prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

mercoledì, 22 agosto 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Pescia

Guja Guidi (Vivi Pescia) “ Le parole di Conforti sono un ulteriore ottimo motivo per votare Giurlani il 24 giugno”

giovedì, 14 giugno 2018, 15:01

Il capogruppo di Vivi Pescia Guja Guidi, che è giunta 5° assoluta per numero di preferenze raccolte (103), interviene a seguito delle dichiarazioni di Conforti pubblicate sulla stampa.

“Le dichiarazioni di Conforti, rappresentante di un centrodestra che in tre mesi è passato dal 40% delle politiche al 22% delle comunali, sono veramente sconcertanti e dimostrano in modo chiaro quello che da mesi abbiamo detto e che, fortunatamente , gli elettori di Pescia hanno compreso, decretando un grande successo per Giurlani e le nostre cinque liste.

Se posso dire quello che penso, intanto posso affermare con certezza che la paura non è certo un sentimento che ci rappresenta. Infatti, insieme alla gratitudine per gli elettori, non posso che esprimere il mio personale rammarico per un commento, quello di Conforti, che  trasuda rabbia al limite della disperazione per un evidente flop elettorale, attaccando nuovamente Oreste Giurlani sul piano personale, arrivando a usare a sproposito il termine umiliazione.

La campagna elettorale di Giurlani è stata pacata e incentrata sui programmi e sul reperimento delle risorse per attuarli, l’esatto contrario di Conforti che non ha certo rispettato i cittadini e la capacità critica degli stessi, confermando in queste dichiarazioni post-voto questa impressione negativa.

Che credibilità può avere una persona che aspira a fare il sindaco e che emette sentenze ancor prima che la magistratura si sia espressa addirittura nel primo grado di giudizio? La questione diventa ancora più grottesca se si valuta la militanza di Conforti. Forza Italia, il suo partito, ha fatto del garantismo a prescindere un suo totem e della presunzione di innocenza di  Berlusconi e di molti altri suoi esponenti un punto fermo. Quindi Conforti è quantomeno incoerente.  

Il termine umiliazione poi è bene associarlo a Marchi e alla sua scellerata gestione, che ha visto lo stesso Conforti essere uno dei peggiori protagonisti nella giunta che ha condotto Pescia al dissesto, una situazione economica e patrimoniale del comune che Oreste Giurlani ha risollevato, facendo crescere esponenzialmente in tre anni l'ente  in termini di servizi e mettendo il salvaguardia le sue disastrate finanze.

Insomma, da Conforti e dal suo cartello elettorale solo attacchi personali, solo isteriche grida e nessuna proposta politico-amministrativa, che abbondano invece nel programma che Giurlani e noi tutti abbiamo presentato alla città. Su questo terreno non c’è competizione e questo significa che solo Oreste Giurlani ha le idee chiare sulle necessità dei pesciatini, delle famiglie e del sistema economico-produttivo locale. Chi chiede un voto contro Giurlani lo fa perché sul piano dei contenuti non ha argomenti e allora si agita il polverone.

Siamo fiduciosi perché siamo certi che i pesciatini non vorranno ripetere i nefasti della giunta Marchi , che ha in Conforti il suo degno erede. Sia detto, tutto questo, sul piano politico e amministrativo e non personale.


Questo articolo è stato letto volte.


pescia teatro


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Pescia


prenota spazio


martedì, 21 agosto 2018, 17:16

"La bellezza e l'estetica della guerra" di Piero Paladini

L'arte come linguaggio universale capace di annullare il tempo e di superate gli orrori prodotti dall'uomo. Potente perché catartica e immortale. Pier Francesco Bernacchi, presidente della Fondazione Nazionale "Carlo Collodi", porta nel paese di Pinocchio uno degli artisti più interessanti sul panorama internazionale


martedì, 21 agosto 2018, 15:02

Chiuso il passaggio sottostante al Ponte del Marchi

Sopralluogo del sindaco di Pescia Oreste Giurlani che annuncia una verifica sui ponti comunali “Martedi in giunta la variazione di bilancio”


prenota spazio


lunedì, 20 agosto 2018, 13:15

Presentata la 41^ edizione del Palio Città di Pescia

Questa mattina il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, il vicesindaco e assessore alla cultura Guja Guidi, l'assessore alle associazioni Annalena Gliori, il presidente dell'Associazione Lega dei Rioni Deni Vannucci hanno presentato il programma della 41^ edizione del Palio Città di Pescia e gli eventi collaterali


giovedì, 16 agosto 2018, 15:33

Valorizzare i monumenti con le fotografie: l’amministrazione comunale aderisce a “Wiki Loves Monuments”

La giunta municipale ha approvato all’unanimità la proposta del vicesindaco e assessore a turismo e cultura Guja Guidi per l’adesione al progetto “Wiki Loves Monuments”, l’edizione 2018 del concorso fotografico più grande del mondo per valorizzare un monumento o un ambiente di particolare valore


prenota spazio


sabato, 11 agosto 2018, 10:50

Iniziata l’installazione a Pescia di nuovi cestini con posacenere

Il primo a spegnere la sigaretta nei nuovi posacenere è stato un turista in visita a Pescia, “reclutato” da Oreste Giurlani per una prova istantanea della funzionalità di questi nuovi cestini che hanno alla loro sommità un elegante posacenere


giovedì, 9 agosto 2018, 12:51

Chiude per ristrutturazione il presidio sanitario di Porta Fiorentina a Pescia

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha ricevuto in queste ore una comunicazione da parte della Società della Salute della Valdinievole riguardante la chiusura, dal 1° settembre e per circa 120 giorni, del presidio sanitario di Porta Fiorentina


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio