prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

sabato, 16 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Pescia

Alla Banca di Pescia presentata la corsa ''Il sorriso di Silvia"

mercoledì, 6 febbraio 2019, 13:52

di riccardo bonaguidi

Presentata questa mattina presso la Banca di Pescia l'iniziativa sportiva "1^ corsa del sorriso di Silvia". L'evento, organizzato dal gruppo sportivo "run..dagi", avrà luogo domenica 10 febbraio, con ritrovo alle ore 7.30 presso il MEFIT (mercato nuovo dei fiori in via Salvo d'Acquisto).

Fortemente voluta dall'associazione sportiva di Borgo a Buggiano, la gara sarà, come sostiene il presidente Guido Barocco, una "gara che possa rendere davvero la grandezza di Silvia".

Corale ed immediata la risposta di molti imprenditori che hanno contribuito, insieme alla Banca di Pescia, a finanziare ed organizzare l'evento, che così ha potuto veder la sua realizzazione in tempi record (poco più di un mese), cosa non facile in questo settore dove, sottolinea il presidente dei rundagi "solitamente occorrono più di tre mesi". Non poteva non mancare il sostegno del comune di Pescia, che grazie al profondo interesse dimostrato dall'assessore allo sport Fabio Bellandi, nonché compagno di gare di Silvia Tamarri, ha dato il proprio patrocinio, nella speranza anche di poter dare continuità all'iniziativa facendola diventare un appuntamento annuale.

"Titolo più esatto non poteva esserci" sostiene infatti lo stesso assessore "per una donna sempre col sorriso sulle labbra, amante non solo della corsa ma anche della letteratura e  della pittura", tant'è che è stato deciso di stampare sulle magliette, che saranno consegnate agli iscritti (t-shirt per i non competitivi e casacca tecnica per i competitivi), un disegno dipinto da Silvia Tamarri raffigurante la stazione di Pescia di notte. In vista della gara, per garantire la massima sicurezza e permettere una più agevole riuscita dell'evento, sarà modificata la viabilità: chiusa via Salvo d'Acquisto, e modificato lo scorrimento in via Mentana e via Circonvallazione. Grazie ai parcheggi in zona stadio e stazione sarà possibile raggiungere il luogo dell'evento, il MEFIT, con pochi minuti di camminata. Sarà possibile inoltre scegliere se partecipare alla gara competitiva di 10 chilometri oppure a quelle non competitive di cinque o nove chilometri. Il costo dell'iscrizione è di 5 euro per i non competitivi (i bambini sotto i 10 anni non pagano) e 10 euro per quella competitiva; sarà possibile aderire fino alla mattina stessa dell'evento, anche se il prezzo per la sola gara competitiva subirà un aumento di 2 euro. I luoghi presso cui effettuare l'iscrizione sono il negozio Cioli sport, la farmacia Sansoni di Pescia oppure inviando una mail a info@rundagi.it .

Il percorso sarà messo in sicurezza con la collaborazione anche dell'associazione nazionale carabinieri e saranno collocati specifici punti ristoro per gli atleti.

Alla fine della corsa sarà offerto un ricco buffet presso il MEFIT. "Insomma", conclude il presidente dell'associazione, "ci sono i presupposti perché sia una bella iniziativa ed è inoltre previsto sole" e "la corsa, aggiunge il presidente della Banca di Pescia, deve portare - davvero - un sorriso e dare un segnaletica di vita in un momento così drammatico".


Questo articolo è stato letto volte.


pescia teatro


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Pescia


prenota spazio


venerdì, 15 febbraio 2019, 16:14

Raddoppio della tratta ferroviaria Pescia - Lucca: parte il procedimento per le espropriazioni

Il 7 febbraio 2019 RFI-Rete Ferroviaria Italiana ha depositato il progetto definitivo relativo al raddoppio della tratta Pescia-Lucca, riguardante il territorio di Lucca (ogni Comune interessato ha la documentazione relativa al proprio ambito)


venerdì, 15 febbraio 2019, 09:37

Carnevale di Veneri, seconda domenica dedicata ai mestieri

Eccoci alla seconda domenica della 38^ edizione del Carnevale a Veneri. Quest’anno la crisi e la disoccupazione hanno fatto pensare gli organizzatori di dedicare un carro ai... mestieri (dall’attuale ai più antichi in forma goliardica)


prenota spazio


giovedì, 14 febbraio 2019, 15:43

Mefit partecipa a MyPlant 2019

Dal 20 al 22 febbraioMEFIT – Mercato Piante e Fiori Toscana Città di Pescia sarà presente con uno stand a Myplant & Garden, la più importante, completa e trasversale manifestazione professionale dell’orto-florovivaismo, del paesaggio e del garden in Italia che si terrà a Fiera Milano


giovedì, 14 febbraio 2019, 15:36

I comuni bandiera arancione a convegno nel Principato di Monaco, a rappresentare il comune il vicesindaco Guja Guidi

Il convegno, che si svolgerà presso ilmuseo oceanografico, verterà in particolare sulla mobilità elettrica, in forte sviluppo nel Principato da diversi anni, e sarà uno dei punti focali dell’incontro, questo a seguito dell’accordo nazionale che l’associazione ha raggiunto l’autunno scorso con Enel X; a parlarne sarà Luigi Ottaiano responsabile della...


prenota spazio


mercoledì, 13 febbraio 2019, 09:39

Pescia, Casapound contro la privatizzazione dei servizi

'No alla privatizzazione dei servizi educativi', è il testo di uno striscione affisso da CasaPound alla biblioteca comunale 'Carlo Magnani' per affermare con decisione la sua contrarietà alla privatizzazione di asilo nido, biblioteca e musei annunciata dal sindaco


martedì, 12 febbraio 2019, 10:14

Il mondo delle due e quattro ruote d'epoca è di scena al Mercato dei Fiori di Pescia

Ci stiamo avvicinando a grandi passi e sabato 16 e domenica 17 marzo, la grande volta in acciaio e cristalli del mercato dei fiori di Pescia, tornerà ad ospitare una nuova, interessante edizione di Toscana Auto Collection, la mostra mercato dedicata alle auto, moto, bici, ricambi d'epoca, editoria specializzata, abbigliamento...


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio