prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

giovedì, 24 maggio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Pescia

Pescia al Castello Sforzesco di Milano con le Bandiere Arancioni

venerdì, 18 maggio 2018, 10:58

Pescia, grazie alla Bandiera Arancione (marchio di qualità turistico ambientale per l’entroterra del T.C.I.) rilasciata al paese di Collodi nel  2003, è ospite a questo importante evento giunto alla sua 3° edizione che si terrà al Castello Sforzesco di Milano nel prossimo weekend del 19 e 20 maggio.  

Dopo il successo delle edizioni precedenti, i borghi Bandiera arancione si ritroveranno a Milano, nello splendido scenario della piazza d’Armi del Castello Sforzesco, per un appuntamento dove le eccellenze dell’entroterra italiano si metteranno in mostra attraverso i prodotti locali ma anche raccontando le peculiarità del territorio. Le realtà che saranno presenti a Milano potranno promuovere e vendere i propri prodotti.

In occasione dell’evento saranno inoltre realizzati incontri e laboratori per adulti e bambini, con l’obiettivo di approfondire la conoscenza del territorio e delle sue specificità.

Il 2018 sarà l’anno dedicato al cibo, così come annunciato dal MIBACT e MIPAAF, e questo sarà anche il tema principale dell’evento Exploring Bandiere arancioni 2018.

A rappresentarci, due importanti  realtà locali: Berit Arti e l’Azienda Agricola Marzalla.

Berit Arti, la biscotteria di piazza XX Settembre, promuoverà i suoi prodotti dolciari, per citarne uno su tutti  i biscotti con marchio registrato “Pinocchio in un biscotto”  ma non trascurerà la promozione del Fagiolo di Sorana Igp , del miele del territorio ed altri prodotti selezionati.

L’azienda agricola Marzalla, di Monte a Pescia, presenta invece il Vinsanto  DOC “Bianco della Valdinievole”, il Vino rosso e bianco IGT Toscana nonché la Grappa di Vin Santo.

Il Comune provvederà a fornire il materiale promozionale affinché lo stand assegnato abbia una marcata impronta rappresentativa del nostro territorio.


Questo articolo è stato letto volte.


pescia teatro


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Pescia


prenota spazio


mercoledì, 23 maggio 2018, 09:50

Melosi (Casapound - Fare Per Pescia) a Collodi: "Necessario potenziamento Parco di Pinocchio e sviluppo variante ex-cartiera Panigada"

Questo giovedì il candidato sindaco Giacomo Melosi, sostenuto dalle liste CasaPound e 'Fare per Pescia', sarà a Collodi alle ore 19:30 al ristorante 'La Cantina di Pinocchio' per incontrare simpatizzanti e residenti della frazione


martedì, 22 maggio 2018, 13:33

Melosi (Casapound-Fare per Pescia): "Disastrosa la gestione del passaggio della Torch Run delle Special Olympics"

Giacomo Melosi, candidato sindaco 'CasaPound Italia' e 'Fare per Pescia', critica la gestione del passaggio della Torch Run delle Special Olympics nel comune di Pescia


prenota spazio


martedì, 22 maggio 2018, 13:29

Special Olympics, grande folla in Piazza Mazzini a Pescia

Nemmeno la pioggia ha fermato la corsa del Torch Run, scattato mercoledì scorso da Firenze per anticipare i 34esimi Giochi Nazionali Estivi di Special Olympics, che saranno inaugurati all’Ippodromo Sesana di Montecatini la sera del 5 giugno, con la grande cerimonia di apertura


martedì, 22 maggio 2018, 11:10

Giurlani: “Il lavoro è al centro del nostro progetto amministrativo. Dobbiamo creare occupazione in piena sicurezza”

Oreste Giurlani, candidato a sindaco e sostenuto dalle liste Vivi Pescia, Avanti Tutta Pescia, Giovani con Giurlani, Insieme per Pescia, Pescia solidale, interviene sul tema del lavoro


prenota spazio


martedì, 22 maggio 2018, 11:06

31° Compleanno di Pinocchio, grande festa al Parco di Collodi

La Fondazione Nazionale “Carlo Collodi” premia gli studenti vincitori dei concorsi e personaggi famosi amici di Pinocchio. Musica, spettacoli, animazione, dolci, pizzette e il taglio della torta


martedì, 22 maggio 2018, 08:57

Convegno su finanziamenti, baratto amministrativo e credito complementare a Pescia

Sabato 26 maggio alle 15 presso la sala ex cinema Vox di Pescia si terrà un convegno a titolo: "Tutto quello che devi sapere su finanziamenti italiani ed europei, baratto amministrativo e credito complementare"


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio