lucar

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

domenica, 22 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Montecatini

Spacciano eroina in pieno centro, presi tre nigeriani

martedì, 10 settembre 2019, 13:16

Ieri (9 settembre), i militari della compagnia di Montecatini Terme hanno dato esecuzione a due misure cautelari in carcere e una misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Pistoia, emesse dalla locale autorità giudiziaria, nei confronti di altrettanti soggetti, tutti cittadini nigeriani, dediti allo spaccio di eroina nell'ambito del comune di Montecatini Terme.

L'indagine, coordinata dalla procura della Repubblica di Pistoia e condotta dalla stazione dei carabinieri di Montecatini Terme, è iniziata nel settembre del 2018 e conclusa nel giugno 2019. L'attività svolta dai carabinieri, in virtù di numerosi servizi di pedinamento ed osservazione in orario notturno nonché riscontri testimoniali, ha permesso ai militari dell'Arma di monitorare gli spostamenti dei soggetti, circoscrivendo ed accertando i relativi fatti-reato.

La vendita dello stupefacente avveniva in pieno centro urbano, nei pressi di piazza del Popolo e delle stazioni ferroviarie di Montecatini Terme e Montecatini-Monsummano Terme, su chiamata diretta degli acquirenti ai pusher, i quali, occultavano lo stupefacente in bocca, pronti ad ingoiarlo nel caso in cui fossero stati controllati dalle forze di polizia. Gli indagati avevano sviluppato una fitta rete di contatti che permetteva, tramite la mediazione dell'uno o dell'altro pusher, di non lasciare mai scoperto il territorio dalla fornitura di eroina, la quale veniva ceduta in strada a piccole dosi da 15-20 euro l'una.

L'indagine svolta ha consentito infatti: l'acquisizione di inequivocabili elementi di responsabilità a carico di tutti gli indagati, relativi a numerosi episodi di spaccio, contando nel complesso quasi 1500 cessioni di eroina, avvenute tra il gennaio 2018 ed il giugno 2019, per un giro complessivo di affari pari a circa 20 mila euro; segnalare 15 assuntori all'autorità amministrativa.

Il G.I.P., sulla base delle richieste avanzate dal Pubblico Ministero, dottor De Gaudio, che ha coordinato le indagini, nel ritenere sussistenti i gravi indizi di colpevolezza e le esigenze cautelari, in ordine alle ipotesi di reato ex artt. 81, 110 c.p. e art. 73 D.P.R. 309/90, ha emesso il provvedimento in argomento a carico dei tre soggetti, per il reato continuato ed in concorso di detenzione ai fini di spaccio della sostanza stupefacente. Nello specifico:

Custodia in carcere

• E.V., 27 anni; • 0.0., 24 anni;

Divieto di dimora provincia Pistoia

• J.E., 31 anni

Foto Gabriele Salcino


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Montecatini


prenota spazio


venerdì, 20 settembre 2019, 13:39

Gli chiedono i documenti e lui aggredisce i carabinieri: arrestato marocchino

Durante le operazioni di identificazione, alla richiesta dei documenti, il giovane si è scagliato contro la pattuglia operante con calci e pugni, ma è stato immediatamente bloccato e condotto presso gli uffici della locale compagnia dei carabinieri


giovedì, 19 settembre 2019, 19:25

Pesta e rapina la badante, arrestato 55enne italiano

Nella giornata di ieri, la polizia di Montecatini Terme ha proceduto all’arresto di un cittadino italiano di 55 anni residente nella Valdinievole, resosi responsabile dei reati di rapina e di tentato omicidio ai danni della badante, assunta per accudire l’anziana madre


prenota spazio


mercoledì, 18 settembre 2019, 13:13

Al Mo.C.A. la mostra “Montecatini Garden Spa of Europe - La città termale tra Settecento e Novecento”

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe – La città termale tra Settecento e Novecento” ospitata dal Mo.C.A. – Montecatini Contemporary Art sino al 19 aprile 2020


martedì, 17 settembre 2019, 11:56

Montecatini Terme, aperte le iscrizioni per i corsi Haccp

Omnia Formazione – agenzia formativa di Confcommercio - organizza due percorsi formativi in partenza il 26 Settembre rivolti a chi vuole o ha necessità di ottenere l’abilitazione per poter operare in attività alimentari e della somministrazione


prenota spazio


martedì, 17 settembre 2019, 11:43

Allo stabilimento Tettuccio la presentazione del nuovo numero del "Caffè Storico"

La sezione M-M dell'Istituto storico lucchese dà alle stampe il settimo numero della rivista di studi e cultura della Valdinievole, Caffè Storico e lo fa mettendosi alla prova con una ristampa anastatica di un volume conservato presso il Fondo Nuti Nizzi Brunori della Biblioteca Comunale "Leandro Magnani"


lunedì, 16 settembre 2019, 14:19

Martedì si gioca Gisinti Montecatini-Bagnolo di Coppa della Divisione

Ci siamo. Si torna a fare sul serio. Martedì 17 settembre si alza il sipario sulla stagione ufficiale e il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini debutterà in Coppa della Divisione andando a far visita al Bagnolo Calcio a 5 (palazzetto Bagnolo in Piano, Reggio Emilia, ore 20).


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio