prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

domenica, 22 luglio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Quarrata

Al via il nuovo piano della sosta del centro città

venerdì, 12 gennaio 2018, 12:34

Entrerà in vigore lunedì prossimo, 15 gennaio, il nuovo piano della sosta per il centro di Quarrata.

Tra le novità più significative, l'introduzione della sosta di cortesia gratuita per dieci minuti al giorno in piazza Risorgimento e in piazza Pertini e nuovi stalli di sosta temporanea lungo via Montalbano, dall'incrocio con via della Repubblica fino al teatro Nazionale. Per permettere l'introduzione della sosta di cortesia è stato necessario sostituire i parcometri: quelli nuovi, in corso di installazione proprio in questi giorni, consentiranno l'erogazione del biglietto gratuito per i primi dieci minuti di sosta e permetteranno, a partire dalle prossime settimane, il pagamento con carte di credito e bancomat e l'acquisto di abbonamenti settimanali e mensili.

Per quanto riguarda le altre modifiche, eccole nel dettaglio:

Gli stalli di piazza Risorgimento non saranno modificati, sia per quanto riguarda quelli a pagamento (ore 8-14, un euro all'ora; ore 14-20, 0.60 euro l'ora) che per le soste a tempo, ma – come detto- sarà introdotta la sosta di cortesia.

Piazza Pertini sarà tutta a pagamento (ore 8-14, un euro all'ora; ore 14-20, 0.60 euro l'ora), con la possibilità di acquistare abbonamentisettimanali e mensili. Anche qui varrà la sosta di cortesia.

In piazza della Vittoria, piazza della Costituzione, piazza Berlinguer e piazza Aldo Moro la disciplina della sosta rimarrà invariata, così come per via Corrado da Montemagno.

In piazza Modesta Rossi (dietro il cinema Nazionale), gli stalli sul lato via Vespucci saranno messi a pagamento (ore 8-20) con la tariffamassima di un euro al giorno e la possibilità di abbonamento settimanale e mensile; sul lato opposto la sosta sarà gratuita tutto il giorno.

In via Montalbano, al fine di disciplinare la sosta e di migliorare la possibilità di fruizione dei negozi e uffici presenti, sarà introdotta la possibilità della sosta gratuita, a tempo, per mezz'ora, sul lato destro della strada in direzione piazza Risorgimento, dall'incrocio con via della Repubblica, fino al teatro Nazionale; sarà mantenuto il divieto di sosta sul lato opposto.

Riepilogando, a seguito di queste modifiche, su un totale di circa 500 stalli nel centro città, 111 saranno a pagamento, circa 130 a disco orario e circa 250 liberi, più 14 posti per disabili.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Quarrata


prenota spazio


sabato, 21 luglio 2018, 12:27

Cantiere abbandonato usato come bivacco notturno, sgomberati i locali

Dopo aver liberato le villette, il curatore fallimentare ha disposto la chiusura di tutti gli accessi, così da prevenire eventuali, nuove occupazioni abusive. Questa operazione ha richiesto un paio di giorni di lavoro: si è svolta nel corso di tutta la giornata di mercoledì concludendosi giovedì 19 luglio.


mercoledì, 18 luglio 2018, 11:04

"Welcome. Scuola aperta": confermato il progetto per il prossimo anno scolastico

La giunta comunale ha deliberato lo stanziamento di 105 mila euro per proseguire le attività socio-educative in orario extra-scolastico rivolte agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado


prenota spazio


lunedì, 16 luglio 2018, 10:17

Continuano gli eventi con i mercoledì sera del Ccn di Quarrata

Mercoledì 18 luglio, terzo appuntamento con l’edizione 2018 dei mercoledì sera del Centro Commerciale Naturale di Quarrata. I negozi del centro cittadino resteranno aperti fino a mezzanotte per accogliere residenti e visitatori con le offerte dei saldi di fine stagione


lunedì, 9 luglio 2018, 12:26

Torna il mercoledì sera del Ccn di Quarrata

Mercoledì 11 luglio, secondo appuntamento con “I mercoledì sera a Quarrata”: tutto pronto per la seconda data dell’edizione 2018 organizzata dal Centro Commerciale Naturale di Confcommercio e il comune di Quarrata


prenota spazio


mercoledì, 4 luglio 2018, 09:34

Successo di iscritti alla "Vagando per il Montalbano''

Oltre 160 podisti hanno preso parte alla terza edizione della corsa "Vagando per il Montalbano'', gara podistica organizzata a Santonuovo di Quarrata (Pistoia) dal locale comitato della festa e dalla Podistica La Stanca Valenzatico


lunedì, 2 luglio 2018, 12:54

Con la cocaina in casa, arrestato giovane albanese

K.Z., 20enne di origini albanesi residente a Quarrata, è stato sorpreso nel cuore della notte con una dose di cocaina e con altre 14 dosi, per un totale di oltre 50 grammi di coca, in casa


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2