55enne italiano

Nella giornata di ieri, la polizia di Montecatini Terme ha proceduto all’arresto di un cittadino italiano di 55 anni residente nella Valdinievole, resosi responsabile dei reati di rapina e di tentato omicidio ai danni della badante, assunta per accudire l’anziana madre


prenota spazio


mercoledì, 18 settembre 2019, 13:13

Al Mo.C.A. la mostra “Montecatini Garden Spa of Europe - La città termale tra Settecento e Novecento”

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe – La città termale tra Settecento e Novecento” ospitata dal Mo.C.A. – Montecatini Contemporary Art sino al 19 aprile 2020


martedì, 17 settembre 2019, 11:56

Montecatini Terme, aperte le iscrizioni per i corsi Haccp

Omnia Formazione – agenzia formativa di Confcommercio - organizza due percorsi formativi in partenza il 26 Settembre rivolti a chi vuole o ha necessità di ottenere l’abilitazione per poter operare in attività alimentari e della somministrazione


prenota spazio


martedì, 17 settembre 2019, 11:43

Allo stabilimento Tettuccio la presentazione del nuovo numero del "Caffè Storico"

La sezione M-M dell'Istituto storico lucchese dà alle stampe il settimo numero della rivista di studi e cultura della Valdinievole, Caffè Storico e lo fa mettendosi alla prova con una ristampa anastatica di un volume conservato presso il Fondo Nuti Nizzi Brunori della Biblioteca Comunale "Leandro Magnani"


lunedì, 16 settembre 2019, 14:19

Martedì si gioca Gisinti Montecatini-Bagnolo di Coppa della Divisione

Ci siamo. Si torna a fare sul serio. Martedì 17 settembre si alza il sipario sulla stagione ufficiale e il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini debutterà in Coppa della Divisione andando a far visita al Bagnolo Calcio a 5 (palazzetto Bagnolo in Piano, Reggio Emilia, ore 20).


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio