prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

martedì, 23 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Pescia

Pescia al Castello Sforzesco di Milano con le Bandiere Arancioni

venerdì, 18 maggio 2018, 10:58

Pescia, grazie alla Bandiera Arancione (marchio di qualità turistico ambientale per l’entroterra del T.C.I.) rilasciata al paese di Collodi nel  2003, è ospite a questo importante evento giunto alla sua 3° edizione che si terrà al Castello Sforzesco di Milano nel prossimo weekend del 19 e 20 maggio.  

Dopo il successo delle edizioni precedenti, i borghi Bandiera arancione si ritroveranno a Milano, nello splendido scenario della piazza d’Armi del Castello Sforzesco, per un appuntamento dove le eccellenze dell’entroterra italiano si metteranno in mostra attraverso i prodotti locali ma anche raccontando le peculiarità del territorio. Le realtà che saranno presenti a Milano potranno promuovere e vendere i propri prodotti.

In occasione dell’evento saranno inoltre realizzati incontri e laboratori per adulti e bambini, con l’obiettivo di approfondire la conoscenza del territorio e delle sue specificità.

Il 2018 sarà l’anno dedicato al cibo, così come annunciato dal MIBACT e MIPAAF, e questo sarà anche il tema principale dell’evento Exploring Bandiere arancioni 2018.

A rappresentarci, due importanti  realtà locali: Berit Arti e l’Azienda Agricola Marzalla.

Berit Arti, la biscotteria di piazza XX Settembre, promuoverà i suoi prodotti dolciari, per citarne uno su tutti  i biscotti con marchio registrato “Pinocchio in un biscotto”  ma non trascurerà la promozione del Fagiolo di Sorana Igp , del miele del territorio ed altri prodotti selezionati.

L’azienda agricola Marzalla, di Monte a Pescia, presenta invece il Vinsanto  DOC “Bianco della Valdinievole”, il Vino rosso e bianco IGT Toscana nonché la Grappa di Vin Santo.

Il Comune provvederà a fornire il materiale promozionale affinché lo stand assegnato abbia una marcata impronta rappresentativa del nostro territorio.


Questo articolo è stato letto volte.


pescia teatro


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Pescia


prenota spazio


lunedì, 22 ottobre 2018, 11:49

Messa in sicurezza Ponte del Duomo: confronto fra Confcommercio e comune di Pescia

Pescia, evitare la chiusura del Ponte del Duomo durante le festività natalizie per la sua messa in sicurezza. Questo il tema al centro del confronto fra Confcommercio e l’amministrazione comunale in vista dei lavori in programma al ponte


lunedì, 22 ottobre 2018, 11:24

Una intensa domenica targata Pescia Antiqua

Piazza Mazzini, borgo della Vittoria e via Andreotti con tantissime bancarelle di antiquariato, artigianato, e vintage; in piazza del Grano con la festa delle castagne, dei necci e del castagnaccio e sotto il palazzo municipale con le ricercate prelibatezze del miele, dei prodotti dell’alveare e altri prodotti tipici


prenota spazio


domenica, 21 ottobre 2018, 14:16

L'autocarrozzeria Teglia festeggia l'ampliamento dei propri servizi

Grande festa in Via Mammianese 49 a Pescia per l'inaugurazione dell'ampliamento dei servizi dell'Autocarrozzeria Teglia", un ambiente in cui il veicolo torna ad essere il vero protagonista attraverso cure scrupolose offerte alla propria clientela dai due gestori Alfredo Teglia e Nicola Renieri


venerdì, 19 ottobre 2018, 17:18

Domenica a Vellano la sagra delle frugiate

Tutto pronto a Vellano, nel cuore della montagna pesciatina, per il secondo appuntamento con la 51ma sagra delle frugiate


prenota spazio


giovedì, 18 ottobre 2018, 13:22

Milvio Sodi in mostra al Parco di Pinocchio

Il Pittore e il Burattino": l'interpretazione della propria vita artistica (e umana) attraverso suggestioni e figure ispirate a passi scelti del romanzo di Collodi". "Io (e) Pinocchio" è il libro e la mostra pittorica dell'artista Milvio Sodi.


martedì, 16 ottobre 2018, 16:50

Fanghi, Rossi firmerà l'ordinanza: "Mettiamo una pezza sul vuoto normativo lasciato da questo Governo"

Per sei mesi anche gli impianti di depurazione che non ricadono nell'ambito dei soggetti affidatari del Servizio Idrico Integrato (SII), come Gida, Aquapur multiservizi Spa, il Consorzio Cuoio Depur, o il Consorzio Torrente Pescia, potranno trattare i reflui misti con percentuali rilevanti di reflui urbani.


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio