prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

lunedì, 6 dicembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Pescia

Tanganelli (Pescia Cambia): "In consiglio comunale è emersa la verità sul S.Domenico, struttura d'eccellenza"

mercoledì, 25 settembre 2019, 11:31

Stefano Tanganelli, consigliere comunale di Pescia Cambia, interviene con una nota sulla casa di riposo S.Domenico di Pescia.

"Non esisteva alcuna emergenza sanitaria e strutturale per la casa di riposo S.Domenico di Pescia - dichiara -. Il consiglio comunale aperto e poi concluso a porte chiuse, vista la delicatezza del tema, ha portato alla luce la verità e ha messo in evidenza come, in nome della contrapposizione politica, qualcuno si sia lasciato troppo andare in valutazioni azzardate, poi smentite dai fatti.

Tutto questo mi fa piacere, nella mia doppia veste di consigliere comunale e presidente della commissione consiliare che si occupa di questi temi e di medico operante sul territorio.

Da parte nostra, come maggioranza, abbiamo sempre agito con trasparenza, ben sapendo gli sforzi dell'amministrazione comunale e del sindaco Oreste Giurlani per salvare prima e rivitalizzare poi una eccellenza del nostro sistema di assistenza.

Da parte mia, mentre sulla stampa si susseguivano interventi che erano certamente molto pesanti e che potevano allarmare la popolazione, ho chiesto ai vertici della Asl i numeri e le conferme scientifiche di quello che stava succedendo, ottenendo risposte confortanti.

Le stesse forze dell'ordine - afferma -, con una accurata visita dei Nas e altri specialisti, hanno appurato la completa fedeltà alla normativa vigente della struttura, una conferma di quanto abbiamo sempre pensato.

In consiglio comunale abbiamo registrato notevoli retromarce e quindi un ridimensionamento di prese di posizione che , come maggioranza, avevamo criticato non per schieramento, ma perché oggettivamente sproporzionate.

I vertici del S.Domenico decideranno in tutta autonomia, come si legge, se procedere in via giudiziaria. Da parte nostra si tratta invece di una ulteriore conferma della serietà del nostro comportamento, volto a tutelare i diritti dei cittadini, insieme al buon nome della città, della struttura del S.Domenico e della qualificata serie di operatori che vi lavorano.

Per questo motivo - conclude - non ci siamo opposti alla mozione presentata dalla consigliera Romoli per istituire una commissione d'indagine sugli ultimi 20 anni di gestione della casa di riposo.
Ne siamo anzi contenti, perché la commissione, che sarà presieduta dal consigliere Mandara, se opererà bene, farà emergere che dopo tanti anni di incuria e il rischio del fallimento e della chiusura, Giurlani e tutti noi abbiamo creduto nella potenzialità del S.Domenico e lo abbiamo rilanciato. A breve, se la commissione farà il suo dovere, tutto questo sarà certificato".


Questo articolo è stato letto volte.


pescia teatro


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Pescia


prenota spazio


lunedì, 30 settembre 2019, 14:23

“Non sempre vince Golia", uno spettacolo teatrale per il reparto di oncologia di Pescia

Lo spettacolo racconta tra prosa, musica e danza una storia di emozioni: paura, impotenza, solitudine, rabbia, speranza ma anche coraggio, ironia e voglia di rivalsa, per comunicare in maniera positiva, la battaglia contro il male ma anche tutti i cambiamenti che comporta


sabato, 28 settembre 2019, 13:50

Pescia per la giornata del clima: piante, bruschette "verdi" e tanti impegni per l'ambiente

Con una iniziativa sulla terrazza del Palazzo del Vicario , il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e la giunta comunale hanno aderito alla giornata mondiale sul clima con un aperiverde, pane e olio e la presentazione di una pianta particolare, prodotta a Pescia, lo spatifillo, che aiuta la depurazione domestica...


prenota spazio


sabato, 28 settembre 2019, 10:49

Domenica con l'antiquariato a Pescia

Domenica 29 settembre, dalle ore 9 alle ore 19, piazza Mazzini ed il centro storico di Pescia ospitano una nuova ed interessante edizione di Pescia Antiqua la fiera promozionale dedicata all'affascinante mondo dell'antiquariato, dell'artigianato, del vintage e del collezionismo


giovedì, 26 settembre 2019, 18:33

Tragedia all'ospedale, neonata muore due ore dopo la nascita

La piccola era insieme ai genitori, in sala travaglio/parto, quando le sue condizioni cliniche si sono improvvisamente ed inspiegabilmente aggravate dal momento che tutto, fino a quel momento, si era svolto regolarmente


prenota spazio


giovedì, 26 settembre 2019, 15:56

Torna in piazza del Grano "Galleria Itinerante"

Dopo il successo del primo appuntamento, torna in piazza del Grano, domenica "Galleria Itinerante", manifestazione di arte, musica e bellezza che ,nel 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci celebrerà anche il grande maestro con un tributo a lui dedicato, insieme alle tante altre bellissime espressioni artistiche che caratterizzeranno...


martedì, 24 settembre 2019, 17:28

Oltre 4 mila presenze per la Notte Bianca degli Alberghi

E' stato un grande successo la prima edizione di "Alberghi in Ballo", la notte bianca organizzata dal comune di Pescia insieme alla Società Operaia Agricola di Alberghi e la MaMo eventi per aiutare le molte attività produttive della frazione che vivono una fase molto critica a causa della chiusura del...


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio