prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

domenica, 19 agosto 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Pescia

Pescia al Castello Sforzesco di Milano con le Bandiere Arancioni

venerdì, 18 maggio 2018, 10:58

Pescia, grazie alla Bandiera Arancione (marchio di qualità turistico ambientale per l’entroterra del T.C.I.) rilasciata al paese di Collodi nel  2003, è ospite a questo importante evento giunto alla sua 3° edizione che si terrà al Castello Sforzesco di Milano nel prossimo weekend del 19 e 20 maggio.  

Dopo il successo delle edizioni precedenti, i borghi Bandiera arancione si ritroveranno a Milano, nello splendido scenario della piazza d’Armi del Castello Sforzesco, per un appuntamento dove le eccellenze dell’entroterra italiano si metteranno in mostra attraverso i prodotti locali ma anche raccontando le peculiarità del territorio. Le realtà che saranno presenti a Milano potranno promuovere e vendere i propri prodotti.

In occasione dell’evento saranno inoltre realizzati incontri e laboratori per adulti e bambini, con l’obiettivo di approfondire la conoscenza del territorio e delle sue specificità.

Il 2018 sarà l’anno dedicato al cibo, così come annunciato dal MIBACT e MIPAAF, e questo sarà anche il tema principale dell’evento Exploring Bandiere arancioni 2018.

A rappresentarci, due importanti  realtà locali: Berit Arti e l’Azienda Agricola Marzalla.

Berit Arti, la biscotteria di piazza XX Settembre, promuoverà i suoi prodotti dolciari, per citarne uno su tutti  i biscotti con marchio registrato “Pinocchio in un biscotto”  ma non trascurerà la promozione del Fagiolo di Sorana Igp , del miele del territorio ed altri prodotti selezionati.

L’azienda agricola Marzalla, di Monte a Pescia, presenta invece il Vinsanto  DOC “Bianco della Valdinievole”, il Vino rosso e bianco IGT Toscana nonché la Grappa di Vin Santo.

Il Comune provvederà a fornire il materiale promozionale affinché lo stand assegnato abbia una marcata impronta rappresentativa del nostro territorio.


Questo articolo è stato letto volte.


pescia teatro


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Pescia


prenota spazio


giovedì, 16 agosto 2018, 15:33

Valorizzare i monumenti con le fotografie: l’amministrazione comunale aderisce a “Wiki Loves Monuments”

La giunta municipale ha approvato all’unanimità la proposta del vicesindaco e assessore a turismo e cultura Guja Guidi per l’adesione al progetto “Wiki Loves Monuments”, l’edizione 2018 del concorso fotografico più grande del mondo per valorizzare un monumento o un ambiente di particolare valore


sabato, 11 agosto 2018, 10:50

Iniziata l’installazione a Pescia di nuovi cestini con posacenere

Il primo a spegnere la sigaretta nei nuovi posacenere è stato un turista in visita a Pescia, “reclutato” da Oreste Giurlani per una prova istantanea della funzionalità di questi nuovi cestini che hanno alla loro sommità un elegante posacenere


prenota spazio


giovedì, 9 agosto 2018, 12:51

Chiude per ristrutturazione il presidio sanitario di Porta Fiorentina a Pescia

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha ricevuto in queste ore una comunicazione da parte della Società della Salute della Valdinievole riguardante la chiusura, dal 1° settembre e per circa 120 giorni, del presidio sanitario di Porta Fiorentina


giovedì, 9 agosto 2018, 11:57

Disinfestazione dalle zanzare a Pescia

Questa notte e quella di domani, tra la mezzanotte e le sei del mattino, saranno eseguiti interventi di disinfestazione per l'abbattimento delle zanzare e altri insetti nocivi


prenota spazio


martedì, 7 agosto 2018, 15:35

Metamorfosi del colore, Maria Rita Vita in mostra allo storico giardino Garzoni

La mostra è allestita nello spazio espositivo all'ingresso dello Storico Giardino Garzoni, anche questo mese aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20 (la biglietteria chiude alle 19.15)


martedì, 7 agosto 2018, 14:17

Tutto pronto per la terza edizione di Senza Fili - Pinocchio Street Festival

Dal 24 al 26 agosto, Collodi sarà di nuovo il teatro di un evento che si impone all’attenzione del pubblico nazionale per la qualità delle proposte artistiche e per la formula inedita che vede coinvolto il Parco di Pinocchio, il magnifico Giardino di Villa Garzoni, e il borgo incantato di...


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio