prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

sabato, 15 dicembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Pescia

Successo della Festa dello Sport: a breve l’intitolazione a Cesare Brunelli del Sussidiario

venerdì, 14 settembre 2018, 13:18

Sono giorni importanti per lo sport pesciatino. Mentre ricorrono i tre anni dalla consegna del rinnovato Palasport, si avvicinano i lavori di restyling dello Stadio dei Fiori, l’inaugurazione e l’intitolazione a Cesare Brunelli del nuovo Sussidiario in erba sintetica, la città ha vissuto con grande partecipazione la Festa dello Sport 2018.

La duplice giornata dedicata alla promozione dello sport cittadino è iniziata sabato con un convegno molto partecipato al Palagio, intitolato “I valori dello sport, integrazione, lealtà e rispetto”, organizzato dall’amministrazione comunale insieme al comitato toscano sport paralimpici.

Dopo i saluti del sindaco Oreste Giurlani, dell’assessore Fabio Bellandi e del presidente regionale paralimpico Massimo Porciani, sono intervenuti Carolina Salvestrini, della Gesam Gas e Luce Le Mura di basket femminile, Denise Cavallini dell’Atletica Pescia, Fabrizio Ercolini ex giocatore di basket in A1, tutti pesciatini che si sono ampiamente distinti nella pratica sportiva.

Dopo di loro sono intervenute diverse società locali, le stesse, una ventina, che hanno poi animato, la domenica, la giornata dello sport che ha visto, nelle varie postazioni del parco fluviale, la partecipazione di almeno 1500 persone, nell’arco dell’intera giornata di attività.

Intanto, in attesa della partenza dei lavori allo Stadio dei Fiori, sta per essere inaugurato il nuovo impianto sussidiario, realizzato grazie anche al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. La struttura ha un nuovo fondo in sintetico che permetterà un’attività sportiva migliore e priva dei condizionamenti atmosferici. L’impianto verrà intitolato, appena arriverà a compimento l’iter necessario, alla memoria di Cesare Brunelli, un dirigente che ha legato indissolubilmente il suo nome alla promozione della pratica sportiva a Pescia.

“Considerato che sin dagli anni 50 ‘Cesarino’ ha dedicato la propria attività calcistica alla squadra pesciatina- si legge nella delibera della giunta municipale con la quale si è attivato l’iter per l’intitolazione- avendo ben chiara l’importanza del settore giovanile in una società di calcio e seguendo tutte le innovazioni dei tempi, tanto da portare la squadra a ottenere ottimi risultati agonistici, insieme al suo impegno di educatore di moltissimi giovani, sulla base di importanti valori di etica sportiva e di grande passione”.

Tutto questo è stato illustrato durante una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il sindaco Giurlani e l’assessore Bellandi, insieme al presidente del Pescia Calcio Alessandro Lucherini, che ha confermato che la giornata scelta per l’inaugurazione del sussidiario è il prossimo 14 ottobre, quando verranno anche ufficialmente presentate le squadre e gli oltre 300 tesserati del glorioso sodalizio pesciatino, che il prossimo anno potrà fregiarsi del prestigioso titolo di Scuola Calcio Élite.

Bellandi e Giurlani hanno ricordato, non senza commozione, l’atleta Silvia Tamarri recentemente e tragicamente scomparsa e hanno ricordato i prossimi impegni nell’ambito dell’impiantistica sportiva , ovvero la semina del campo di Veneri che sarà oggetto anche di altri interventi, l’investimento per la palestra degli Alberghi e un maggiore coinvolgimento delle scuole nell’ambito sportivo.


Questo articolo è stato letto volte.


pescia teatro


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Pescia


prenota spazio


venerdì, 14 dicembre 2018, 15:13

197 mila euro dalla regione per gli interventi alla materna di Cardino, il sindaco di Pescia: “Una conferma della serietà dei nostri progetti”

Grazie al contributo regionale possono partire anche i lavori alla scuola dell’infanzia di via del Paradiso a Cardino, il cui progetto preliminare era stato approvato nelle scorse settimane dalla giunta.


giovedì, 13 dicembre 2018, 19:36

Toscana Auto Collection torna al mercato dei fiori il 16 e 17 marzo con tante novità

Sabato 16 e domenica 17 marzo la grande volta in acciaio e cristalli dell'imponente struttura sede quotidiana del mercato dei fiori di Pescia, torna ad ospitare una nuova, esaltante edizione di Toscana Auto Collection, la grande mostra mercato dedicata alle auto, moto, bici, ricambi d'epoca


prenota spazio


giovedì, 13 dicembre 2018, 16:14

Il Pd attacca Giurlani: "Nomini subito qualcuno di competente per la gestione del bilancio"

"La Direzione del Partito Democratico di Pescia, riunitasi lunedì 10 dicembre 2018, esprime una fortissima preoccupazione riguardo alla salute delle casse del comune e dei riflessi che l'attuale anticipazione di cassa (di oltre 7 milioni di Euro) potrà avere sul bilancio dell'ente, per questo e per gli anni a venire".


giovedì, 13 dicembre 2018, 12:00

Sport e cultura, Aics e Fondazione Collodi insieme per i più piccoli

Per un milione di soci AICS, sconti per l'ingresso al Parco di Pinocchio e protocollo di intesa per progetti sociali ed eventi congiunti


prenota spazio


giovedì, 13 dicembre 2018, 11:47

Il pattinaggio artistico di qualità si esibisce sulla pista di ghiaccio a Pescia in piazza Anzilotti

Fra le tante iniziative che animano la pista di ghiaccio di piazza Anzilotti a Pescia arriva una grande occasione per tutti gli amanti del pattinaggio artistico di alto livello


giovedì, 13 dicembre 2018, 09:47

Accattonaggio molesto, Melosi (Casapound): "Respingimento mozione chiara intenzione di non voler risolvere il problema"

È stata respinta la mozione con cui Giacomo Melosi, consigliere comunale di CasaPound Italia, chiedeva interventi concreti, come più controlli delle forze dell'ordine e il riconoscimento dei gruppi di volontari che volessero presidiare il territorio, per risolvere il problema dell'accattonaggio molesto e dei parcheggiatori abusi in città


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio