prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

martedì, 16 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Politica

Politiche, Pistoia Concreta: "I partiti devono avviare un confronto democratico aperto a tutta la cittadinanza"

venerdì, 12 gennaio 2018, 21:54

di lorenzo vannucci

"A meno di due mesi dal voto per le politiche chiediamo ai partiti che avviino un confronto democratico, aperto a tutta la cittadinanza, per la scelta dei candidati per Camera e Senato". È quanto si auspica Pistoia Concreta, realtà civica e locale rivelazione delle ultime elezioni amministrative. 

"Pistoia Concreta - si legge in una nota firmata dal presidente dell'associazione, Caciagli e dal capogruppo in consiglio comunale, Vespignani - in quanto movimento civico, valuterà caso per caso, se perverranno, le proposte politiche e la credibilità di ogni singolo candidato. Fortemente delusi dalla classe politica nazionale e, nel caso dell’ex PDL, dalla completa e continuativa assenza sul territorio dei deputati eletti in Toscana in questa legislatura, chiederemo ai nuovi parlamentari, espressione di qualsiasi colore politico, di colmare il vuoto di rappresentanza creatosi in questi ultimi cinque anni".

"Ci auguriamo - hanno sottolineato Caciagli e Vespignani -  che i coordinamenti provinciali e regionali dei partiti allarghino i propri orizzonti a rappresentanti della società civile, a coloro che abbiano già dato ampia prova di cosa sono capaci di fare, a persone libere e indipendenti che siano pronte a impegnarsi per il benessere e il progresso “delle persone”, a partire dai meno abbienti e da un ceto medio ormai drammaticamente impoverito, valutando semmai anche l’opportunità di effettuare delle elezioni primarie".

"Augurandoci che l’interesse del nostro territorio sia al centro delle scelte politiche, saremo vigili su tutte le future iniziative culturali, sportive e sociali che si terranno nella nostra provincia, affinché i proclami elettorali si traducano in fatti concreti, in effettiva capacità di progettazione, realizzazione, reperimento e ottimizzazione delle risorse.  Questa città merita quella svolta liberale ancora troppo lenta nel manifestarsi, attraverso la sburocratizzazione degli apparati comunali e l’individuazione di professionalità nuove e alte, da porre al servizio delle istituzioni, per il raggiungimento di obiettivi ambiziosi: dalla crescita turistico commerciale, al miglioramento dei servizi, passando attraverso la riduzione della spesa pubblica e l’abbassamento della pressione fiscale" hanno concluso i due membri di Pistoia Concreta.
Pistoia Concreta è a disposizione per organizzare incontri, assemblee e conferenze, aperte a tutti, per informare gli elettori e conoscere i nuovi candidati.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Politica


prenota spazio


martedì, 16 ottobre 2018, 14:40

“Fotografia per comprendere il passato”, “No a consiglieri ragionieri”. Serrato dibattito sul bilancio consolidato

Con il voto favorevole della maggioranza e l'astensione delle opposizioni il consiglio comunale ha approvato il bilancio consolidato relativo all'anno 2017. Lo ha fatto dopo una discussione in cui sono state evidenziate luci ed ombre sulla situazione economico-finanziaria delle casse del comune pistoiese


martedì, 16 ottobre 2018, 11:27

Sicurezza: il consiglio comunale si interroga su Copit

La sicurezza sui mezzi pubblici in generale e su Copit in particolare: questo è stato uno degli argomenti portati all'attenzione del consiglio comunale pistoiese che, nella giornata di ieri, si è riunito in sala Grandonio. A promuovere tale discussione il consigliere Sgueglia (FdI)


prenota spazio


lunedì, 15 ottobre 2018, 10:12

Assemblea Antirazzista: "Riace fa paura!"

L'assemblea antirazzista e antifascista di Vicofaro interviene a poche ore dalla notizia della decisione, da parte del Viminale, di chiudere lo Sprar di Riace e di traferire altrove tutti i migranti, con le loro famiglie, che da anni vivono nel piccolo borgo calabro


sabato, 13 ottobre 2018, 11:08

Centinaio e Pira incontrano il presidente dell'associazione vivaisti italiani

Il ministro dell'agricoltura e del turismo, senatore Gian Marco Centinaio, e il commissario Lega di Pistoia, Sonia Pira, hanno incontrato oggi il presidente dell'associazione vivaisti italiani Vannino Vannucci. Nel corso della visita al vivaio sono state affrontate le tematiche relative al settore


prenota spazio


venerdì, 12 ottobre 2018, 17:32

"Un presepe in tutte le scuole e nel palazzo comunale". La proposta della Lega

Il capogruppo della Lega in consiglio comunale, Gabriele Gori, ha presentato una mozione che impegnerebbe la maggioranza ad introdurre presepi nelle scuole e nel Palazzo Comunale


giovedì, 11 ottobre 2018, 19:15

Toscana, c'è l'ufficialità: Ceccardi assume la guida della Lega

Toscana, c'è l'ufficialità: Ceccardi assume la guida della Lega "Ho lo stesso fuoco di quando mi chiamavano 'ragazzetta'"


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio