prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

venerdì, 19 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Pescia

Alla Banca di Pescia presentata la corsa ''Il sorriso di Silvia"

mercoledì, 6 febbraio 2019, 13:52

di riccardo bonaguidi

Presentata questa mattina presso la Banca di Pescia l'iniziativa sportiva "1^ corsa del sorriso di Silvia". L'evento, organizzato dal gruppo sportivo "run..dagi", avrà luogo domenica 10 febbraio, con ritrovo alle ore 7.30 presso il MEFIT (mercato nuovo dei fiori in via Salvo d'Acquisto).

Fortemente voluta dall'associazione sportiva di Borgo a Buggiano, la gara sarà, come sostiene il presidente Guido Barocco, una "gara che possa rendere davvero la grandezza di Silvia".

Corale ed immediata la risposta di molti imprenditori che hanno contribuito, insieme alla Banca di Pescia, a finanziare ed organizzare l'evento, che così ha potuto veder la sua realizzazione in tempi record (poco più di un mese), cosa non facile in questo settore dove, sottolinea il presidente dei rundagi "solitamente occorrono più di tre mesi". Non poteva non mancare il sostegno del comune di Pescia, che grazie al profondo interesse dimostrato dall'assessore allo sport Fabio Bellandi, nonché compagno di gare di Silvia Tamarri, ha dato il proprio patrocinio, nella speranza anche di poter dare continuità all'iniziativa facendola diventare un appuntamento annuale.

"Titolo più esatto non poteva esserci" sostiene infatti lo stesso assessore "per una donna sempre col sorriso sulle labbra, amante non solo della corsa ma anche della letteratura e  della pittura", tant'è che è stato deciso di stampare sulle magliette, che saranno consegnate agli iscritti (t-shirt per i non competitivi e casacca tecnica per i competitivi), un disegno dipinto da Silvia Tamarri raffigurante la stazione di Pescia di notte. In vista della gara, per garantire la massima sicurezza e permettere una più agevole riuscita dell'evento, sarà modificata la viabilità: chiusa via Salvo d'Acquisto, e modificato lo scorrimento in via Mentana e via Circonvallazione. Grazie ai parcheggi in zona stadio e stazione sarà possibile raggiungere il luogo dell'evento, il MEFIT, con pochi minuti di camminata. Sarà possibile inoltre scegliere se partecipare alla gara competitiva di 10 chilometri oppure a quelle non competitive di cinque o nove chilometri. Il costo dell'iscrizione è di 5 euro per i non competitivi (i bambini sotto i 10 anni non pagano) e 10 euro per quella competitiva; sarà possibile aderire fino alla mattina stessa dell'evento, anche se il prezzo per la sola gara competitiva subirà un aumento di 2 euro. I luoghi presso cui effettuare l'iscrizione sono il negozio Cioli sport, la farmacia Sansoni di Pescia oppure inviando una mail a info@rundagi.it .

Il percorso sarà messo in sicurezza con la collaborazione anche dell'associazione nazionale carabinieri e saranno collocati specifici punti ristoro per gli atleti.

Alla fine della corsa sarà offerto un ricco buffet presso il MEFIT. "Insomma", conclude il presidente dell'associazione, "ci sono i presupposti perché sia una bella iniziativa ed è inoltre previsto sole" e "la corsa, aggiunge il presidente della Banca di Pescia, deve portare - davvero - un sorriso e dare un segnaletica di vita in un momento così drammatico".


Questo articolo è stato letto volte.


pescia teatro


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Pescia


prenota spazio


giovedì, 18 aprile 2019, 16:43

L'amministrazione comunale risponde all'assessore Morelli: "Il comune di Pescia non è mai stato socio dell'Uncem"

L'amministrazione comunale di Pescia risponde, con un comunicato stampa, all'assessore Aldo Morelli in relazione alla questione Uncem


giovedì, 18 aprile 2019, 10:14

Aldo Morelli: "Non sono mai stato direttore né dipendente di Uncem"

Aldo Morelli, assessore del comune di Pescia, risponde al Pd ribadendo di non essere mai stato direttore né dipendente di Uncem


prenota spazio


mercoledì, 17 aprile 2019, 14:13

Il 22 aprile a Pescia la giornata olistica, Bellandi: "L'opportunità di trascorrere una Pasquetta diversa in un ambiente straordinario"

Fra le tante opportunità offerte dal territorio per la classica gita di Pasquetta, ce n'è una particolare a Pescia. Una giornata olistica, ricca di attività che hanno l'obiettivo di migliorare il corpo e lo spirito delle persone, seguendo percorsi di derivazione orientale per il rilassamento e la meditazione, con un...


mercoledì, 17 aprile 2019, 13:05

Appalto parcheggi, trasmessi atti di affidamento a Procura e Corte dei Conti

Dopo avere ricevuto i risultati dei documenti analizzati dai legali e avere, nella giunta del 2 aprile, attivato le procedure di annullamento per autotutela degli atti di affidamento del servizio dei parcheggi a Pescia, nella zona dell'ospedale SS Cosma e Damiano, alla Pe.Par, ci sono altre due importanti novità riguardanti...


prenota spazio


martedì, 16 aprile 2019, 16:50

Uncem, Donzelli (Fdi): "Giurlani condannato da corte conti, si dimetta"

E' quanto afferma il deputato di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli, che da consigliere regionale ha più volte denunciato le anomalie, presentando anche un esposto alla Procura della Repubblica dalla quale è scaturita un'indagine sfociata in un processo


martedì, 16 aprile 2019, 15:19

Giurlani commenta il primo grado della corte dei conti: "Faremo ricorso per il secondo grado, ho fiducia e ci sono elementi chiari"

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani commenta le notizie apparse sulla stampa sulla sentenza della Corte dei Conti


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio