prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

venerdì, 19 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Quarrata

Emporio Sociale: un contributo di 3 mila euro da parte della Diocesi di Pistoia

lunedì, 11 febbraio 2019, 12:36

La scorsa settimana l’Emporio Sociale di Quarrata ha ricevuto un contributo economico importante da parte della Diocesi di Pistoia. Attraverso i fondi dell’8Xmille alla Chiesa Cattolica, la Diocesi ha deciso di assegnare alla nostra Associazione la somma di 3 mila euro per sostenere le attività dell’Emporio Sociale.

L’Emporio Sociale opera a sostegno delle famiglie di Quarrata che vivono forti difficoltà economiche e situazioni di marginalità sociale; dalla sua apertura nel 2017 ha accolto 115 famiglie, sostenendo più di 350 persone e distribuendo circa 31500kg di generi alimentari. (I dati che riguardano l’Emporio Sociale sono aggiornati in tempo reale e si possono consultare sul sito dell’Associazione all’indirizzo www.pozzodigiacobbe-onlus.com).

Oltre al sostegno delle famiglie, il progetto dell’Emporio prevede anche la riattivazione sociale delle persone attraverso percorsi di volontariato o attività di pubblica utilità concordate con i servizi sociali del Comune e con le associazioni partner. Il sostegno della Diocesi al progetto è volto a migliorare le funzionalità dell’Emporio attraverso l’acquisto di una pesatrice elettronica per frutta e verdura, l’acquisto di arredi per l’allestimento dello spazio esterno di socializzazione nel giardino, e il contributo all’acquisto di una cella frigorifera. Fin dall’avvio del progetto dell’Emporio Sociale è attiva una forte collaborazione con la Caritas Diocesana di Pistoia, che da novembre dello scorso anno ha dato vita all’esperienza dell’Emporio della Solidarietà di Pistoia, e anche con la Caritas Zonale di Quarrata che è partner del progetto e che opera all’interno dell’Emporio quarratino attraverso i propri volontari.

L’Associazione Pozzo di Giacobbe vuole ringraziare la Diocesi di Pistoia per questo gesto di solidarietà che riflette l’attenzione costante rivolta a chi fa più fatica. Questo contributo non è solo un sostegno importante per molte persone, ma è anche un passo in avanti nella realizzazione di un welfare di comunità più organizzato ed efficiente.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Quarrata


prenota spazio


giovedì, 18 aprile 2019, 13:08

Grande successo per "Buone Terre" a Villa La Magia

Un grande successo per l'appuntamento quarratino "Buone Terre", che si è svolto stamattina, 18 aprile, dalle 11.30 alle 15.00,nei locali della Villa Medicea La Magia, con l'obiettivo di valorizzare e la promuovere i prodotti del territorio


giovedì, 18 aprile 2019, 12:31

Tariffa del servizio idrico: agevolazioni per le fasce di redditto più basse

Dal 18 aprile al 15 giugno sarà possibile richiedere il "Bonus Sociale Idrico Integrativo", per le agevolazioni tariffarie del servizio idrico, che vanno ad aggiungersi a quelle già disponibili a livello nazionale attraverso il "Bonus Idrico Nazionale"


prenota spazio


giovedì, 18 aprile 2019, 10:48

Scoperti 12 lavoratori “in nero” ed irregolari in un’impresa tessile: denunciato titolare

I militari hanno scoperto che sette di loro erano immigrati clandestini di origine cinese che sono stati segnalati alla questura di Pistoia per l’avvio delle procedure di espulsione dal territorio nazionale. Per il titolare dell’azienda è scattata la denuncia per sfruttamento di manodopera clandestina


mercoledì, 17 aprile 2019, 11:42

Una tesi di laurea sperimentale sul nido comunale "Il Girotondo"

Il nido d'infanzia comunale "Il Girotondo" è stato oggetto di una tesi di laurea sperimentale sul giardino educativo e l'approccio didattico alla natura


prenota spazio


lunedì, 15 aprile 2019, 14:27

La villa medicea apre al pubblico per la giornata internazionale dei monumenti e dei siti

Un pomeriggio speciale per scoprire la Villa Medicea la Màgia di Quarrata: il 18 aprile la residenza pistoiese è tra le protagoniste della Giornata internazionale dei monumenti e dei siti ICOMOS (International Council on Monuments and Sites).


lunedì, 15 aprile 2019, 12:22

Giornata internazionale dei monumenti e dei siti Unesco a Villa La Magia

Giovedì 18 aprile alla Villa Medicea La Magia si svolgerà un'iniziativa speciale in occasione della "Giornata internazionale dei monumenti e dei Siti UNESCO". L'appuntamento fa parte di un più ampio programma di iniziative che coinvolgono tutte le ville e tutti i giardini che costituiscono il sito seriale UNESCO Ville e...


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2