prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

giovedì, 23 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Quarrata

Una nuova strada tra via Firenze e via Piero della Francesca

sabato, 20 aprile 2019, 09:45

Una nuova strada tra via Firenze e via Piero della Francesca per alleggerire dal traffico veicolare il centro cittadino e per collegare le principali aree industriali e produttive del Comune al nuovo raccordo autostradale di Prato Ovest. E' questo il progetto deliberato dalla giunta comunale lo scorso lunedì 15 aprile, volto a dare attuazione ad uno dei punti qualificanti del mandato amministrativo del Sindaco Marco Mazzanti.

Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo asse viario che prosegua oltre l'incrocio di via Piero della Francesca con via Bocca di Gora e Tinaia, per immettersi su via Firenze, dove sarà realizzata una nuova rotonda.

Anche l'intersezione tra via Bocca di Gora e Tinaia e via Piero della Francesca sarà disciplinata mediante una nuova rotatoria, collocata nei pressi della piattaforma ecologica ECO e del cantiere comunale.

La necessità dell'intervento scaturisce dal notevole incremento di traffico che ha interessato la via Firenze dopo l'apertura della nuova viabilità di collegamento con lo snodo autostradale di Prato-Ovest e a seguito della realizzazione del centro di raccolta "ECO" in via Bocca di Gora e Tinaia.

Con la nuova strada, le principali aree produttive del territorio comunale (quella di "San Biagio", compresa tra Via Firenze e via Montalbano, e quella detta dei "Martiri" nei pressi del viale Europa) saranno collegate da una viabilità scorrevole ed esterna al centro cittadino. In questo modo si raggiungerà il duplice obiettivo di alleggerire il traffico nelle vie centrali di Quarrata e di favorire il collegamento delle due aree artigianali con l'autostrada A11.

Dopo l'approvazione del progetto da parte della giunta comunale, gli uffici sono adesso a lavoro, da un lato per proseguire le attività progettuali dei successivi livelli fino a quello finale cantierabile, dall'altro per attivare le procedure espropriative per l'acquisizione delle aree sulle quali insisterà l'infrastruttura.

Si prevede di terminare l'iter progettuale entro il corrente anno per dare poi avvio alla concreta realizzazione dell'opera nel corso del prossimo anno. L'intervento, dal costo previsto di circa 1 milione di euro, sarà finanziato con risorse del Comune di Quarrata.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Quarrata


prenota spazio


martedì, 21 maggio 2019, 11:39

Sfruttano manodopera nel capannone, denunciati due cinesi

Dei dieci dipendenti, di nazionalità cinese, trovati a lavorare all’interno del capannone, sette uomini e due donne di età compresa fra i 53 e i 28 anni, ben nove sono clandestini, privi ovviamente di documenti personali, di alcun tipo di contratto e alloggiati in situazioni di fortuna al di fuori...


lunedì, 20 maggio 2019, 12:04

Torna in piazza Risorgimento il “Quarrata Street Food Music & Beer”

Per il terzo anno consecutivo, torna in piazza Risorgimento a Quarrata l’appuntamento con il “Quarrata Street Food Music & Beer”, che si svolgerà da venerdì 24 a domenica 26 maggio e vedrà protagonisti numerosi food truck, che proporranno le loro specialità della cucina italiana ed internazionale


prenota spazio


sabato, 18 maggio 2019, 11:20

On line il questionario sulla qualità dei servizi comunali

E' pubblicato sul sito del comune di Quarrata il questionario sulla qualità dei servizi del comune di Quarrata. Attraverso questo strumento, compilabile on line, l'amministrazione intende raccogliere i giudizi dei cittadini utenti dei servizi comunali per poi analizzarli e valutare eventuali possibilità di miglioramento delle proprie attività


venerdì, 17 maggio 2019, 15:22

"Non ho paura!": presentato il corso di prevenzione e contrasto alla violenza di genere

Cinque lezioni, pratiche e teoriche, completamente gratuite, promosse dal Comune di Quarrata insieme alla Questura di Pistoia e al Centro Anti-violenza "Aiuto Donna"


prenota spazio


venerdì, 17 maggio 2019, 12:52

Servizio civile regionale, aperto bando per selezione giovani

Sono aperte le selezioni per i giovani che vogliono svolgere il Servizio Civile Regionale presso l’associazione Pozzo di Giacobbe, la Cooperativa Gemma e la Cooperativa Integra. Le tre realtà di Quarrata mettono in campo 5 progetti di utilità sociale che possono accogliere complessivamente 19 giovani dai 18 ai 29 anni...


giovedì, 16 maggio 2019, 11:42

Conclusi i lavori di riqualificazione dell'illuminazione del viale Montalbano

E' stato interamente riqualificato l'impianto di illuminazione di viale Montalbano. Adesso la principale via di accesso al centro di Quarrata è più sicura, più efficiente ed esteticamente più gradevole


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2