prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

sabato, 20 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Pescia

Alla Banca di Pescia presentata la corsa ''Il sorriso di Silvia"

mercoledì, 6 febbraio 2019, 13:52

di riccardo bonaguidi

Presentata questa mattina presso la Banca di Pescia l'iniziativa sportiva "1^ corsa del sorriso di Silvia". L'evento, organizzato dal gruppo sportivo "run..dagi", avrà luogo domenica 10 febbraio, con ritrovo alle ore 7.30 presso il MEFIT (mercato nuovo dei fiori in via Salvo d'Acquisto).

Fortemente voluta dall'associazione sportiva di Borgo a Buggiano, la gara sarà, come sostiene il presidente Guido Barocco, una "gara che possa rendere davvero la grandezza di Silvia".

Corale ed immediata la risposta di molti imprenditori che hanno contribuito, insieme alla Banca di Pescia, a finanziare ed organizzare l'evento, che così ha potuto veder la sua realizzazione in tempi record (poco più di un mese), cosa non facile in questo settore dove, sottolinea il presidente dei rundagi "solitamente occorrono più di tre mesi". Non poteva non mancare il sostegno del comune di Pescia, che grazie al profondo interesse dimostrato dall'assessore allo sport Fabio Bellandi, nonché compagno di gare di Silvia Tamarri, ha dato il proprio patrocinio, nella speranza anche di poter dare continuità all'iniziativa facendola diventare un appuntamento annuale.

"Titolo più esatto non poteva esserci" sostiene infatti lo stesso assessore "per una donna sempre col sorriso sulle labbra, amante non solo della corsa ma anche della letteratura e  della pittura", tant'è che è stato deciso di stampare sulle magliette, che saranno consegnate agli iscritti (t-shirt per i non competitivi e casacca tecnica per i competitivi), un disegno dipinto da Silvia Tamarri raffigurante la stazione di Pescia di notte. In vista della gara, per garantire la massima sicurezza e permettere una più agevole riuscita dell'evento, sarà modificata la viabilità: chiusa via Salvo d'Acquisto, e modificato lo scorrimento in via Mentana e via Circonvallazione. Grazie ai parcheggi in zona stadio e stazione sarà possibile raggiungere il luogo dell'evento, il MEFIT, con pochi minuti di camminata. Sarà possibile inoltre scegliere se partecipare alla gara competitiva di 10 chilometri oppure a quelle non competitive di cinque o nove chilometri. Il costo dell'iscrizione è di 5 euro per i non competitivi (i bambini sotto i 10 anni non pagano) e 10 euro per quella competitiva; sarà possibile aderire fino alla mattina stessa dell'evento, anche se il prezzo per la sola gara competitiva subirà un aumento di 2 euro. I luoghi presso cui effettuare l'iscrizione sono il negozio Cioli sport, la farmacia Sansoni di Pescia oppure inviando una mail a info@rundagi.it .

Il percorso sarà messo in sicurezza con la collaborazione anche dell'associazione nazionale carabinieri e saranno collocati specifici punti ristoro per gli atleti.

Alla fine della corsa sarà offerto un ricco buffet presso il MEFIT. "Insomma", conclude il presidente dell'associazione, "ci sono i presupposti perché sia una bella iniziativa ed è inoltre previsto sole" e "la corsa, aggiunge il presidente della Banca di Pescia, deve portare - davvero - un sorriso e dare un segnaletica di vita in un momento così drammatico".


Questo articolo è stato letto volte.


pescia teatro


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Pescia


prenota spazio


venerdì, 19 luglio 2019, 13:29

A settembre in discussione l'elenco delle case popolari di Pescia e di tutta la provincia più bisognose di intervento

Al termine di un lungo percorso iniziato subito dopo l'insediamento, anche per le molte lamentele ricevute, il lavoro dell'amministrazione comunale di Pescia per limitare i disagi per le case popolari dell'intero territorio comunale sta dando i suoi frutti


venerdì, 19 luglio 2019, 12:04

Paolo Petri: "La minoranza vuole moltiplicare i disagi dei pesciatini"

Qual è il consigliere comunale che si opporrebbe al ripristino urgente di un palo della luce in viale Garibaldi che sporge sulla strada, delle tubature per il riscaldamento del nido il Cucciolo, di un palo pericolante in val di Torbola, di una frana a Sorana e dei pali circostanti il...


prenota spazio


venerdì, 19 luglio 2019, 10:57

Pinocchio e gli animali del romanzo nella mostra di Erminia De Luca

Fino al 15 settembre lo Storico Giardino Garzoni ospita 26 opere a tecnica mista dell'artista di Milano originaria di San Giovanni Rotondo


giovedì, 18 luglio 2019, 17:59

Presentati i nuovi uffici comunali in piazza Mazzini a Pescia

Con queste parole il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha presentato alla stampa e alla città la novità, peraltro visibile grazie a cartelli molto chiari in rosso su campo bianco, che sono stati apposti nella giornata odierna .


prenota spazio


giovedì, 18 luglio 2019, 13:00

Sulla terrazza del Palazzo del Vicario la rievocazione dell'allunaggio

Fra le tante iniziative che celebrano in tutta Italia lo sbarco dell'uomo sulla Luna, avvenuto 50 anni fa, spicca quella dell'amministrazione comunale di Pescia che ha "colto al volo" l'opportunità ed ha previsto una serata dedicata all'evento sulla terrazza del palazzo comunale


giovedì, 18 luglio 2019, 10:58

Un viaggio nelle sette meraviglie del mondo a Pescia

Su iniziativa dell'archeologo Francesco Tanganelli, che ha trovato la piena collaborazione del comune di Pescia, del Gars Pescia, dell'Istitituto Storico Lucchese, la gipsoteca Libero Andreotti (piazza del Palagio, 7) ospita una interessante conferenza sul tema "Capolavori di arte e tecnica : le Sette Meraviglie del mondo antico"


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio