prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

sabato, 20 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Pescia

350 mila euro saranno investiti dal comune di Pescia per la sicurezza nella mobilità di Collodi

giovedì, 7 febbraio 2019, 12:24

In attesa di interventi rilevanti sulla viabilità del paese, soprattutto per quanto riguarda il transito dei mezzi pesanti che almeno con duecento unità attraversano Collodi ogni giorno, l’amministrazione comunale di Pescia sta per avviare un programma molto dettagliato di lavori per la messa in sicurezza viaria e per la realizzazione di percorsi pedonali protetti nell’abitato del paese, per un totale, limitato al primo lotto, di circa 350mila di investimenti, che supereranno il milione se proiettato nel triennio, come descritto nel piano triennale delle opere pubbliche, che sarà parte integrante del prossimo bilancio comunale.

Il progetto preliminare del primo lotto di realizzazioni è stato approvato all’unanimità dalla giunta municipale di Pescia, guidata dal sindaco Oreste Giurlani, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli.

Sono molti gli interventi previsti. Si parte dalla completa ristrutturazione dell'attuale pavimentazione in cotto, in fase di progressivo dissesto, del marciapiede e dei percorsi pedonali esistenti sul lato est di piazza della Pace / Via Pasquinelli nel tratto a nord del parcheggio camper, compresa l’installazione di 18 nuovi punti luce. Verrà poi ristrutturata piazza San Bartolomeo, in particolare per quello che riguarda la sua pavimentazione e la sua riorganizzazione funzionale, sia per i percorsi pedonali che per il verde oltre che per gli stalli di sosta. Altro filone di intervento riguarderà gli attraversamenti stradali pedonali con sistema di segnalazione ed illuminazione su via delle Cartiere, con particolare attenzione al tratto maggiormente critico per il passaggio veicolare.

“Il progetto è studiato in ogni dettaglio dall’ufficio tecnico e cerca di risolvere le problematiche più rilevanti di Collodi, in attesa della famosa variante – confermano Giurlani e Morelli-. Dopo la conclusione dei lotti previsti, il paese di Collodi sarà sicuramente molto più vivibile, in attesa di risolvere una volta per tutte l’annoso problema dell’attraversamento dei mezzi pesanti. Facciamo questo importante sforzo anche finanziario anche per dare il nostro contributo anche alle iniziative di sviluppo del parco dedicato a Pinocchio, nelle quali crediamo molto, considerando che proprio questa è una delle linee di espansione della nostra economia sulla quale abbiamo incentrato il nostro mandato amministrativo”.


Questo articolo è stato letto volte.


pescia teatro


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Pescia


prenota spazio


venerdì, 19 luglio 2019, 13:29

A settembre in discussione l'elenco delle case popolari di Pescia e di tutta la provincia più bisognose di intervento

Al termine di un lungo percorso iniziato subito dopo l'insediamento, anche per le molte lamentele ricevute, il lavoro dell'amministrazione comunale di Pescia per limitare i disagi per le case popolari dell'intero territorio comunale sta dando i suoi frutti


venerdì, 19 luglio 2019, 12:04

Paolo Petri: "La minoranza vuole moltiplicare i disagi dei pesciatini"

Qual è il consigliere comunale che si opporrebbe al ripristino urgente di un palo della luce in viale Garibaldi che sporge sulla strada, delle tubature per il riscaldamento del nido il Cucciolo, di un palo pericolante in val di Torbola, di una frana a Sorana e dei pali circostanti il...


prenota spazio


venerdì, 19 luglio 2019, 10:57

Pinocchio e gli animali del romanzo nella mostra di Erminia De Luca

Fino al 15 settembre lo Storico Giardino Garzoni ospita 26 opere a tecnica mista dell'artista di Milano originaria di San Giovanni Rotondo


giovedì, 18 luglio 2019, 17:59

Presentati i nuovi uffici comunali in piazza Mazzini a Pescia

Con queste parole il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha presentato alla stampa e alla città la novità, peraltro visibile grazie a cartelli molto chiari in rosso su campo bianco, che sono stati apposti nella giornata odierna .


prenota spazio


giovedì, 18 luglio 2019, 13:00

Sulla terrazza del Palazzo del Vicario la rievocazione dell'allunaggio

Fra le tante iniziative che celebrano in tutta Italia lo sbarco dell'uomo sulla Luna, avvenuto 50 anni fa, spicca quella dell'amministrazione comunale di Pescia che ha "colto al volo" l'opportunità ed ha previsto una serata dedicata all'evento sulla terrazza del palazzo comunale


giovedì, 18 luglio 2019, 10:58

Un viaggio nelle sette meraviglie del mondo a Pescia

Su iniziativa dell'archeologo Francesco Tanganelli, che ha trovato la piena collaborazione del comune di Pescia, del Gars Pescia, dell'Istitituto Storico Lucchese, la gipsoteca Libero Andreotti (piazza del Palagio, 7) ospita una interessante conferenza sul tema "Capolavori di arte e tecnica : le Sette Meraviglie del mondo antico"


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio