prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

lunedì, 18 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Pescia

Chiude per ristrutturazione il presidio sanitario di Porta Fiorentina a Pescia

giovedì, 9 agosto 2018, 12:51

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha ricevuto in queste ore una comunicazione da parte della Società della Salute della Valdinievole riguardante la chiusura, dal 1° settembre e per circa 120 giorni, del presidio sanitario di Porta Fiorentina.

La chiusura si rende necessaria per effettuare opere di ristrutturazione per migliorare e potenziare il servizio, come spiega la lettera dei vertici della Società della Salute, con particolare riferimento al consultorio e alle vaccinazioni, che sono appunto presenti nel presidio.

In più, al termine degli interventi previsti, verrà realizzato un Centro Donna, come quello già in funzione a Montecatini, a servizio dell’are ovest della Valdinievole.

Durante i circa quattro mesi che occorreranno per completare i lavori, il servizio vaccinazioni sarà trasferito al presidio di Ponte Buggianese e una parte del consultorio (ostetricia e ginecologo) agli ambulatori della ex-Filanda a Pescia, con l’obiettivo di creare meno disagi possibile ai cittadini.

“Ho accolto con soddisfazione la notizia dell’inizio dei lavori- commenta Oreste Giurlani-. Mi sembra che la Società della Salute abbia contenuto bene gli inevitabili disagi che la chiusura temporanea di una struttura comporta. Al termine dei lavori avremo un presidio più funzionale e, soprattutto, un Centro Donna che si collega alla nuova ostetricia dell’ospedale per fornire alle donne della parte ovest della Valdinievole un servizio molto importante, che come amministrazione accogliamo con grande favore e che metteremo in collegamento diretto con i nostri servizi sociali per completarne l’efficacia”.


Questo articolo è stato letto volte.


pescia teatro


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Pescia


prenota spazio


domenica, 17 febbraio 2019, 20:16

Trovato ordigno bellico in un campo

Nella serata di ieri nel comune pesciatino in un campo precisamente in via Di Sferrato è stata ritrovata una bomba a mano della seconda guerra mondiale


domenica, 17 febbraio 2019, 00:04

Uragano Giurlani vuole prendere in consegna la stazione ferroviaria e ridarle vita

Il sindaco di Pescia ha spiegato i motivi per cui la stazione ferroviaria potrà passare al comune che negli appartamenti al piano superiore alloggerà la polizia municipale


prenota spazio


sabato, 16 febbraio 2019, 09:45

Inaugura a Pescia la personale di Clara Mallegni

Si inaugura il 3 marzo, alle 10.30, a Pescia, presso il Parco Collodi, la personale di Clara Mallegni, artista autrice altresì della grande scultura già presente da tempo “I due gendarmi”, collocata negli spazi della Fondazione Nazionale Collodi


sabato, 16 febbraio 2019, 09:27

Stazioni di Pescia e Buggiano, Niccolai (Pd) interroga la giunta sui servizi all’utenza e sugli interventi previsti

Con un’interrogazione scritta il consigliere regionale Pd Marco Niccolai chiede alla giunta regionale di sapere quale sia la situazione riguardante i servizi all’utenza nelle stazioni ferroviarie di Pescia e Buggiano


prenota spazio


venerdì, 15 febbraio 2019, 16:14

Raddoppio della tratta ferroviaria Pescia - Lucca: parte il procedimento per le espropriazioni

Il 7 febbraio 2019 RFI-Rete Ferroviaria Italiana ha depositato il progetto definitivo relativo al raddoppio della tratta Pescia-Lucca, riguardante il territorio di Lucca (ogni Comune interessato ha la documentazione relativa al proprio ambito)


venerdì, 15 febbraio 2019, 09:37

Carnevale di Veneri, seconda domenica dedicata ai mestieri

Eccoci alla seconda domenica della 38^ edizione del Carnevale a Veneri. Quest’anno la crisi e la disoccupazione hanno fatto pensare gli organizzatori di dedicare un carro ai... mestieri (dall’attuale ai più antichi in forma goliardica)


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio