prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

lunedì, 22 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Quarrata

Attivato il nuovo fontanello per l'erogazione dell'acqua di alta qualità in piazza Aldo Moro

mercoledì, 13 giugno 2018, 13:23

Stamattina, mercoledì 13 giugno, a partire dalle 12 è stato attivato il nuovo fontanello per l'erogazione di acqua di alta qualità in piazza Aldo Moro. La nuova postazione avrà due rubinetti, uno di per l'acqua naturale e l'altro per l'acqua gassata.

Con l'investimento per la realizzazione del nuovo fontanello, l'amministrazione comunale e Publiacqua hanno voluto migliorare ed ampliare ulteriormente un servizio molto utilizzato dai cittadini di Quarrata, come testimoniano i dati relativi alle erogazioni degli ultimi due anni.

I quattro fontanelli posti sul territorio del comune di Quarrata, infatti, tra il 2016 e il 2017 hanno erogato quasi 3 milioni di litri di acqua potabile di alta qualità (circa 1,5 milioni di litri nel 2016 e circa 1,4 milioni di litri nel 2017). Questo significa non aver prodotto e – dunque – non aver dovuto smaltire l'equivalente di 1 milione e 900 mila bottiglie di plastica da 1,5 litri. Ciò equivale ad un risparmio economico da parte dei cittadini di circa 773 mila euro.

"Si tratta di dati impressionanti – commenta il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – che mostrano come questo servizio produca notevoli benefici, sia in termini di impatto ambientale, evitando la produzione e lo smaltimento di ingenti quantità di plastica, sia in termini di risparmio economico per i cittadini, i quali possono andare a prendere l'acqua di alta qualità gratuitamente al fontanello, invece di doverla acquistare in bottiglia".

A partire da oggi alle 12 è stato chiuso il vecchio fontanello di piazza Berlinguer, che erogava soltanto acqua naturale, e nei prossimi giorni inizieranno le opere per la sua demolizione. La tettoia con i caratteristici pali colorati sotto la quale sorgeva il vecchio fontanello non sarà demolita, ma rimarrà a servizio della città e sarà utilizzata come pensilina per una fermata dello scuolabus.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Quarrata


prenota spazio


lunedì, 22 ottobre 2018, 08:45

Trofei 5 Frantoi, vittoria casalinga per Nicolò Chiti

Vittoria casalinga per Nicolo' Chiti (Podistica Quarrata) che si aggiudica nel tempo di 56'13'' la 41^ edizione del “Trofeo 5 Frantoi” sulla distanza di km 15,600 e che si svolto nella frazione di Valenzatico nel comune di Quarrata (Pistoia)


lunedì, 22 ottobre 2018, 08:42

“In cammino verso la legalità” a Quarrata

Quarrata ospita domenica prossima ancora una gara podistica questa volta si corre la l'edizione 2018 della “In cammino verso la legalità”, gara sulla distanza di km 13,300 e organizzata dal comune di Quarrata con la collaborazione della Podistica Quarrata


prenota spazio


domenica, 21 ottobre 2018, 23:22

I Lions a sostegno del premio di poesia

La “partecipazione attiva al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità” è una delle numerose finalità del Lions Club International e quindi, come da tradizione, anche quest’anno il Lions Club Quarrata Agliana Pianura pistoiese ha sostenuto il Premio Internazionale di Poesia “Città di Quarrata”


venerdì, 19 ottobre 2018, 13:05

Sfrutta manodopera clandestina, nei guai datrice di lavoro

Gli operanti hanno sorpreso undici connazionali del datore di lavoro, una cittadina cinese Z. X. 50enne residente a Prato, intenti a cucire e confezionare abiti i quali risultavano essere lavoratori assunti in nero nonché tutti sprovvisti di permesso di soggiorno pertanto clandestini sul territorio nazionale


prenota spazio


mercoledì, 17 ottobre 2018, 16:43

I piccoli dell'Atletica Prato protagonisti a Quarrata. Atletica, calcio e rugby si uniscono

A Quarrata per la decima ed ultima prova del Grand Prix Montalbano per la categoria Esordienti cinque vittorie su sei categorie per l'Atletica Prato "Siamo soddisfatti per i risultati - spiega il direttore generale della società giallo blu Cristian Andreana - ma soprattutto l'obiettivo è che i bambini devono principalmente...


martedì, 16 ottobre 2018, 17:20

Nocera (M5S): "Prosegue il fenomeno di combustione dei rifiuti plastici"

A parlare è il leader del movimento 5 stelle, Gianni Nocera, il quale intende presentare un'interrogazione in sede di consiglio comunale con lo scopo di abbattere il fenomeno


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2