prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

lunedì, 18 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Pescia

Successo della Festa dello Sport: a breve l’intitolazione a Cesare Brunelli del Sussidiario

venerdì, 14 settembre 2018, 13:18

Sono giorni importanti per lo sport pesciatino. Mentre ricorrono i tre anni dalla consegna del rinnovato Palasport, si avvicinano i lavori di restyling dello Stadio dei Fiori, l’inaugurazione e l’intitolazione a Cesare Brunelli del nuovo Sussidiario in erba sintetica, la città ha vissuto con grande partecipazione la Festa dello Sport 2018.

La duplice giornata dedicata alla promozione dello sport cittadino è iniziata sabato con un convegno molto partecipato al Palagio, intitolato “I valori dello sport, integrazione, lealtà e rispetto”, organizzato dall’amministrazione comunale insieme al comitato toscano sport paralimpici.

Dopo i saluti del sindaco Oreste Giurlani, dell’assessore Fabio Bellandi e del presidente regionale paralimpico Massimo Porciani, sono intervenuti Carolina Salvestrini, della Gesam Gas e Luce Le Mura di basket femminile, Denise Cavallini dell’Atletica Pescia, Fabrizio Ercolini ex giocatore di basket in A1, tutti pesciatini che si sono ampiamente distinti nella pratica sportiva.

Dopo di loro sono intervenute diverse società locali, le stesse, una ventina, che hanno poi animato, la domenica, la giornata dello sport che ha visto, nelle varie postazioni del parco fluviale, la partecipazione di almeno 1500 persone, nell’arco dell’intera giornata di attività.

Intanto, in attesa della partenza dei lavori allo Stadio dei Fiori, sta per essere inaugurato il nuovo impianto sussidiario, realizzato grazie anche al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. La struttura ha un nuovo fondo in sintetico che permetterà un’attività sportiva migliore e priva dei condizionamenti atmosferici. L’impianto verrà intitolato, appena arriverà a compimento l’iter necessario, alla memoria di Cesare Brunelli, un dirigente che ha legato indissolubilmente il suo nome alla promozione della pratica sportiva a Pescia.

“Considerato che sin dagli anni 50 ‘Cesarino’ ha dedicato la propria attività calcistica alla squadra pesciatina- si legge nella delibera della giunta municipale con la quale si è attivato l’iter per l’intitolazione- avendo ben chiara l’importanza del settore giovanile in una società di calcio e seguendo tutte le innovazioni dei tempi, tanto da portare la squadra a ottenere ottimi risultati agonistici, insieme al suo impegno di educatore di moltissimi giovani, sulla base di importanti valori di etica sportiva e di grande passione”.

Tutto questo è stato illustrato durante una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il sindaco Giurlani e l’assessore Bellandi, insieme al presidente del Pescia Calcio Alessandro Lucherini, che ha confermato che la giornata scelta per l’inaugurazione del sussidiario è il prossimo 14 ottobre, quando verranno anche ufficialmente presentate le squadre e gli oltre 300 tesserati del glorioso sodalizio pesciatino, che il prossimo anno potrà fregiarsi del prestigioso titolo di Scuola Calcio Élite.

Bellandi e Giurlani hanno ricordato, non senza commozione, l’atleta Silvia Tamarri recentemente e tragicamente scomparsa e hanno ricordato i prossimi impegni nell’ambito dell’impiantistica sportiva , ovvero la semina del campo di Veneri che sarà oggetto anche di altri interventi, l’investimento per la palestra degli Alberghi e un maggiore coinvolgimento delle scuole nell’ambito sportivo.


Questo articolo è stato letto volte.


pescia teatro


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Pescia


prenota spazio


domenica, 17 febbraio 2019, 20:16

Trovato ordigno bellico in un campo

Nella serata di ieri nel comune pesciatino in un campo precisamente in via Di Sferrato è stata ritrovata una bomba a mano della seconda guerra mondiale


domenica, 17 febbraio 2019, 00:04

Uragano Giurlani vuole prendere in consegna la stazione ferroviaria e ridarle vita

Il sindaco di Pescia ha spiegato i motivi per cui la stazione ferroviaria potrà passare al comune che negli appartamenti al piano superiore alloggerà la polizia municipale


prenota spazio


sabato, 16 febbraio 2019, 09:45

Inaugura a Pescia la personale di Clara Mallegni

Si inaugura il 3 marzo, alle 10.30, a Pescia, presso il Parco Collodi, la personale di Clara Mallegni, artista autrice altresì della grande scultura già presente da tempo “I due gendarmi”, collocata negli spazi della Fondazione Nazionale Collodi


sabato, 16 febbraio 2019, 09:27

Stazioni di Pescia e Buggiano, Niccolai (Pd) interroga la giunta sui servizi all’utenza e sugli interventi previsti

Con un’interrogazione scritta il consigliere regionale Pd Marco Niccolai chiede alla giunta regionale di sapere quale sia la situazione riguardante i servizi all’utenza nelle stazioni ferroviarie di Pescia e Buggiano


prenota spazio


venerdì, 15 febbraio 2019, 16:14

Raddoppio della tratta ferroviaria Pescia - Lucca: parte il procedimento per le espropriazioni

Il 7 febbraio 2019 RFI-Rete Ferroviaria Italiana ha depositato il progetto definitivo relativo al raddoppio della tratta Pescia-Lucca, riguardante il territorio di Lucca (ogni Comune interessato ha la documentazione relativa al proprio ambito)


venerdì, 15 febbraio 2019, 09:37

Carnevale di Veneri, seconda domenica dedicata ai mestieri

Eccoci alla seconda domenica della 38^ edizione del Carnevale a Veneri. Quest’anno la crisi e la disoccupazione hanno fatto pensare gli organizzatori di dedicare un carro ai... mestieri (dall’attuale ai più antichi in forma goliardica)


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio