prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

martedì, 23 gennaio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Quarrata

Al via il nuovo piano della sosta del centro città

venerdì, 12 gennaio 2018, 12:34

Entrerà in vigore lunedì prossimo, 15 gennaio, il nuovo piano della sosta per il centro di Quarrata.

Tra le novità più significative, l'introduzione della sosta di cortesia gratuita per dieci minuti al giorno in piazza Risorgimento e in piazza Pertini e nuovi stalli di sosta temporanea lungo via Montalbano, dall'incrocio con via della Repubblica fino al teatro Nazionale. Per permettere l'introduzione della sosta di cortesia è stato necessario sostituire i parcometri: quelli nuovi, in corso di installazione proprio in questi giorni, consentiranno l'erogazione del biglietto gratuito per i primi dieci minuti di sosta e permetteranno, a partire dalle prossime settimane, il pagamento con carte di credito e bancomat e l'acquisto di abbonamenti settimanali e mensili.

Per quanto riguarda le altre modifiche, eccole nel dettaglio:

Gli stalli di piazza Risorgimento non saranno modificati, sia per quanto riguarda quelli a pagamento (ore 8-14, un euro all'ora; ore 14-20, 0.60 euro l'ora) che per le soste a tempo, ma – come detto- sarà introdotta la sosta di cortesia.

Piazza Pertini sarà tutta a pagamento (ore 8-14, un euro all'ora; ore 14-20, 0.60 euro l'ora), con la possibilità di acquistare abbonamentisettimanali e mensili. Anche qui varrà la sosta di cortesia.

In piazza della Vittoria, piazza della Costituzione, piazza Berlinguer e piazza Aldo Moro la disciplina della sosta rimarrà invariata, così come per via Corrado da Montemagno.

In piazza Modesta Rossi (dietro il cinema Nazionale), gli stalli sul lato via Vespucci saranno messi a pagamento (ore 8-20) con la tariffamassima di un euro al giorno e la possibilità di abbonamento settimanale e mensile; sul lato opposto la sosta sarà gratuita tutto il giorno.

In via Montalbano, al fine di disciplinare la sosta e di migliorare la possibilità di fruizione dei negozi e uffici presenti, sarà introdotta la possibilità della sosta gratuita, a tempo, per mezz'ora, sul lato destro della strada in direzione piazza Risorgimento, dall'incrocio con via della Repubblica, fino al teatro Nazionale; sarà mantenuto il divieto di sosta sul lato opposto.

Riepilogando, a seguito di queste modifiche, su un totale di circa 500 stalli nel centro città, 111 saranno a pagamento, circa 130 a disco orario e circa 250 liberi, più 14 posti per disabili.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Quarrata


prenota spazio


lunedì, 22 gennaio 2018, 12:37

Al teatro Nazionale va in scena "Trump Blues. L'Età del caos"

Federico e Jacopo Rampini raccontano il primo anno di Trump alla Casa Bianca: un viaggio nell'America contemporanea, tra nuovi populismi, le loro cause, le loro conseguenze. Da oggi sono aperte le prevendite


domenica, 21 gennaio 2018, 20:55

Si addormenta davanti al camino, anziana si ustiona alle gambe e a una mano

Una donna di 85 anni, Z. B., è rimasta seriamente ustionata nel tardo pomeriggio di oggi all'interno della propria abitazione a Quarrata. Fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazioni


prenota spazio


sabato, 20 gennaio 2018, 12:34

Giovanni Zingarello e la scuola dell'infanzia Munari sono i vincitori del concorso "Presepe Preferito"

Stamattina nella sala del consiglio comunale sono stati annunciati i vincitori del concorso. Oltre 2600 i cittadini che hanno espresso la propria preferenza per votare il presepe preferito tra quelli in concorso


venerdì, 19 gennaio 2018, 10:18

Rapina a mano armata al Penny Market: scattano le indagini dei carabinieri

Poco dopo le 20 di ieri  uno sconosciuto con il volto coperto da un passamontagna ed armato di un revolver ha fatto irruzione nel “Penny Market” di via Statale dove, al momento del fatto, erano presenti un cliente e due dipendenti che stavano per chiudere l’esercizio ed erano impegnate nelle...


prenota spazio


lunedì, 15 gennaio 2018, 19:45

Fine anno ricca di solidarietà per il Lions Club Quarrata Agliana Pianura Pistoiese

Il calendario 2018, realizzato in collaborazione con altri Lions Club pistoiesi con i disegni degli alunni dell'Istituto Comprensivo Statale B. Sestini di Agliana nell'ambito del concorso internazionale Lions "Un Poster Per La Pace", ha consentito di raccogliere fondi che sono stati devoluti alla Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica Onlus


lunedì, 15 gennaio 2018, 09:56

Progetto Legalità: secondo appuntamento dedicato al gioco d'azzardo

Si concentrerà sul tema del gioco d'azzardo e sul preoccupante fenomeno delle ludopatie la seconda tappa del Progetto Legalità, promosso dall'amministrazione comunale, dedicato quest'anno al tema "Cittadini consapevoli"


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2